Copertura Modena e Provincia

Report da fiorano:
prendo la Rai dal 55 immagino da Sassuolo, e 26
Mediaset dal 49 e 52,
Mi ha sintonizzato il 47 con sportitalia ma al momento e' nero
60 con Dalhia

Ho anche un'altra antenna dove era presente anche TRC, teleregione, vmt,

credo di ricevere tutto il ricevibile (per ora):

dal venda:
mux rai1 (ch E5)
mux rai4 (ch 40)

da bologna:
mux rai1 (ch 24)
mux rai2 (ch 30)
mux rai3 (ch 26)

da serra:
mux mediaset1 (ch 52)
mux mediaset2 (ch 36)
mux mediaset4 (ch 49)
mux mediaset5 (ch 56)
mux dfree (ch 50)

mux timb1 (ch 47)
mux timb2 (ch 60)
mux timb3 (ch 48)

locali (7Gold, TRC...)

Ultima modifica:
@ corona-extra
Quindi se ho capito bene hai invertito la 4a e la 5a banda sul palo?
Perchè' la 4a era sul Venda e la 5a su Barbiano a Modena o sbaglio?

Ciao

corona-extra ha scritto:
esatto per ricevere rai3 emilia da bologna avevo un filtro passacanale per il 48 che entrava in 5° banda

ora bologna entra in 4° banda per ricevere 24 - 26 e 30.
il 40 lo prendo dal venda in 5° banda (che prima era in 4° banda per rai2 canale 25)
perdonate se mi intrometto ma la discussione mi interessa. Anche io ho l'impianto condominiale così impostato. Visto che so dove è il quadro del centralino mi potete spiegare meglio come operare sul centralino? Mi pare di capire che non devo salire sul tetto, vero?
Grazie

corona-extra ha scritto:
esatto per ricevere rai3 emilia da bologna avevo un filtro passacanale per il 48 che entrava in 5° banda

ora bologna entra in 4° banda per ricevere 24 - 26 e 30.
il 40 lo prendo dal venda in 5° banda (che prima era in 4° banda per rai2 canale 25)

Domanda stupida (io sono al lavoro e le mie info sono rimaste alle 8:30 quando sono uscito di casa...):
non era piu' logico lasciare Bologna in V per il 40 e Venda in IV per 24-26-30?
(Ehm: vedo adesso che il 24 dal Venda non c'e', essendo il mux1 con Rai Veneto sull'E5...)
A casa mia, dove c'e' quasi sicuramente (vecchio impiando condominiale) un ampli canalizzato per il 25, il 26 entra perfettamente, immagino dal Venda...
Alle 8:30 non era ancora attivo (o comunque non vedevo) il 55 da Sassuolo, che spero di ricevere, anche se sono in posizione non felice (Castelnuovo Rangone), rispetto invece ai Modenesi di citta' e della bassa.
Se si ricevesse il 55 da Sassuolo tramite la V banda di Serra, si potrebbe fare 26-30 sul Venda (ex IV banda del 25) e 40 su Bologna (ex V banda del 48).

Ciao, Piero.

beghiero ha scritto:
Domanda stupida (io sono al lavoro e le mie info sono rimaste alle 8:30 quando sono uscito di casa...):
non era piu' logico lasciare Bologna in V per il 40 e Venda in IV per 24-26-30?
(Ehm: vedo adesso che il 24 dal Venda non c'e', essendo il mux1 con Rai Veneto sull'E5...)
A casa mia, dove c'e' quasi sicuramente (vecchio impiando condominiale) un ampli canalizzato per il 25, il 26 entra perfettamente, immagino dal Venda...
Alle 8:30 non era ancora attivo (o comunque non vedevo) il 55 da Sassuolo, che spero di ricevere, anche se sono in posizione non felice (Castelnuovo Rangone), rispetto invece ai Modenesi di citta' e della bassa.
Se si ricevesse il 55 da Sassuolo tramite la V banda di Serra, si potrebbe fare 26-30 sul Venda (ex IV banda del 25) e 40 su Bologna (ex V banda del 48).

Ciao, Piero.

Si', in teoria se ricevi il 55 con il Mux1 emilia romagna sei a posto, nel senso che poi i mux 2 e 3 ti dovrebbero entrare con la IV dal Venda (ch.26 e 30)...per il 40 credo che dovresti ritarare il filtro che avevi finora per ricevere la rai3 analogica da Barbiano sul 48 invece...

A Carpi il MUX 1 dal 55 di Sassuolo arriva forte e chiaro: ho già sostituito il RAI3 del veneto da tutti i miei decoder.

Adesso arriva forte anche il Mediaset 2 dal 36 con i 3 analogici e Iris.

Locali: attivato il MUX di teleSanterno/estense sul 62 e quello di 7Gold/Sestarete sul 66 (non so se sono le loro collocazioni finali, però).
Ancora nulla sul fronte E'TV, mentre TRC staziona forte e chiaro dal 46.

Bye, Chris

mefystole ha scritto:
perdonate se mi intrometto ma la discussione mi interessa. Anche io ho l'impianto condominiale così impostato. Visto che so dove è il quadro del centralino mi potete spiegare meglio come operare sul centralino? Mi pare di capire che non devo salire sul tetto, vero?
Grazie

Come operare sul centralino non te lo so spiegare, non sono esperto in tal senso, ma ti posso che dire che le opzioni per ricevere i mux Rai a Modena sono le seguenti:

Mux 1: ch.05 (con rai3 veneto)-III Banda(dal Venda-PD)
ch.24 (con rai3 emilia romagna)-IV Banda(da Barbiano-BO)
ch.55 (con rai3 emilia romagna)-V Banda (da Sassuolo-MO, ma non so
quante zone di Modena copra questo segnale, qui a Mo Sud è
ok per ora)
Mux 2: ch.30 (dal Venda o da Barbiano)-IV Banda
Mux 3: ch.26 (dal Venda o da Barbiano)-IV Banda
Mux 4: ch.40 (dal Venda o da Barbiano)-V banda

per cui, la soluzione piu completa per me sarebbe avere una IV e una V su Barbiano per ricevere tutti i mux compreso quello regionale, ma ci sono anche altre soluzioni, tipo una III e una IV sul Venda (che di solito a Modena sono cosi gli impianti) e una V su Barbiano, in questo caso se ti entra il 55 da Sassuolo stai a posto uguale, oppure fare come ha fatto Corona...(vedi sopra)

sermax75 ha scritto:
Si', in teoria se ricevi il 55 con il Mux1 emilia romagna sei a posto, nel senso che poi i mux 2 e 3 ti dovrebbero entrare con la IV dal Venda (ch.26 e 30)...per il 40 credo che dovresti ritarare il filtro che avevi finora per ricevere la rai3 analogica da Barbiano sul 48 invece...

Vedremo stasera quando torno a casa...

Ciao, Piero.

Trasferimento Antenna 1

quoto in pieno che TRC è la tv dei Modenesi, d'altra parte le altre sono o chiuse o praticamente inesistenti....oggi dovrebbe nasacere anche la nuova TV QUI di proprietà di Samorì....Antenna 1 da circa un paio di mesi si è trasferita nella vecchia sede dove era stata negli anni '90 e cioè in Via Salvemini...quindi non è più in viale Virgilio vicino a TRC...c'è rimasta solo l'insegna che è ben visibile dall'autostrada.

Ciao Giovanni

liebherr ha scritto:
ormai TRC è la tv dei modenesi per antonomasia dopo l'ingloriosa fine di telemodena passata per i bresciani di puntosat .......

comunque se andata a cittanova di fronte alla metro ci sono le sedi sia di TRC che di antenna 1 (antenna 1 ci si è trasferita da poco)

Comunque da domani il mux1 (dunque Rai3 Emila Romagna) che trasmette ora da Sassuolo sul 55 lo farà dal 24, giusto?

patria o muerte ha scritto:
Scusate qualcuno mi sa indicare da che parte di sassuolo trasmette il mux1 Rai?
Grazie.

Non lo so di preciso, magari sul sito di otgtv lo puoi trovare, ma ora non è ancora aggiornato..

fra831 ha scritto:
news per i mux 40, 48, 33?

Sul 40 c'e' il mux 4 della Rai e se non ricevi quel canale da Barbiano o dal Venda ma hai come me una V solo su Serramazzoni mi sa che non lo ricevi.
Sul 48 c'e' un mux Timb che io ricevo perfettamente.
Sul 33 ci sara' il mux 2 di Rete A ma mi sa che non l'hanno ancora acceso qua a Modena.

patria o muerte ha scritto:
Scusate qualcuno mi sa indicare da che parte di sassuolo trasmette il mux1 Rai?
Grazie.
Guardando il nuovo ospedale 100 mt a sx sulla collina.
E' un apostazione sotto il comune di Fiorano. Si chiama Cà Rovinello.

Giorno! Confermo ottimo segnale da serra! Manca il 54 timb,'retecapri, etv, il mux sedif e forse mi sto scordando qualcos'altro ma non fa niente..Ps io Mediaset hd sul 56 lo prendo senza problemi!

Indietro
Alto Basso