Copertura Modena e Provincia

sermax75 ha scritto:
Puo' darsi...certo che è abbastanza lontano da qui, non ho mai ricevuto nulla da Mancasale..
Può essere che abbiano riacceso il VHF dall'Evangelo, prima dello switchoff hanno sempre avuto l'isofrequenza Mancasale/Evangelo...

Secondo il titolare dell'emittente è da ca' del vento (ovviamente in orizzontale). Non può essere Evangelo (il canale che avevano era passato a Tv Italia ben prima dello switch off), Al limite poteva essere Fiorano Modenese (che è nel masterplan ma ben spento). Niente neanche da Serramazzoni

Otg Tv ha scritto:
Secondo il titolare dell'emittente è da ca' del vento (ovviamente in orizzontale). Non può essere Evangelo (il canale che avevano era passato a Tv Italia ben prima dello switch off), Al limite poteva essere Fiorano Modenese (che è nel masterplan ma ben spento). Niente neanche da Serramazzoni
wow, questo conferma la scarsa direttivita delle VHF....

landtools ha scritto:
wow, questo conferma la scarsa direttivita delle VHF....

Infatti a me il segnale arriva ottimamente...segnalo ancora stabile e ottimo il segnale di Tivu'Italia dall'Evangelo,mai visto cosi' bene e forte da quando c'e' stato lo switch..

si sa quali sono le frequenza non ancora definitive assegnate alle tv locali di modena?

sermax75 ha scritto:
Infatti a me il segnale arriva ottimamente...segnalo ancora stabile e ottimo il segnale di Tivu'Italia dall'Evangelo,mai visto cosi' bene e forte da quando c'e' stato lo switch..
Che VHF hai?
A chi sta ancora usando vecchie antenne canalizzate del D (avendole collegate a un ingresso VHF a larga banda) va di lusso, perchè fuori canale ricevono più da dietro che altro...per cui da Modena giusto giusto...

areggio ha scritto:
Che VHF hai?
A chi sta ancora usando vecchie antenne canalizzate del D (avendole collegate a un ingresso VHF a larga banda) va di lusso, perchè fuori canale ricevono più da dietro che altro...per cui da Modena giusto giusto...

Proprio quella infatti...la cosa bella è che avendo ostacoli in direzione Venda ricevo malino il mux1 della Rai sul D, e benissimo il mux di di.tv e quello di e'tv veneto che invece arrivano entrambi da altre direzioni...

areggio ha scritto:
Che VHF hai?
Pensa un po il caso...un mio collega prende il 7 da parma con una vhf puntata sul venda e canalizzato per il D!!!! io invece punto con una larga banda Serramazzoni e non lo prendo.... sono daccordo che ci sono un po di gradi da arrivare quasi di lato per non entrare ma su una canalizzata per il D e da dietro è il massimo ;)

corona-extra ha scritto:
si sa quali sono le frequenza non ancora definitive assegnate alle tv locali di modena?

Io non ne ho idea....anzi gia' che ci siamo aggiungo pure, si sa se le frequenze rimaste vuote verranno assegnate a qualcuno?
Qui da noi abbiamo la 23, 25, 32, 51, 54, 55, 69...sulla 23 trasmette gia la Rai con il mux della Lombardia in alcune zone per cui non credo che vi trasmetteranno tv locali, la 54 dovrebbe andare a Timb per il suo mux4, le altre non ho idea, qualcuno sa qualcosa in piu'...

ps.leggevo ad es. che rtv San Marino avrebbe ottenuto la concessione per trasmettere in piu zone dell'Emilia Romagna...visto che il 51 da noi è vuoto, chissa' che non accenda anche qua in zona? sarebbe la soluzione per chi non vede rai3 emilia romagna...

sermax75 ha scritto:
Io non ne ho idea....anzi gia' che ci siamo aggiungo pure, si sa se le frequenze rimaste vuote verranno assegnate a qualcuno?
Qui da noi abbiamo la 23, 25, 32, 51, 54, 55, 69...sulla 23 trasmette gia la Rai con il mux della Lombardia in alcune zone per cui non credo che vi trasmetteranno tv locali, la 54 dovrebbe andare a Timb per il suo mux4, le altre non ho idea, qualcuno sa qualcosa in piu'...

ps.leggevo ad es. che rtv San Marino avrebbe ottenuto la concessione per trasmettere in piu zone dell'Emilia Romagna...visto che il 51 da noi è vuoto, chissa' che non accenda anche qua in zona? sarebbe la soluzione per chi non vede rai3 emilia romagna...
il 69 toglilo che tanto andrà per internet mobile.

Il 32 è assegnato a TelePadova 7Gold a Bologna, quindi a Modena di sicuro non è assegnabile a qualcun altro.

yellowbluesupporters ha scritto:
miracolo a Ravarino...dopo la bellezza di 3 mesi e mezzo mi ricompare il 59 di rete8-vga :D
confermo, anche da me... bello forte... misurato con il tuner della tv.. domani se riesco lo misuro con il misuratore...

landtools ha scritto:
confermo, anche da me... bello forte... misurato con il tuner della tv.. domani se riesco lo misuro con il misuratore...

A me il CH59 è comparso per la prima volta domenica .....in corrispondenza della sparizione del CH27 di SPORTITALIA (deve essere una coincidenza sfortunata ma è quello che è successo)..io sono nella zona nord ovest del comune di Reggio Emilia con antenna IV su Venda, 2 LOG su VIANO (V) e SERRAMAZZONI (O).

GIOGIO1968 ha scritto:
A me il CH59 è comparso per la prima volta domenica .....in corrispondenza della sparizione del CH27 di SPORTITALIA (deve essere una coincidenza sfortunata ma è quello che è successo)..io sono nella zona nord ovest del comune di Reggio Emilia con antenna IV su Venda, 2 LOG su VIANO (V) e SERRAMAZZONI (O).
bhe a reggio con una log puntata su Serramazzoni, sicuramente sarai penalizzato che da quasi dietro ti arriva il 27 da parma di rete8... ecco il perche.... poi se c'è qualche altro utente che ha questa configurazione e puo confermarlo....

landtools ha scritto:
bhe a reggio con una log puntata su Serramazzoni, sicuramente sarai penalizzato che da quasi dietro ti arriva il 27 da parma di rete8... ecco il perche.... poi se c'è qualche altro utente che ha questa configurazione e puo confermarlo....

Non so che dirti, ieri sera "miracolosamente" come era sparito è tornato ai livelli antecedenti la sparizione....non è che stavano armeggiando sui trasmettitori.
Per la questione della log su serramazzoni al massimo potrà entrare di lato...ma in ogni caso prima di domenica non aveva mai dato problemi...ieri sera si vedeva perfettamente sia Sportiitalia (CH27) che VirginRadio (CH59)
Saluti

landtools ha scritto:
off 46, 63 e 67 da me... anche da voi ?? da serramazzoni naturalmente...

46 e 63 ok qui a Modena da me....il 67 è un mux di teleducato dall'Evangelo e qui da me non si è mai ricevuto...

Indietro
Alto Basso