Copertura Parma

cerchiolino ha scritto:
In zona solaio: ricevo un segnale discreto sia con un antennino amplificato della philips da interno (cod. sdv4235/10) che con antennazza 6 elementi vhf che sto attualmente utilizzando ed è appunto posizionata provvisoriamente nel sottotetto.
Ora, se hai un solaio accessibile potresti provare anche tu, qualcosa a Parma dovrebbe arrivare, ma tieni presente che mettere un antenna nel sottotetto non è impresa facile quando i segnali da ricevere sono al limite, specialmente quando poi li devi miscelare all'impianto principale. Se nel tuo impianto hai la banda vhf non utilizzata, allora potresti provare, se non hai antenne da testare volendo puoi utilizzare anche un fil di ferro, lo stesso cavo d'antenna senza massa collegata potrebbe funzionare. Se poi becchi qualcosa infili il cavo del segnale vhf al corrispondente ingresso del centralino e finisce li. Se invece hai già un antenna vhf sul tetto, la vedo dura col fai da te, perchè rischi solo di distruggere o attenuare e di molto altri mux che già ricevi sulla stessa banda. Io sono riuscito a pezzarla con una trappolina, anche perchè supertv sul 10 mi arriva bello forte, ma il segnale di di.tv che così miscelato ricevo al limite, spesso la sera scompare. L'ingombrante antennona vhf, durante il posizionamento "interno" mi cozzava da tutte le parti, come volermi suggerire: "guarda che io sto bene fuori!" Ma ho un solo palo e ad altezza mano è troppo affollato, dovrei potarlo un pò ma l'unica antennucola inutile è quasi sul cimino che significa o smontare tutto o rischiare di farsi male.
A dire il vero un idea l'avrei, mandare in pensione le due vhf, interna ed esterna, e sostituirle con due loghine sempre vhf, una che guarda brescia e una che punta serra, essendo in direzioni quasi opposte sul palo ci dovrei stare, non lo faccio ora perchè c'è ancora troppa confusione e nulla di definito, troppi cambi di frequenze e riassegnazioni, spegnimenti e riaccensioni. Per me meglio attendere e rimanere sul provvisorio.
Dipende anche da altre cose: sei giovane? atletico? soffri di vertigini? vuoi vedere in seguito ancora qualcosa o il rovinare a terra con tutta l'antenna non e' un problema? :D :lol:

cerchiolino ha scritto:
Appena controllato, in questo momento non la ricevo, segnale e qualità soliti ma nessun canale veicolato. Forse i soliti problemi di ponte...
Io non capisco: segnale e potenza quasi al massimo, ma i canali squadrettano. Dal Genesio invece funziona. MAH!

cerchiolino ha scritto:
Appena controllato, in questo momento non la ricevo, segnale e qualità soliti ma nessun canale veicolato. Forse i soliti problemi di ponte...

Oggi sono a Milano neanche qua si riceve; solitamente in questa zona è molto forte. Il segnale arriva ma non veicola nessun canale

mferraris1965 ha scritto:
Oggi sono a Milano neanche qua si riceve; solitamente in questa zona è molto forte. Il segnale arriva ma non veicola nessun canale
"Impossibile mostrare i servizi dell'interfaccia comune. Verificare se il modulo funziona correttamente"
Ora esce su un Samsung questo messaggio su RadioCapriTelevisiON :evil5:
Messaggio modificato in "segnale debole o assente"
Su un decoder esterno ho qualita90% segnale 73%

MarcoPR ha scritto:
Dipende anche da altre cose: sei giovane? atletico? soffri di vertigini? vuoi vedere in seguito ancora qualcosa o il rovinare a terra con tutta l'antenna non e' un problema? :D :lol:

:D :D :D
Magari ruzzolando giù con tutto quanto è la volta buona che scopro nuovi puntamenti, fino ad arrivare là dove nessuna antenna è mai giunta prima!:lol:

Confermo per retecapri, da Valcava qualità ottima ma mux vuoto, anche sui canali già memorizzati nel dec lo schermo è nero, io non vedo proprio nulla.
Però ricordo che è già successo, ogni tanto puff..., e rimane così anche per giorni.

cerchiolino ha scritto:
:D :D :D
Magari ruzzolando giù con tutto quanto è la volta buona che scopro nuovi puntamenti, fino ad arrivare là dove nessuna antenna è mai giunta prima!:lol:

Confermo per retecapri, da Valcava qualità ottima ma mux vuoto, anche sui canali già memorizzati nel dec lo schermo è nero, io non vedo proprio nulla.
Però ricordo che è già successo, ogni tanto puff..., e rimane così anche per giorni.

Quando arriva l'ambulanza fai caricare anche la larga banda, magari dalla posizione dell'ospedale puoi fare nuovi puntamenti! :lol:

Dal Genesio invece Retecapri va: quindi rete del c...o

Non auguro proprio a nessuno che l'antenna da portare in ospedale sia una "grossa" larga banda. Nel disperato evento, spero invece mi segua una di quelle più piccoline, per ovvie ragioni; se andrà a scapito di nuove scoperte sul vhf, pazienza. :D :icon_cool:

Confermo ricezioni temporanee del mux sul 57 Valcava, è un pò che sono sintonizzato, effettivamente ogni 5 minuti arriva uno spruzzo di dati decodificabili che generano un fermo immagine o qualche quadretto, anche l'audio si fa sentire per un istante. E' come se ricevessero male il loro stesso ponte radio che in ogni caso risulta essere attivo. Saranno quelli di piùblu che senza volere hanno acceso qualcosa fuoribanda.:D

cerchiolino ha scritto:
Non auguro proprio a nessuno che l'antenna da portare in ospedale sia una "grossa" larga banda. Nel disperato evento, spero invece mi segua una di quelle più piccoline, per ovvie ragioni; se andrà a scapito di nuove scoperte sul vhf, pazienza. :D :icon_cool:

Confermo ricezioni temporanee del mux sul 57 Valcava, è un pò che sono sintonizzato, effettivamente ogni 5 minuti arriva uno spruzzo di dati decodificabili che generano un fermo immagine o qualche quadretto, anche l'audio si fa sentire per un istante. E' come se ricevessero male il loro stesso ponte radio che in ogni caso risulta essere attivo. Saranno quelli di piùblu che senza volere hanno acceso qualcosa fuoribanda.:D
Oggi non e' giornata: RadioBrunoTv (mux DiTv-10L) sta trasmettendo senza audio. Il 57V e' totalmente andato. Va e viene anche Sportitalia (7L). Quadretti anche nel mux ReteA (33C).
Io uso in casa (!) una larga banda sara' un 1,5 mt di lunghezza, non proprio comoda ma utile.... Spero che durante le prove non precipiti lei giu dalla finestra.
Forse eviti l'ospedale se non sali sul tetto, i pezzi del corpo potrebbero sempre esserti utili in futuro nella loro posizione originale e funzionanti :crybaby2: :D

Ultima modifica:
Concordo. D'altra parte, ho già fatto su e giù dal tetto al sottotetto diverse volte, l'ultima una settimana fa, e scherzi a parte, diversamente da quel che può sembrare, il tetto sul tardi con quella leggera brezzolina della sera era addirittura più rilassante rispetto al mio sottotetto che col sole accumula calore e ora dentro fa un caldo infernale.

Il mio impianto ora è un intruglio indescrivibile e spero proprio che coi primi temporali autunnali non cada tutto, comunque di fare l'equilibrista non me la sento, meglio caschi il palo al posto mio.:eusa_shifty:
Prima o poi dovrò smontare tutto e fare ordine, forse il prossimo anno.
(ho appena visto lo spot su ditv: "..tv locali, un bene per tutti!" :eusa_whistle: )

Ieri notte è stata una strage di mux, vediamo se anche questa sera si ripete la mattanza:badgrin:

- Mux Retecapri (57V): al momento funzionante.
- Per la prima volta segnalo problemi sul mux Telenova (59V).
- Non ricevibile il Timb2 (60C)
- Sempre senza audio RadioBrunoTv (10L)
- Problemi sul Timb3 (48C)
- Segnale ballerino sul ReteA (44C)
Stranamente invece funziona il 41V Telestar (cio' fa pensare che la propagazione aumenti i segnali piu' forti Valcava a scapito dei piu' deboli Canate/Genesio)

Ultima modifica:
L'inutilita' di E-tv PARMA

L'ex Rete7, gia' NTV, poi infine E-tv PARMA, dimostra ormai la propria lunga agonia.
Ripetizione o di RTA (presente anche nello stesso mux quindi ripetizione del tutto inutile!) o di TV2000, immagini che spesso si bloccano o audio che manca, ed ora, perdita dei programmi sportivi: quello del lunedi sera si trasferisce sulla concorrente Rete8Vga di RIMINI (!) e l'incontro Parma-Grosseto e' in diretta sulla ex TELEROMAGNA (ora NuovaRete) di BOLOGNA (!!).
PS: TvParma e TeleBucato sono ovviamente impegnate a specchiarsi.....

A me basta che abbassino leggermente il segnale, così ricevo il 43 da valcava. Se la bolletta pesa, questa situazione potrebbe essere un incentivo al risparmio, inoltre a mio avviso è inutile sparare un segnalone in zone dove non ci sono più antenne indirizzate a riceverlo.

Ma stasera funziona DI.TV? Ho messo in solaio un'antennina da casa e ora vedo molto bene SPORTITALIA oltre ad avermi potenziato il segnale di tutti gli altri mux (non vedo più il mux di 7GOLD sul canale 39; perchè?) dovrei vedere DI.TV, altrimenti come potrei vederla senza mettere un' antenna sul tetto? :eusa_think:

Salve, qualcuno sa qualche cosa in merito alla pubblicità del quotidiano "LA SERA" di una emittente nuova che dovrebbe nascere in autunno di Parma? E' da questa estate che appare ma ancora non so nulla. Grazie. :eusa_think:

cerchiolino ha scritto:
Io al momento mi sento ancora vivo:lol:
purtroppo però di questa fantomatica emittente non ne sò nulla, mi spiace.
Tanto ormai non ci vuole piu tanto a fare una tv... basta farsi ospitare in un mux! Ah che bei tempi quelli di EuroparmaTv e ParmaTv21......

Stato di crisi a Telemec

La societa' editrice della piu' vecchia tv libera di Parma (EuroparmaTv - ora Teleducato Parma e Teleducato Piacenza) versa in un grave stato di liquidita'. Il piano sottoposto all'Aser Fnsi prevede di fatto lo smantellamento della redazione di Piacenza ed il licenziamento di 3 delle 5 persone la' addette.
Maggiori notizie sul sito della Federazione Nazionale della Stampa Italiana - in prima pagina (...). BELLA FIGURA! Anziche' tornare al glorioso nome ed alle gloriose origini (non dimentichiamoci che EUROPARMATV e' stata la capofila della prima syndacation italiana EURO TV) ha pensato di allargarsi a Piacenza con canali che coprono fino Modena con un nome anonimo che ricorda la ben piu famosa toscana Telegranducato. Fine dello sfogo.

La serata del RadioBrunoEstateInTour sta andando in onda in diretta senza audio.... (10L)
Edit:
ora c'e' l'audio ma non il video!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso