Copertura Modena e Provincia

ma a modena città c'è qualche unto dal signore che riceve il ch 27 dove c'è sportitalia?ma come si fà ad avere una cosa del genere,nessuno riceve questa frequenza.

fabcat ha scritto:
ma a modena città c'è qualche unto dal signore che riceve il ch 27 dove c'è sportitalia?ma come si fà ad avere una cosa del genere,nessuno riceve questa frequenza.
Se sei tra i pochi fortunati che entra di straforo da un'altra antenna ok, altrimenti serve una antenna specifica ed una modifica al tuo impianto, tenendo in considerazione che deve essere fatta una valutazione tecnica.
Io lo ricevo normalmente. Il segnale è molto forte e di buona qualità in tutta la provincia....

Ieri ero in zona Castelnuovo R/Formigine...
Si iniziano a vedere impianti senza antenne VHF. Una UHF verso Barbiano ed un'altra verso Serra Monfestino.

yellowbluesupporters ha scritto:
io lo ricevo con l'antennino...sennò nulla di nulla...

niente 27 e continua niente 40 (rai storia, rai 5) che mi interessa molto ma molto di più..
qualcuno sa qualcosa?

Per quanto riguarda il 27 anche io non lo riesco a prendere. Il 40 invece, dopo la visita dell'antennista, lo riesco a vedere.

Frappa ha scritto:
Per quanto riguarda il 27 anche io non lo riesco a prendere. Il 40 invece, dopo la visita dell'antennista, lo riesco a vedere.
ma c'è voluta la visita dell'antennista perché da queasta settimana non lo vedi?
io l'ho semore visto, da lunedì sparito...

stooge70 ha scritto:
ma c'è voluta la visita dell'antennista perché da queasta settimana non lo vedi?
ovviamente anche a me il 40 non lo ricevo...ricordo che sono oltre 2 mesi che non ricevo più il 59 di virginradiotv...quindi nel complesso mi mancano il 27,il 40 ed il 59 ;)

stooge70 ha scritto:

Ah no no...il 40 io non l'avevo mai visto...

40 rai storia e rai 5

Ho fatto un antenna in un a villetta ieri e il 40 sia da serra che da verona sullo strumento da un ber bassissimo quindi nessura ricezione (in antenna)

ElNico03 ha scritto:
Il 40 non c'è ne da serra ne da verona!!!
:lol: :lol: :lol:
@furghy: Penso che ne forum abbiamo infatti scritto 2000 volte che spesso il 40 (o il 36 - dipende dal taglio del centralino) vanno inseriti con apposito filtro esterno...

BillyClay ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
@furghy: Penso che ne forum abbiamo infatti scritto 2000 volte che spesso il 40 (o il 36 - dipende dal taglio del centralino) vanno inseriti con apposito filtro esterno...

scusate.
ma è possibile che i parametri siano cambiati da lunedì scorso.
fino a domenica avevo ricezione perfetta del 40.
ora non lo vedo più.

40 e 27

Per il Mux4 della Rai (40) se non avete una V su Bologna (o in alternativa Venda), niente raistoria rai5 ecc...perche' da Serra la Rai non c'e' (come dice BillClay se n'e' gia parlato ampiamente, vedi pagine indietro..)

Per il 27 tutti quelli che stanno a Modena e ricevono questo segnale lo ricevono per pura botta di fondoschiena visto che NESSUNO a Modena fino a questo momento ha mai avuto una IV su Scandiano (che io sappia) a meno che ai tempi dell'analogico uno non avesse l'irrefrenabile desiderio di ricevere Teleducato che è praticamente l'unica tv che trasmette da quella postazione infame...
Non so quanto convenga correre per far fare installare un elemento su M.te Evangelo, considerando che Sportitalia finora ha cambiato diciamo sui 3 mux, non vorrei che poi fra 6 mesi cambiasse ancora (o, e me lo auguro per tutti gli appassionati, accendesse anche da Serramazzoni), e poi la gente si lamentasse perche' ha buttato via soldi...
Considerando che il mux su cui trasmette, cioe' quello di Tivu'Italia, dovrebbe diventare mux nazionale, mi sa che se vogliono davvero meritarsi tale nome, devono fare qualcosa in questo senso, per cui il mio consiglio è di aspettare, poi se proprio uno non ne puo fare a meno..

sermax75 ha scritto:
Per il Mux4 della Rai (40) se non avete una V su Bologna (o in alternativa Venda), niente raistoria rai5 ecc...perche' da Serra la Rai non c'e' (come dice BillClay se n'e' gia parlato ampiamente, vedi pagine indietro..)

scusate ripeto al mia domanda anche a costo di essere ripetitivo
capisco quanto detto da BILLCLAY ma le cose sono cmabiate questa settimana?
io ho sempre visto rai5/raistoria.
nn è stata minimamente toccata l'antenna ma da lunedì nn vedo nulla.

Sono nella tua stessa situazione.Il ch 40 dal Venda, che ho sempre preso bene senza problemi , da 5-6 giorni non lo vedo +, praticamente mai.
Non ho una banda V sul Venda ma mi entrava discretamente da quella puntata verso Verona. Può essere che prima fossi al limite della soglia e abbiano abbassato un pelino il segnale o che ci siano stati aggiustamenti da altre direzioni che hanno mandato il precario equilibrio del mio segnale sotto la soglia.Fatto sta che ora non lo becco, prima dell' inizio del mondiale di F1 urge l' intervento dell' antennista...

Dai, che il primo GP te l'hanno spostato avanti per darti tempo di aggiustare l'antenna. :D
(ma tu pensi che la RAI abbia comprato i diritti per regalarcelo in HD nativo? :eusa_think:)
In attesa del bel tempo e del famoso mixer UHF a 4 canali (al momento introvabile, ma non l'ho cercato tanto) ho temporaneamente raffazzonato un impiantino singolo... alla "carlona", proprio in provincia di Mantova, le "lande" desolate del sud ovest. Una 47 elementi UHF su Velo mandata sull'ingresso di B5, ed una log UHF su Venda. (non fatelo :eusa_naughty:) Fortuna ha voluto che che giostrando sulle attenuazioni si arrivasse (per *ulo) ad un compromesso con poco margine, ma dove entra praticamente tutto, ben oltre l'indispensabile. Sul 40, fino a ieri compreso, non ho notato niente di strano, oggi non so.:eusa_think:

Neofita Sat ha scritto:
Non ho una banda V sul Venda ma mi entrava discretamente da quella puntata verso Verona. Può essere che prima fossi al limite della soglia e abbiano abbassato un pelino il segnale o che ci siano stati aggiustamenti da altre direzioni che hanno mandato il precario equilibrio del mio segnale sotto la soglia.

Infatti, se non hai un'antenna con il puntamento giusto ti puo entrare lo stesso un canale ma basta niente per modificare la situazione...qui da me subito dopo lo switch off ricevevo il mux1 della Rai da Bologna sul 24 come gli altri canali e non avevo la Iv su Bologna...poi nel giro di un mese e mezzo buio quasi totale..

mercoledi sera in coppa la differenza tra rai1 e rai1hd era molto evidente!
spero che pure la f1 sia cosi!

il 27 a me entra bene dall'antenna verso serra, ma se dovesse sparire non correrei certo a mettere un elemento verso scandiano!

hanno una qualità pessima e una volta su due sbagliano pure il formato delle immagini...
anche alcune tv locali si sono messe a trasmettere in 16:9...

se riorganizzassero un pò i canali basterebbe la metà dei mux attuali....:eusa_think:

ma il 33 da Serramazzoni perché non si riceve?
é possibile che un mux nazionale si comporti in questo modo?
se non hanno intenzione di trasmettere da quella posizione dovrebbero almeno dirlo apertamente...

Indietro
Alto Basso