• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Mux Rete A1 (Ch 44)

qualcuno sa se i solerti tecnici dell'alta frequenza di persidera riusciranno mai ad accendere i due mux rete a da madonna delle grazie/costamoscia in provincia di Sondrio? sono anni che dicono di avere intenzione di riunificare gli impianti da quella postazione ma da 6 anni dallo swicht off nulla... incompetenza? menefreghismo? mancanza di autorizzazioni? o il tutto insieme che provoca un mix esplosivo? io sono proprio rassegnato... ed hanno anche un numero presso cui chiamare al quale ti rispondono che devono chiedere, di richiamare dopo due o tre giorni, che poi richiami e ti dicono abbiamo chiesto ma non si sa bene... terrible!!!!!!!!!!!
 
qualcuno sa se i solerti tecnici dell'alta frequenza di persidera riusciranno mai ad accendere i due mux rete a da madonna delle grazie/costamoscia in provincia di Sondrio? sono anni che dicono di avere intenzione di riunificare gli impianti da quella postazione ma da 6 anni dallo swicht off nulla... incompetenza? menefreghismo? mancanza di autorizzazioni? o il tutto insieme che provoca un mix esplosivo? io sono proprio rassegnato... ed hanno anche un numero presso cui chiamare al quale ti rispondono che devono chiedere, di richiamare dopo due o tre giorni, che poi richiami e ti dicono abbiamo chiesto ma non si sa bene... terrible!!!!!!!!!!!
Ti rispondo io. Non è prevista accensione a breve dei due mux nella zona da te indicata. Ci sono altre priorità ora
 
Caro 3750potresti dirci in quali regioni sonopreviste queste nuove priorita' "accensioni"
non ho parlato di priorità nelle accensioni. Ho parlato di altre priorità ...

ho già detto in passato che non avrei cmq detto più nulla al riguardo sul forum
 
Avevo postato una lista orientativa, comunque dettagliata, delle attivazioni 2016/2017 qua:

https://www.digital-forum.it/showth...e-A1-(Ch-44)&p=5073767&viewfull=1#post5073767

Non tutto è stato fatto, alcune non sono state autorizzate, altre non in lista sono invece state accese. Siamo a metà 2017 e il totale è di oltre 640 postazioni ReteA1 attive sulle 650 previste a piano entro fine 2017. Ne mancano meno di 10 e mancano più di 6 mesi. Tra queste non c'è Madonna delle Grazie/Costamoscia che cmq non rappresenta una priorità.

Un call center non può dare indicazioni precise sulle postazioni in attivazione, soprattutto se non presenti a piano, o su eventuali altre priorità (che non ci sono) nelle accensioni. Tanto più che - come detto infinite volte - spesso queste dipendono da fattori esterni e non direttamente da Persidera. Hanno comunque risposto (è già tanto!) e hanno giustamente detto: 'non si sa con precisione'.

Detto questo, parlare di incompetenza, menefreghismo, mancanza di solerzia, considerando quello che sta succedendo nel settore significa solo essere fuori dal mondo ...
 
Ultima modifica:
Non volevo di certo essere offensivo ma mi baso su un dato di fatto preciso: i mux rete a 1 e 2 da madonna delle grazie non si ricevono mentre in quasi tutta la Valtellina sono stati accesi. In più la loro accensione era prevista da Grosotto poi, credo/immagino dopo la creazione di persidera si è deciso di farli trasmettere da costamoscia.
Chiaro che la zona non interessa altrimenti sarebbe già stata coperta .... per di più trattasi di mux nazionali che dovrebbero avere interesse ad espandersi.. probabilmente fuori dal mondo "di interesse di persidera" lo siamo nella mia zona .... sta nelle cose
 
beh, almeno il canale di skytg24 e Paramount Channel dovrebbero meritare ..... comunque, che da 6 anni dallo switch off i mux nazionali non abbiano ancora acceso tutte le postazioni, fa ridere.. almeno dicano chiaramente che accendono dove interessa di più agli investitori pubblicitari e che di chi abita in zone non densamente popolate non gliene frega niente.. di fatto i mux rete a trasmettono televisioni commerciali (così a leggere i canali presenti nel mux)
 
ovvio che accendano dove credono.. e quindi in posti economicamente convenientie! Mica è un servizio pubblico!!
 
beh, almeno il canale di skytg24 e Paramount Channel dovrebbero meritare .....di fatto i mux rete a trasmettono televisioni commerciali (così a leggere i canali presenti nel mux)

de gustibus! da quando non contengono piu la7 ai miei clienti non gliene importa piu niente di questi mux e sinceramente neanche a me.
 
Ultima modifica:
@3750...
Almeno è possibile valutare il potenziamento del segnale fisico nelle zone meno servite dal Rete A2? Nella mia Provincia c'è così scarsa copertura del mux2 di ReteA che per alleggerire in parte il problema sarebbe più semplice dal punto di vista tecnico alzate il segnale.
 
Facendo felici quelli piu lontani che si ritroverebbero echi fuori ig..
 
Con apposite psnnellature si può fare tutto limitando il danno al massimo. Poi, nella mia Provincia, i segnali di ReteA2 sono talmente sporadici, isolati e bassi che non vedo dove possano fare danni. Tra l'altro hanno la modulazione a 64qam con fec 5/6...
 
In una Provincia come quella di Pesaro e Urbino che prende 1/4 di territorio regionale e dove ci sono solo 4 ripetitori che coprono solo 1/4 della Provincia, dimmi tu che danno può fare un aumento di segnale con i pannelli rivolti verso le zone scoperte che sono territorialmente ampie.
 
Indietro
Alto Basso