Ragazzi, non seguo questo thread da alcuni mesi (da subito dopo lo switch-off modenese), ho usato il "Cerca" ma alla fine mi sono un pò perso, per cui faccio la domanda.
Dei canali che mi interessano davvero (più o meno), mi mancano:
- Rai Sport 1
- Rai Sport 2
- Rai Storia
- Rai 4
- Rai 5
- Rai Movie
Solo oggi ho scoperto (rifacendo una ricerca completa) che finalmente vedo con segnale forte anche Rai3 dell'Emilia Romagna (devo solo controllare, come San Tommaso, che effettivamente sia quello, ovvero di non essere più costretto a vedere il TG3 del Veneto ...

).
Inoltre, con mio grande piacere, vedo che è ricomparso Nuvolari.
Però mancano quelli sopra indicati.
Sto a Modena Sud e, anche leggendo questa discussione, suppongo di avere l'antenna condominiale che prende da Serra (vedevo perfettamente i due di Rai Sport e Rai Storia fino allo switch-off) e penso dal Venda (da cui Rai3 del Veneto), ma non da Bologna.
Però leggo anche che continuano le "grandi manovre".
Per esempio, leggo di "canale 40" che ad alcuni va e viene ma non ho capito se si stanno apprestando ad aggiungere il Mux ad altri impianti.
Pensavo che la situazione a quest'ora sarebbe stata già stabilizzata, ma mi sembra di capire di no.
La mia domanda è:
mi conviene fare ora in assemblea condominiale la proposta di far aggiungere un "puntamento" su altro trasmettitore (Bologna?), per prendere quei canali Rai che mancano, oppure la situazione è in evoluzione tale che fra qualche mese potrei trovarmeli sui trasmettitori da cui già ricevo?
Ovviamente per quello che voi possiate sapere, ma qui vedo tanta gente informatissima ...
Grazie.