Copertura Modena e Provincia

da giovedi il ch26 MUX RAI3 non lo vedo più ..........in settimana dovrebbe venire finalmente l'antennista!!!

Mentre SPortiitalia lo prendo dal ch7, è corretto?

ruttigan ha scritto:
da giovedi il ch26 MUX RAI3 non lo vedo più ..........in settimana dovrebbe venire finalmente l'antennista!!!

Tu credo di si'...mentre qui a Modena è il 27...a proposito, è solo qui da me che da sabato sportitalia si vede piuttosto maluccio??

Da me a Rubiera da sabato il Ch27 da M.Evangelo è proprio saltato, assenza di segnale, almeno fino a ieri sera. Oggi non so.

Matteo-1977 ha scritto:
Da me a Rubiera da sabato il Ch27 da M.Evangelo è proprio saltato, assenza di segnale, almeno fino a ieri sera. Oggi non so.
Ieri ero in postazione ed era debole già in partenza

ruttigan ha scritto:

da dove lo prendi??? se viene l'antennista, fagli montare o spostare l'elemento su Bologna che arrivano a manetta come il venda...

il 27 è tornato ottimo!

cmq non ricevo il 41 e ricevo male il 21...
non che mi interessi più di tanto...
visto che con il telecomando salto sempre dal 9 al 21
:D

a parte trc sono canali inutili....

Tornato da stamattina il 27 ancora piu potente di prima...

Tra l'altro da ieri sera ricevo pure il 29 di telereggio anche se va e viene, capace che fra un min è gia sparito....si vede ok ma mi da livello del segnale bassissimo..

Ok il 41, molto male il 21 qui da qualche giorno a questa parte...

ciao

ciao, sono di sassuolo, ho aperto da un po' un tread per avere info su come farmi l'antenna nuova.
visto che qui' siete tutti vicino alla mia zona ne approfitto:
il ch58 si riceve da qualche parte? sarebbe interessante canale5 e italia1 in hd ;)
premetto che dalla mia zona non posso ricevere bologna serra ecc.
abito nella zona collinare di sassuolo, per chi e' della zona, sopra il serpentone, poco lontano dal tiro a segno militare.
per ora ho messo una vhf6 el verso il venda per il ch5 rai, ma spostata un po' per prendere anche il ch10.
una 4b sempre verso venda per i ch 26 e 30 e una 5b 47elementi verso velo x il resto.
almeno le tv principali entrano quasi tutte, tranne il bouquet48 che arriva squadrettato, il 58 che non arriva x nulla e il 40.
oggi ho comprato una 95 elementi e provero' a sostituirla alla 47, se la7 entra, la 47elementi la puntero' verso venda con un filtro x il ch40.

se avete idee su posti migliori di puntamento, sono aperto a esperimenti (tanto oggi piove un po' e quindi non vado sui tetti ) :eusa_naughty:

adepto ha scritto:
ciao, sono di sassuolo, ho aperto da un po' un tread per avere info su come farmi l'antenna nuova.
visto che qui' siete tutti vicino alla mia zona ne approfitto:
il ch58 si riceve da qualche parte? sarebbe interessante canale5 e italia1 in hd ;)
premetto che dalla mia zona non posso ricevere bologna serra ecc.
abito nella zona collinare di sassuolo, per chi e' della zona, sopra il serpentone, poco lontano dal tiro a segno militare.
per ora ho messo una vhf6 el verso il venda per il ch5 rai, ma spostata un po' per prendere anche il ch10.
una 4b sempre verso venda per i ch 26 e 30 e una 5b 47elementi verso velo x il resto.
almeno le tv principali entrano quasi tutte, tranne il bouquet48 che arriva squadrettato, il 58 che non arriva x nulla e il 40.
oggi ho comprato una 95 elementi e provero' a sostituirla alla 47, se la7 entra, la 47elementi la puntero' verso venda con un filtro x il ch40.

se avete idee su posti migliori di puntamento, sono aperto a esperimenti (tanto oggi piove un po' e quindi non vado sui tetti ) :eusa_naughty:
sei in ombra per prendere valcava?? comunque da verona , parlo per me il 58 lo prendo da li.... poi non so se ti arriva anche a te...

Temo che per Valcava adepto non sia in posizione ideale, mentre la distanza è notevole.
Avevo casa non lontano da li ma ero in posizione più favorevole. Ricordo che il 56 di Valcava (d'estate) mi disturbava il 56 locale.
Tenere presente che il 56 da Valcava aveva una potenza notevole.
;)

landtools ha scritto:
sei in ombra per prendere valcava?? comunque da verona , parlo per me il 58 lo prendo da li.... poi non so se ti arriva anche a te...

Ma trasmette il 58 da Velo? :eusa_think:

sermax75 ha scritto:
Ma trasmette il 58 da Velo? :eusa_think:
sai che ho perso la configurazione del filtro e non ricordo bene??? mi è venuto un piccolo sospetto che il 58,59 e 60 li prendo da Serra... il 59 sicuro....sabato che risalgo rivedo la configurazione

landtools ha scritto:
sai che ho perso la configurazione del filtro e non ricordo bene??? mi è venuto un piccolo sospetto che il 58,59 e 60 li prendo da Serra... il 59 sicuro....sabato che risalgo rivedo la configurazione

Si', il 59 che tra l'altro mi sembra anche sia aumentato di potenza ultimamente...

landtools ha scritto:
scusami, vorrei farti una domanda.... ma per te cosa significa mux locale??? per intenderci, sulla zona di modena e Reggio, tutte le tv locali hanno acceso e c'è da dire che hanno anche dei doppioni e triploni....

Mi dimenticai di risponderti, sorry...

Si' se ho ben capito la domanda, intendiamo la stessa cosa per "locali", e infatti tutte le locali hanno gia acceso...mi domandavo se per caso si sapeva se qualche altra tv locale di altre zone avesse ottenuto la concessione per trasmettere su quelle, poche per la verita', frequenze ancora libere qui da noi...ad es. leggevo, come ho gia riportato, che Rtv San Marino avebbe ottenuto la facolta' di trasmettere fuori dal suo diciamo normale raggio di trasmissione, e siccome questo mux trasmette sul 51, e qui da noi il 51 è libero, magari potrebbe anche accendere dalle nostre parti...

landtools ha scritto:
Ma il 58 non trasmette solo da serramazzoni???????

ElNico03 ha scritto:
Ma il 58 non trasmette solo da serramazzoni???????
peccato.
non voglio fare pubblicita' ma ho scaricato dal noto negozio di lugli la lista canali ricevibili d modena.
la lista aggionata al 15/3/2011 dice ch58 770mhz ricevibile in orrizzontale da velo e serramazzoni, in verticale da viano.
purtroppo io ho l'antenna girata verso velo e sul 58 non si vede nemmeno l'ombra......

Indietro
Alto Basso