Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Ho telefonato e scritto oggi, non so se e' stato un caso, ma stasera funzionano tutti e tre

Si Marco effettivamente ho visto che sono tornati. Volevo porti due domande:
1) Anche tu vedi il mux mediaset 4 sul canale 49 con potenza ridotta?
2) volevo far mettere un'antenna per ricevere da Serramazzoni per poter
vedere tra gli altri TRIVENETA can. 63; abitando in zona via Bixio secondo
te, è ricevibile ed inoltre alla sopraelencata emittente, cosa potrò vedere?
grazie e ciao

mferraris1965 ha scritto:
Si Marco effettivamente ho visto che sono tornati. Volevo porti due domande:
1) Anche tu vedi il mux mediaset 4 sul canale 49 con potenza ridotta?
2) volevo far mettere un'antenna per ricevere da Serramazzoni per poter
vedere tra gli altri TRIVENETA can. 63; abitando in zona via Bixio secondo
te, è ricevibile ed inoltre alla sopraelencata emittente, cosa potrò vedere?
grazie e ciao
Come vedi in firma, il 49 ora lo ricevo da Valcava, i cui canali sono ad est molto migliori del canate.
Circa Triveneta io l'ho visto con antenna verso il Veneto ma con segnale marginale: dubito che arrivi da Serramazzoni fino qui. Il canale e' sempre il 63. Da Serra ricevi, in piu' ai nazionali, 31 Studio1, 39 Studio Nord, 43 Telestudio, 46 Trc, 41 Telestense
Dal Veneto 22 Telepadova, 46 Telearena, 39 DiTv, 63 Triveneta

MarcoPR ha scritto:
Come vedi in firma, il 49 ora lo ricevo da Valcava, i cui canali sono ad est molto migliori del canate.
Circa Triveneta io l'ho visto con antenna verso il Veneto ma con segnale marginale: dubito che arrivi da Serramazzoni fino qui. Il canale e' sempre il 63. Da Serra ricevi, in piu' ai nazionali, 31 Studio1, 39 Studio Nord, 43 Telestudio, 46 Trc, 41 Telestense
Dal Veneto 22 Telepadova, 46 Telearena, 39 DiTv, 63 Triveneta

Marco scusa ancora una domanda; come faccio a vedere il 39 di Studio Nord (che tra l'altro è della mia regione di provenienza) visto che su quella frequenza più vicino c'è sesta rete come per il 43 di tele studio Modena che interferisce con E' TV Parma?
ciao e grazie ancora

Marco scusa ancora una domanda; come faccio a vedere il 39 di Studio Nord (che tra l'altro è della mia regione di provenienza) visto che su quella frequenza più vicino c'è sesta rete come per il 43 di tele studio Modena che interferisce con E' TV Parma?
ciao e grazie ancora
Se non hai un impianto a filtri, puoi ovviare con un centralino programmabile dove puoi prendere l'intera fascia 39-50 da Serramazzoni (perdendo l'inutile etvparma) oppure 39-41 Mo/ 42-44 Pr/ 46-50 Mo
Sempre salvo interferenze con canate che da te e' piu forte che da me

Mux Teleducato

Occorre procedere alla risintonizzazione del mux (34-65C).
Sono presenti ora 19 canali, oltre ai classici Teleducato Parma (11), Teleducato Piacenza (12) e All News (87):
Teleducato Piacenza News (171), Teleducato Parma News (172), Teleducato Parma Sport (293-959), Teleducato PIacenza Classica (960), All News Education (899), Teleducato Piacenza Economia (637), Teleducato PIacenza Salute (638), Teleducato Parma Classica (639), Teleducato Parma Economia (640), Teleducato Parma Salute (641), All News Civica (893), All News Meeting (955), All News Turismo (956) oltre a TD Shopping e City FM.
Spero di non avere dimenticato niente :D

Ultima modifica:
Ciao, notizie per i mediaset assenti dalla fine della moto gp? probabile maltempo o altri problemi? ricevo da Verona e abito a Ramiola, parte opposta del Taro a Fornovo!!

MarcoPR ha scritto:
Arriva e devo dire purtroppo in quanto il ch10 per Parma e' assegnato a DiTv, per ricevere quest'ultima ho faticato non poco....

Ho collegato un' antenna da interno sulla centralina che è posta nel solaio e vedo molto bene TV ITALIA sul canale 7 vhf. Ho cercato in tutti i modi di ricevere DI.TV (che a parer mio è molto più interessante dei vari SPORTITALIA). Come posso fare senza mettere l'antenna sul tetto a riceverla? Grazie

A parer mio non vedo molte soluzioni alternative, se sotto il tetto non arriva, significa che il segnale non è sufficientemente potente per essere ricevuto dall'interno, o forse hai qualche ostacolo che a quell'altezza ti scherma il mux che vuoi ricevere. Tieni inoltre presente che se ricevi qualcosa direttamente dall'antenna al decoder, non è detto che collegata alla centralina vada tutto per il meglio, infatti anche senza ulteriori interferenze, la qualità del segnale decade quel tanto o quel poco a seconda dei casi, addirittura se il segnale alla sorgente presenta buona qualità ma è troppo debole, in uscita da un semplice amplificatore o da una centralina, potresti ritrovare solo del rumore inutile.
In questi casi, viva il tetto!

Salve, qualcuno sa qualche cosa in merito alla pubblicità del quotidiano "LA SERA" di una emittente nuova che dovrebbe nascere in autunno di Parma? E' da questa estate che appare ma ancora non so nulla. Grazie. :eusa_think:

Dovrebbe trattarsi di un'estensione su Parma città dell'attuale Videotaro.
Inizialmente solo come TG, poi forse come emittente vera e propria.
Probabilmente, ma è solo un'ipotesi, potrebbe trattarsi di una rivitalizzazione autonoma dell'attuale E'Tv Parma, ormai ai margini del gruppo E'Tv (che ha già mollato da qualche tempo il quotidiano L'Informazione di Parma).

All'interno dovrebbero esserci Nello Fochetti (VipSciò ecc.), Loredana Lanzi (programmi di promozione pubblicitaria visti su TvParma) e almeno un tecnico uscito da TeleDucatoParma.

La cosa ridicola è che tra qualche mese ci saranno le nuove graduatorie per la riassegnazione delle frequenze regionali/provinciali e non si sa dove mettere tutte le emittenti attuali....figuriamoci con una in più ...

Sto riscontrando calo di qualita nel mux Rete8Nord (27G), con qualita al 30%.
Problemi anche con VirginRadioTv del mux Telecity (45V - qualita del segnale ottima, problemi nella ripetizione)

MarcoPR ha scritto:
Sto riscontrando calo di qualita nel mux Rete8Nord (27G), con qualita al 30%.
Problemi anche con VirginRadioTv del mux Telecity (45V - qualita del segnale ottima, problemi nella ripetizione)

Qualcuno sa se STUDIO1 (can.31) metterà un ripetitore nella zona monte Canate - monte Genesio oppure per vederlo bisogna esclusigvamente mettere un' antenna verso Modena o verso il Veneto? :eusa_wall:

Tutti spenti i mux Ferretti:
27G Rete8Nord
32C Sestarete
35G Teleregione
67C Romagna
Non hanno pagato l'energia elettrica?

Ultima modifica:
PARMA ZONA EST: è armai da diversi giorni che il CH23 si spegne random per 10-20 secondi e poi riparte; l'ho riscontrato sia a casa mia che a casa di mio zio che è sempre in questa zona.
Oggi, giusto per gradire, si è spento esattamente alla partenza del GP di F1.
Qualcuno ha spiegazioni? C'è almeno una vaga idea di quando questa me**a di DTT si stabilizzerà e si potrà quindi chiamare l'antennista una volta per tutte? oppure bisogna attivare un abbonamento anche con l'antennista?
Scusate l'esasperazione ma veramente non se ne può più!

Indietro
Alto Basso