Copertura Modena e Provincia

ma a modena città c'è qualche speranza di ricevere rai hd con un antenna vecchia condominiale dove non vogliono cambiarla ?????

lucarino ha scritto:
ma a modena città c'è qualche speranza di ricevere rai hd con un antenna vecchia condominiale dove non vogliono cambiarla ?????
lucarino...ti posso dire questo: a meno di miracoli "con un antenna vecchia condominiale dove non vogliono cambiarla" potrai sempre vedere quel che vedi ora, se non peggio, non è che a invecchiare migliora come il vino... :D
In realtà c'è il discorso della sperimentazione della vera HD in DVB-T2 che prima o poi inizierà dal Venda, immagino che avrete la vecchia antenna VHF di RAI UNO sul Venda, ma al 90% non sarà a larga banda, quindi anche qui....nisba...

areggio ha scritto:
lucarino...ti posso dire questo: a meno di miracoli "con un antenna vecchia condominiale dove non vogliono cambiarla" potrai sempre vedere quel che vedi ora, se non peggio, non è che a invecchiare migliora come il vino... :D
In realtà c'è il discorso della sperimentazione della vera HD in DVB-T2 che prima o poi inizierà dal Venda, immagino che avrete la vecchia antenna VHF di RAI UNO sul Venda, ma al 90% non sarà a larga banda, quindi anche qui....nisba...

infatti io nn speravo sui miglioramenti della mia era su nuovi ripetitori rai

lucarino ha scritto:
infatti io nn speravo sui miglioramenti della mia era su nuovi ripetitori rai
AH, era quella la speranza?
Chi ha messo in giro l'idea di ripetitori RAI a Modena (con le debite eccezioni, alcuni sono miei amici) lo ha fatto per pura demagogia, perchè non ce n'è alcun bisogno...

areggio ha scritto:
AH, era quella la speranza?
Chi ha messo in giro l'idea di ripetitori RAI a Modena (con le debite eccezioni, alcuni sono miei amici) lo ha fatto per pura demagogia, perchè non ce n'è alcun bisogno...
per modena citta ci sono gia Ca del VEnto, venda e bologna che coprono 4 mux per l'intera offerta

Acceso ch 27 da Serramazzoni (probabilmente Casa Palastra) Mux Tivuitalia con Sportitalia ecc... Segnale forte e robusto qui in città.
Non trovo nessuno che mi sappia dire se è un test o definitivo.......

jamz ha scritto:
Acceso ch 27 da Serramazzoni (probabilmente Casa Palastra) Mux Tivuitalia con Sportitalia ecc... Segnale forte e robusto qui in città.
Non trovo nessuno che mi sappia dire se è un test o definitivo.......

ma non rischia di creare conflitti con l'altro 27 (perfettamente ricevibile)?
:icon_rolleyes:

yellowbluesupporters ha scritto:
difatti qui da me(Ravarino)non ricevo nulla :D
Secondo me dipende dal tuo impianto. Ricordati che il ch 26 adiacente lo ricevi da un'altra direzione, e quindi si devono fare alcune considerazioni su come ricevi e misceli il 26 ed il 27, su che tipo di antenne hai e dove sono direzionate.....

jamz ha scritto:
Secondo me dipende dal tuo impianto. Ricordati che il ch 26 adiacente lo ricevi da un'altra direzione, e quindi si devono fare alcune considerazioni su come ricevi e misceli il 26 ed il 27, su che tipo di antenne hai e dove sono direzionate.....
Quello era compreso in quanto gli avevo detto a suo tempo, da dove è lui se l'antenna fosse stata adatta probabilmente vedeva anche dal M.te Evangelo, perchè la differenza di orientamento non è tale...

Ultima modifica:
Stasera con antenna 4 banda su padova prendevo il mux dalla slovenia 8 canali compreso capodistria, mai successo, che strano.....dalla bassa modenese a Cavezzo.
ciao

gimmy68 ha scritto:
Stasera con antenna 4 banda su padova prendevo il mux dalla slovenia 8 canali compreso capodistria, mai successo, che strano.....dalla bassa modenese a Cavezzo.
ciao
anche io ho un segnale stabile(diciamo al limite) sul 27 col puntamento verso il veneto....ma il decoder non mi tira fuori i canali...quindi non so dirti se è il mux che hai agganciato tu :)
per la cronaca:aggiunta radio rtl 102,5(oltre alla tv già presente)sul mux timb2(canale 60)

gimmy68 ha scritto:
ciao

Finita la propagazione il mux sloveno sul 27 non lo prendo più.

yellowbluesupporters ha scritto:
qua da me il segnale arrivava...ma il decoder non mi tirava fuori i canali :( per caso hai scattato qualche foto? :D
Non è detto che fosse quello, comunque se non hai un decoder HD non avresti visto, al massimo sentito...

areggio ha scritto:
Non è detto che fosse quello, comunque se non hai un decoder HD non avresti visto, al massimo sentito...
il decoder è di quelli normali...di solito il 27 o è vuoto o mi entra(per qualche ora)Tivuitalia dal Veneto...però questo segnale era presente per tutta la giornata...ovviamente ripeto che non garantisco che era il mux sloveno(gli esperti siete voi ;) )...tra l'altro vedevo un loro video su youtube che per vedere i loro canali serviva un decoder in mpeg-4 giusto?

Indietro
Alto Basso