Copertura Modena e Provincia

moky78 ha scritto:
io invece il 33 lo aggancio solo ma è nero lo schermo (probabilmente è ancora basso di potenza), il 44 invece ok
niente canale italia, retecapri e timb4 (ma se lo accendono da metà dicembre..)
per il resto tutto normale.
io sono da calcara..
a parte il tg3 veneto
e problemini su mx rai 3
prendo retea1 maluccio e per nulla reta a2 (repubblica) ma forse sono debboli
niente mux rai2
volevo capire se sono "aggiustamenti" come detto in fase di pre s.o. e bisogna rifare la sintonizzaizone più volte...

redheart ha scritto:
da ieri sera TRC e e-tv sono arrivati ma rai3 emilia romagna non lo prendo... becco il veneto! come è possibile?
ciao a tutti
a Modena città (zona sud) il segnale di rai 3 emilia romagna è presente (canale 55)
credo si prenda il mux 1 che arriva da sassuolo,
se fai la scansione automatica, i due tv che ho hanno entrambi scelto il rai 3 veneto per il canale 3 delle tv,,
per il resto la situazione della rai è quasi disastrosa, parlo usando le antenne per segnale analogico (ho l'antenna per rai 3 convertita diretta a bologna), guardando sul sito raiway, infatti si nota che è presente solo il mux 1 a sassuolo, ed essendo spente, sempre che abbia capito bene, le antenne della montagna che mandavano il segnale a modena (serra faeto ecc), i rimanenti canali rai, non si vedono, tranne rai news e i tre rai principali, perso anche rai 4 ...
mi sa che la soluzione sia solo chiamare l'antennista ...
per le reti non rai, invece, la situazione è decisamente buona, ottimo canale 5 hd ecc

stooge70 ha scritto:
io sono da calcara..
a parte il tg3 veneto
e problemini su mx rai 3
prendo retea1 maluccio e per nulla reta a2 (repubblica) ma forse sono debboli
niente mux rai2
volevo capire se sono "aggiustamenti" come detto in fase di pre s.o. e bisogna rifare la sintonizzaizone più volte...
No la Rai per quello che mi riguarda è più che stabile, solo rete A2 che secondo me è basso rispetto al 44 che a me arriva benissimo. Io farei comunque controllare l'impianto. Per tutti quelli che dicono che la situazione Rai è disastrosa, da dove ricevevano l'analogico? Se da venda è non disastrosa bensì ottima!

Remos ha scritto:
ciao a tutti
a Modena città (zona sud) il segnale di rai 3 emilia romagna è presente (canale 55)
se fai la scansione automatica, i due tv che ho hanno entrambi scelto il rai 3 veneto per il canale 3 delle tv,,
per il resto la situazione della rai è quasi disastrosa, parlo usando le antenne per segnale analogico (ho l'antenna per rai 3 convertita diretta a bologna), guardando sul sito raiway, infatti si nota che è presente solo il mux 1 a sassuolo, ed essendo spente, sempre che abbia capito bene, le antenne della montagna che mandavano il segnale a modena (serra faeto ecc), i rimanenti canali rai, non si vedono, tranne rai news e i tre rai principali, perso anche rai 4 ...
per le reti non rai, invece, la situazione è decisamente buona, ottimo canale 5 hd ecc

mmm sul 55 non mi trova nulla :icon_rolleyes:

ad ogni modo a parte rai3 emilia romagna, i canali rai li becco tutti: 1,2,3,4,5,gulp,yoyo,storia,sport1,2,...

Remos ha scritto:
ciao a tutti
strano..dovresti prendere rai sport e rai 4 senza problemi :eusa_think:

Remos ha scritto:
per il resto la situazione della rai è quasi disastrosa, parlo usando le antenne per segnale analogico (ho l'antenna per rai 3 convertita diretta a bologna)
Ecco questo già è un bruttissimo segno perchè l'antenna convertita va levata...

landtools ha scritto:
c'è da serramazzoni?? perche otgtv non lo porta....mi mandate un messaggio privato...Grazie...

No assolutamente...

Sempre in merito alla Rai: da ieri pomeriggio e anche adesso il 55 Rai Mux 1 da Fiorano sbiella che è una meraviglia(sto a Mo Sud Zona Vaciglio per intendersi)....a parte la zona Sassuolo, credo che molti pochi modenesi ci potranno fare affidamento...

moky78 ha scritto:
Si. E' una delle soluzioni. Aggiornamento: agganciato telestudio senza problemi, e studio nord.

dove va messo questo filtro per vedere il ch 40?posso metterlo anche io o serve l'antennista?

sermax75 ha scritto:
No assolutamente...

Sempre in merito alla Rai: da ieri pomeriggio e anche adesso il 55 Rai Mux 1 da Fiorano sbiella che è una meraviglia(sto a Mo Sud Zona Vaciglio per intendersi)....a parte la zona Sassuolo, credo che molti pochi modenesi ci potranno fare affidamento...
da problemi a me, che abito a formigine :eusa_wall:

moky78 ha scritto:
Non stanno combinando niente, avrai mille interferenze..

Contrordine.. rientrati un po tutti..gli unici che continuano a nn volerne sapere di entrare sono il 44 e il 46,devo capire quale frequenza li annulli.. uhm...

RAI a Modena

Scusatemi ancora, ma non ho avuto risposte per cui provo a richiedere:
ricevo correttamente tutti i MUX Mediaset, i Rete A, i TIMB e il D-FREE (tutti mi pare da Serramazzoni) e il MUX 1 RAI (immagino da Sassuolo), ma non i restanti MUX RAI (che a quanto ho capito non trasmettono da Serramazzoni, ma o da Bologna o dal Venda). Dunque per ricevere tali MUX cosa dovrei fare? Mi manca qualcosa sull'antenna che deve essere puntata verso di loro?
Grazie per le risposte

Paolo

Remos ha scritto:
per il resto la situazione della rai è quasi disastrosa, parlo usando le antenne per segnale analogico (ho l'antenna per rai 3 convertita diretta a bologna), guardando sul sito raiway, infatti si nota che è presente solo il mux 1 a sassuolo
A me arriva anche (o meglio SOLO, visto che a Castelnuovo R. non ricevo da Sassuolo...) il Mux 3 dal Venda sul canale 26.
Entra di straforo, ma con buona qualita', dalla vecchia antenna di RAI 2 (25 UHF).
Oltre ovviamente al Mux 1 con RAI 3 Veneto, come tutti, ricevo anche, a tratti, un MUX Rai con Rai 5 (qual'e'?), non so da dove...

Ciao, Piero.

redheart ha scritto:
cioè levare, togliere fisicamente i vecchi convertitori del 48 che fanno solo danno e magari utilizzare l'antenna che già c'è su Bologna se è buona, utilizzandola dicevo coi nuovi filtri per i canali digitali da Bologna, ne abbiamo appena iniziato a parlare qua e dalby ci terrà informati sui componenti che saranno disponibili...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114690

Indietro
Alto Basso