Copertura Modena e Provincia

Ragaz, visto che fra ieri e domani accendono da Barbiano, Faeto e Velo Veronese il TIMB4 sul canale 55, cosa succederà al MUX 1 RAI da Sassuolo?
Gli spostano frequenza o noi della bassa dovremo ciucciarci il MUX del Venda con RAI3 dell'E/R senza televideo ed in qualità youtube?

Bye, Chris

Ultima modifica:
ma com è possibile che accendano il timb4 dato che su quel canale c è la rai?

cmq io avendo il miscelatore da barbiano non posso ricevere il 55....quindi....

Ti posto la risposta del tecnico di TIMB, utente 3750 di digital forum...

TIMB è stata autorizzata dal Ministero ad accendere il ch 55 UHF in tutte le aree All Digital per la sperimentazione.
E questo è esattamente quanto TIMB sta facendo. Cosa farà Rai non posso saperlo ...
Sicuramente se Rai non spegne, i segnali si interferiranno reciprocamente. Vedremo ... :icon_rolleyes: ;)

Bye, Chris

se timb4 accende da Faeto con la stessa potenza e sistema radiante dei 47-48 per la rai sul 55 sarà vita dura:D . Se non sono stupidi a breve cambiano frequenza...

Stando al documento ufficiale di RAI Way, da Sassuolo la RAI avrebbe dovuto accendere sul 58, non sul 55. Ma sul 58 ha acceso il mux sperimentale MDS6 di Mediaset dalla postazione di Monfestino, e così RAI ha ripiegato sul 55.

Adesso il nodo verrà al pettine. :eusa_wall:

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Stando al documento ufficiale di RAI Way, da Sassuolo la RAI avrebbe dovuto accendere sul 58, non sul 55. Ma sul 58 ha acceso il mux sperimentale MDS6 di Mediaset dalla postazione di Monfestino, e così RAI ha ripiegato sul 55.

Bye, Chris
già, anche perchè in altro 3d 3750 dice che Faeto accenderà stanotte!!!:D

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
vedrete che accenderanno in pochi giorni un 24 da modena cosi tagliano la testa al toro....anche perche combattere con un modesto 55 rai contro una rete sfn di timb4 è una sconfitta prima di partire

Hanno già cominciato da qualche minuto i casini: tutti i miei parenti mi hanno chiamato quasi nel medesimo istante per dire che il MUX 1 RAI dell'E/R non si becca più.. ed a tutti ho dovuto spiegare come fare la sintonizzazione manuale del MUX veneto...

RAI WAY MALEDETTI !!!! :icon_twisted:

Bye, Chris

Non si capisce bene perchè tutte queste maledizioni a Rai...che colpa ne hanno loro? Semmai dovresti prendertela con il ministero che assegna a casaccio le frequenze. Rai che doveva fare? gli hanno dato il 55 e quello possono usare, non possono mica trasmettere dove gli pare....

elettt ha scritto:
Non si capisce bene perchè tutte queste maledizioni a Rai...che colpa ne hanno loro? Semmai dovresti prendertela con il ministero che assegna a casaccio le frequenze. Rai che doveva fare? gli hanno dato il 55 e quello possono usare, non possono mica trasmettere dove gli pare....
c'è da dire anche che quel 55 è ed era provvisorio,,, quindi non è che si deve lasciare il 55 alla rai per 45 anni ancora....ora il ministero ha dato una regola e l'ha data a timb... prima chiunque anche senza autorizzazione poteva accendere un 55

quindi finché la rai non spegnerà il 55 a modena non si riceverà il timb4?
ora non becco nulla sul 55...

corona-extra ha scritto:
quindi finché la rai non spegnerà il 55 a modena non si riceverà il timb4?
ora non becco nulla sul 55...
stanotte dovrebbe accendere faeto...quindi domattina mi aspetto un bel danno a discapito dello stesso 55 da Verona(Spero di no :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: )

Guardate che, con beneficio d'inventario perchè dove sono non posso girare l'antenna, per me Faeto sta già andando e forse chi non vede come Corona è perchè appunto si sovrappongono.
Aspettiamo conferma da 3750... :D ...a proposito...se avesse i pid audio e video di quei canali potrei sintonizzare già manualmente adesso un vecchio ricevitore HD fatto in casa che zoppica sulla scansione e se non forzo i suddetti pid mi dà i canali come flusso dati... (è basato su un pc :D )

3750... ha scritto:
Faeto stanotte ... ;)
:5eek: :5eek: :5eek: Vuoi dire che mi arriva così (in testa coda :D ) Velo o forse Oggioli in direzione quasi giusta (se fosse tosto e pannellato in qua possibilissimo, ma credo di no, eh?)
Comunque sia ho un segnale robusto...e a proposito dei pids? ;)

areggio ha scritto:
...e a proposito dei pids? ;)
La7 HD:
Service ID: 700
PMT: 756
Video: 757
Audio1: 758
Audio2: 759

La7 test 3D:
Service ID: 701
PMT: 761
Video: 762
Audio: 764

La7 test Mosaico:
Service ID: 703
PMT: 771
Video: 101
Audio1: 102
Audio2: 103
Audio3: 104
Audio4: 105
AIT: 5000
VBI: 5001

Fantastico...grazie millle... ;) infatti leggo solo adesso perchè stavo trafficando senza cavare un ragno dal buco... :D

areggio ha scritto:
Fantastico...grazie millle... ;) infatti leggo solo adesso perchè stavo trafficando senza cavare un ragno dal buco... :D
Vedi qualcosa ? :D ;)

Indietro
Alto Basso