Copertura Modena e Provincia

Da Modena come ricevete il 25? da antenna b4 Venda/Velo, da banda 4 Barbiano o da Monfestino?
Poi vedo che nel sito OTG non vengono riportati nella lista modenese i 31 (studio 1) da barbiano (3 dB sotto i RAI) e da venda (piu bassi).
Come li ricevete da tali siti?

Da Modena come ricevete il 25? da antenna b4 Venda/Velo, da banda 4 Barbiano o da Monfestino?
Poi vedo che nel sito OTG non vengono riportati nella lista modenese i 31 (studio 1) da barbiano (3 dB sotto i RAI) e da venda (piu bassi).

Billy, i miei a Modena ricevono il 25 da Monfestino, ma essendo "strozzato" tra i filtri del 24 e del 26 della Rai da Barbiano, non lo ricevono molto bene.. Io forse non faccio molto testo in quanto sto a Sant'Agata Bol.se ma ti posso dire che da qua il 31 da Barbiano si è sempre ricevuto ottimamente (tutti i canali da Barbiano con la IV 21-32 si sono sempre visti molto bene a parte il 29 di Sestarete (basso) e il 32 che era di Telepadova e che da noi non si è mai ricevuto, sul 32 entra da Modena Tsm2 a bomba)..

Grazie Roger75, nessun altro che abbia la antenna sul venda?

Intanto possiamo confermare a OTG di inserire Studio1 da Barbiano fino a Modena visto che è su antenne RAI.

Aspetta ma i tuoi hanno TUTTO UHF piu 4 filtri RAI da Barbiano?
In questo caso il 25 sara martoriato dalle trappole su antenna da Serramazzoni non dai filtri!!: solitamente si riescono a tarare senza martoriare il 25 se sono a 1 solo stadio altrimenti converrebbe aggiungere anche il filtro del 25

Grazie Roger75, nessun altro che abbia la antenna sul venda?

Intanto possiamo confermare a OTG di inserire Studio1 da Barbiano fino a Modena visto che è su antenne RAI.

Aspetta ma i tuoi hanno TUTTO UHF piu 4 filtri RAI da Barbiano?
In questo caso il 25 sara martoriato dalle trappole su antenna da Serramazzoni non dai filtri!!: solitamente si riescono a tarare senza martoriare il 25 se sono a 1 solo stadio altrimenti converrebbe aggiungere anche il filtro del 25

Si' confermo, tutto UHF su Serramazzoni piu' 4 filtri (24-26-30-40 appunto) Rai da Barbiano.
Si' io parlavo dei filtri da Bologna ma non me ne intendo quindi non entro nello specifico..in ogni caso il 25 entra massacrato, in questi giorni va anche abbastanza bene (ho notato) ma non supera mai il livello 16 (livello del decoder Topfield dei miei, mentre tutte le altre frequenze superano il 90....)..
Aspettavo di vedere quali altri contenuti offrira' in futuro il 25 di Cairo, per far mettere mano al loro impianto (ora a loro di la7 e la7d in Hd non interessa piu' di tanto...)..

Sarebbe interessante sapere anche, come ha chiesto appunto Billy, se qualcuno a Modena citta' riceve e bene, il 25 di La7 da Barbiano...se cosi' fosse a questo punto per un impianto su Modena basterebbe una IV 21-32 su Bologna e una V su Serramazzoni senza bisogno di filtri Rai (tutt'al piu' uno per il 40)...

da me entra nell'impianto non so da dove e come... ho dal 21 al 30 aperto da Barbiano e non so se arriva da li o da modena o di traverso da dietro da velo...

Sarà difficile che il 25 di Barbiano arrivi fino lì. Usa le stesse impostazioni e sistema radiante dei MDS che faticano ad arrivare a Bologna ovest...

Sarà difficile che il 25 di Barbiano arrivi fino lì. Usa le stesse impostazioni e sistema radiante dei MDS che faticano ad arrivare a Bologna ovest...
Infatti, forse quel discorso lì è più facile farlo con Cà del Vento e dintorni, che pure arriva a Modena e si riesce anche a pulire meglio, perchè in polarizzazione verticale...

Il 25 da Barbiano non arriva in nessun punto della provincia di Modena. Il 25 arriva da Serramazzoni (Monfestino) leggermente meglio dei MDS perchè meno interferito.

in nessun punto della provincia di Modena.
Sagiaromm po' mia... :laughing7:
Anche senza essere indovini, qualcosa mi dice che a Castelfranco arriva... :badgrin:
Più seriamente, se è come Mediaset effettivamente è dura, però non so, mi è venuta la battuta, perchè vedrai che ci sarà bene "un punto", come dici tu, dove arriva ;)

Ultima modifica:
Sagiaromm po' mia... :laughing7:
Anche senza essere indovini, qualcosa mi dice che a Castelfranco arriva... :badgrin:
Più seriamente, se è come Mediaset effettivamente è dura, però non so, mi è venuta la battuta, perchè vedrai che ci sarà bene "un punto", come dici tu, dove arriva ;)

Beh se arriva ottimamente da me mi sa che arriva anche almeno a Nonantola via....

Barbiano li escludo a Modena, (ma dall'antenna di barbiano se sei sotto a monfestino il 25 che lì ha un campo piu forte potrebbe spesso entrare !!!
Sono 2 i siti possibili:
1 serramazzoni per chi ha tutto uhf
2 velo per chi ha venda.
Chi non è orientato con la b4 in queste direzioni potrebbe essere costretto a usare filtri o convertitori...
Mi chiedevo inoltre se le vecchie b4 sul venda riescono a ricevere sufficientemente bene velo pur avendolo fuori asse

Ultima modifica:
Mi chiedevo inoltre se le vecchie b4 sul venda riescono a ricevere sufficientemente bene velo pur avendolo fuori asse
A Reggio ne avevo verificate diverse, di antenne da antiquariato, quando era attivo solo Velo...ed era una delle frequenze che entravano meglio ;)
(anche in quelle che non avevano nemmeno RAI 3...del resto il 25 era il "secondo"...)

Indietro
Alto Basso