Copertura Modena e Provincia

Infatti, a Maranello, in funzione della posizione (anche poche decine di metri) può cambiare la situazione in modo radicale.
Di facile c'è la RAI dal Venda, Velo non è così complicato, però sui tetti abbondano le 90-92 elementi, segno che non tutto è propriamente banale, anche da la.
Se l'edificio dove stanno le antenne è alto e non troppo sotto la collina (es i condomini di fronte alla galleria del vento Ferrari), potrebbe arrivare Barbiano, che però non sarà mai in ottica piena (causa il "promontorio collinare" dalle parti di Bazzano).
Serra in qualche parte del paese arriva, ma non è in ottica.
Il fai da te per chi fosse alle prime armi è decisamente sconsigliabile, salvo aiuto "fisico sul posto" da parte di persona esperta.
;)

areggio ha scritto:
Non lo credi tu...ma essendo Maranello dal punto di vista televisivo un posto nettamente schifoso, sconsiglio avventure agli inesperti, anzi, attenzione al giudizio sugli impianti degli amici, perchè se vedono poco forse c'è poco da vedere...pieno di zone d'ombra... :icon_rolleyes:

Tuner ha scritto:
Infatti, a Maranello, in funzione della posizione (anche poche decine di metri) può cambiare la situazione in modo radicale.
Di facile c'è la RAI dal Venda, Velo non è così complicato, però sui tetti abbondano le 90-92 elementi, segno che non tutto è propriamente banale, anche da la.
Se l'edificio dove stanno le antenne è alto e non troppo sotto la collina (es i condomini di fronte alla galleria del vento Ferrari), potrebbe arrivare Barbiano, che però non sarà mai in ottica piena (causa il "promontorio collinare" dalle parti di Bazzano).
Serra in qualche parte del paese arriva, ma non è in ottica.
Il fai da te per chi fosse alle prime armi è decisamente sconsigliabile, salvo aiuto "fisico sul posto" da parte di persona esperta.
;)
Io sono a Pozza precisamente(zona Sigma prima della chiesa), la mia casa è su due piani quindi è bassa(6M), quindi non so se barbiano può arrivare mentre per Serra buona parte dei canali come Mediaset e La7 arrivano con qualità pessima, spero che Velo sia meglio...

Ostruzioni di palazzi a parte, credo da Pozza dovresti avere in ottica Monfestino e penso anche Serra (pineta) e Faeto, probabilmete anche Barbiano. Se poi "vedessi" anche Pazzano, hai di riserva un MUX1 RAI con RAI3 ER in VHF (CH E9)... che arriva fino a Montale.
Pozza, non essendo subito sotto la collina ed avendo la vista della vallata del Tiepido (almeno in parte) è in una posizione meno sfortunata rispetto a Maranello.

Nico03 ha scritto:
Io sono a Pozza precisamente(zona Sigma prima della chiesa), la mia casa è su due piani quindi è bassa(6M), quindi non so se barbiano può arrivare mentre per Serra buona parte dei canali come Mediaset e La7 arrivano con qualità pessima, spero che Velo sia meglio...
scusami se te lo chiede ma secondo me è meglio aprire un 3d nella sezione giusta dato che qui si parla d copertura...;)

salve, ho un paio di domande: da alcune settimane non vedo più Nuvolari, e voi? inoltre i 3 canali mediaset principali appaiono con la dicitura "Rete4 provvisorio" "Canale5 provvisorio"... sarà già 1 mese che sono così :icon_rolleyes:

redheart ha scritto:
salve, ho un paio di domande: da alcune settimane non vedo più Nuvolari, e voi? inoltre i 3 canali mediaset principali appaiono con la dicitura "Rete4 provvisorio" "Canale5 provvisorio"... sarà già 1 mese che sono così :icon_rolleyes:
Come se n'è già ampiamente parlato nella sezione DTT-Generiche, i canali mediaset provvisori verranno rimossi a fine switch off italiano dal mediaset 2, per poi rimanere solo sul Mediaset 4. ;)
ancora qualche mese e se ne vanno da soli...

jack2121 ha scritto:
Come se n'è già ampiamente parlato nella sezione DTT-Generiche, i canali mediaset provvisori verranno rimossi a fine switch off italiano dal mediaset 2, per poi rimanere solo sul Mediaset 4. ;)
ancora qualche mese e se ne vanno da soli...

scusa non seguo molto il forum....... e riguardo Nuvolari lo vedi?

redheart ha scritto:
scusa non seguo molto il forum....... e riguardo Nuvolari lo vedi?
modena sud, Nuvolari presente con segnale al massimo sul canale 22, antenne su Serra e Barbiano,
oltre i canali "provvisori" sono presenti anche canale 5 sul canale 49 ecc,

Remos ha scritto:
modena sud, Nuvolari presente con segnale al massimo sul canale 22, antenne su Serra e Barbiano,
oltre i canali "provvisori" sono presenti anche canale 5 sul canale 49 ecc,
per loro è il posto definitivo

redheart ha scritto:
sul 22 non mi trova nulla :icon_rolleyes:
non so prima da dove lo prendessi...

Confermo che il 22 a Modena ora si vede con antenna IV su Serramazzoni..probabilmente non hai la IV su Serra ma su o Venda (molto probabile) o Bologna...il 22 con Nuvolari arriva da tutte e tre le parti..

Rettifico: dal Veneto arriva da Monte Madonna (PD), probabile che chi ha la IV sul Venda riesca a riceverlo (o magari gli arriva dal retro il segnale di Serra)..

guarda il 22 più forte del Veneto è quello di Velo che spesso copre i nostri, il madonna arriva più debole però le antenne sono in quella direzione

BillyClay ha scritto:
guarda il 22 più forte del Veneto è quello di Velo che spesso copre i nostri, il madonna arriva più debole però le antenne sono in quella direzione
arriva lo stesso canale da verona??

yellowbluesupporters ha scritto:
in questo momento nessun segnale sul 49 di mediaset...qualcuno ha lo stesso problema?
edit:di nuovo segnale presente ;)
Si confermo anche io: questa mattina (ore 7.00) il 49 era out, ora è ok. io lo prendo da velo veronese...

C'è nessuno che ha problemi con il 40 da Barbiano? Tutti gli altri mux sono perfetti ma purtroppo questo squadretta sempre...

yellowbluesupporters ha scritto:
in questo momento nessun segnale sul 49 di mediaset...qualcuno ha lo stesso problema?
edit:di nuovo segnale presente ;)

pure io li becco ma in ordine sparso tra l'800 e il 900 come LCN :5eek:

ora vedo pure autoTV, ma continuo a non vedere più Nuvolari :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso