Copertura Parma

MarcoPR ha scritto:
Attivato il mux 7gold plus sul 7 (presumibilmente Medesano)

Ho rimesso la mia vecchia antennina che utilizzavo per SPORTITALIA quando andava sul 7 in verticalee avevo una potenza al 98%; ora però non vedo nulla, hanno la stessa potenza? Tu lo ricevi? :eusa_wall:

mferraris1965 ha scritto:
Ho rimesso la mia vecchia antennina che utilizzavo per SPORTITALIA quando andava sul 7 in verticalee avevo una potenza al 98%; ora però non vedo nulla, hanno la stessa potenza? Tu lo ricevi? :eusa_wall:
Si, ma non so né direzione né polarizzazione

MarcoPR ha scritto:
Il mux canale 07 e' "NUOVARETE" - La stessa Nuovarete e' presente nel mux Rete8 (27G) - La composizione rispecchia il mux "7goldPlus"

Non riesco a vederlo; io ho due antenne in verticale per le vecchie frequenze di rai 1 (can 42 uhf) e rai 3 (can 37 uhf) Posso in qualche modo utilizzarle magari su VHF per NUOVA RETE oppure proprio non servono piu' ?

Non riesco a vederlo; io ho due antenne in verticale per le vecchie frequenze di rai 1 (can 42 uhf) e rai 3 (can 37 uhf) Posso in qualche modo utilizzarle magari su VHF per NUOVA RETE oppure proprio non servono piu' ?
Non servono più: il ch 7 e' in III banda, Uhf e' IV+V

E dalle liste otg risulta trasmettere in verticale. Son curioso di sapere se mi entrerà ancora qualcosa dal sottotetto; sempre che lo riaccendano. Antenna e il filtro sono ancora al loro posto, ma in questo caso la vedo dura:icon_cool:

cerchiolino ha scritto:
E dalle liste otg risulta trasmettere in verticale. Son curioso di sapere se mi entrerà ancora qualcosa dal sottotetto; sempre che lo riaccendano. Antenna e il filtro sono ancora al loro posto, ma in questo caso la vedo dura:icon_cool:
La lista riporta come mux Rete8 mentre non e' lo stesso del 27G: questo e' Nuovarete.

MarcoPR ha scritto:
Chi fosse interessato a leggere il ricorso di TvParma, avverso la graduatoria con la quale viene retrocessa in posizione non utile, pubblicato in G.U., lo trova qui.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/notifica_Radio_TV_Parma.pdf

Non ho parole: TVParma non può trasmettere nella sua città: ho appena sentito i tecnici di 7 gold E.R. che con il loro mux "Tele Regione" can. 22 hanno problemi in quasi tutte le provincie dell' Emilia Romagna (Tele Regione qualcosa dovrebbe voler dire) però in compenso vediamo Espansione Tv di Como (mux Tele lombardia) che sinceramente forse può solo destare curiosità ma certamente non interesse almeno per quanto mi riguarda.
Possibile che i canali lombardi arrivino qua, in Piemonte ecc..?
A proposito il mux "NUOVARETE" sul 7 dal Genesio è sempre off? :crybaby2:

Non ho parole: TVParma non può trasmettere nella sua città: ho appena sentito i tecnici di 7 gold E.R. che con il loro mux "Tele Regione" can. 22 hanno problemi in quasi tutte le provincie dell' Emilia Romagna (Tele Regione qualcosa dovrebbe voler dire) però in compenso vediamo Espansione Tv di Como (mux Tele lombardia) che sinceramente forse può solo destare curiosità ma certamente non interesse almeno per quanto mi riguarda.
Infatti teleregione non vuol dire proprio niente dato che era un canale che in analogico non c'era, creato a bell'apposta poco prima dello switch off. Ma, a te potra destare curiosita' Espansione tv (170 km) al pari di Teleromagna (200 km).

Infatti in me destano la stessa curiosità solo che almeno Teleromagna fa parte della mia regione (e poi è all'interno del mux di telereggio) mentre Espansione tv no( e dentro un mux lombardo), i chilometri non c'entrano nulla. Il mux Teleregione è stato creato appunto per coprire tutta la regione come fanno i mux lombardi che coprono giustamente la loro regione. NUOVARETE ancora nulla?

resta il fatto che molte tv che trasmettono da valcava continuano a sparazzare segnali in ogni dove creando problemi ad altre tv in modo inaccettabile

liebherr ha scritto:
resta il fatto che molte tv che trasmettono da valcava continuano a sparazzare segnali in ogni dove creando problemi ad altre tv in modo inaccettabile
Non creano alcun problema dato che si ricevono solo su canali liberi. Resta da capire cosa c'entrino questi discorsi con il ricorso di Tv Parma

MarcoPR ha scritto:
Non creano alcun problema dato che si ricevono solo su canali liberi. Resta da capire cosa c'entrino questi discorsi con il ricorso di Tv Parma
Con tv parma questi discorsi non c'entrano nulla, solo che mi sembra ovvio che in ogni regione debbano trasmettere i propri canali, altrimenti le tv lombarde arrivano in Piemonte, arrivano in Emilia. Le rimanenti di queste regioni sono piccole tv cittadine il che a me non sembra giusto.

TeleRegione... cosa vorrebbero soppiantare Rai3? Ma che la smettessero loro e loro televendite! E se ne stesseo quietiquieti nella loro Bologna... che più che scimmiottare qualche programma del tempo che fu non sanno fare... oltre alle televendite.
Oddio, in certi orari anche le emittenti vicine a Mediapason ci si mettono bene, con le televenfite, ma hanno anche programmini originali... e Antenna3 e TeleLombardia sono marchi collaudati e storici. E le emissioni di TopCalcio e TopGusto sono pure acquistati da gruppi regionali e anche oltre...
E ci andrei piano con l'invasione dell'etere... da noi trasmettono solo sul ch 46 da Valcava e da Canate, in perfetta SFN... oltretutto Canate non è in area tecnica lombarda, per caso? Anzi storicamente noi eravamo Lombardia... ricordate Reggio di Lombardia? Onestamente io mi sento più lombardo che romagnolo... L'Emilia è stata una entità astratta, perchè c'era la via Emilia, inventata con l'Unità d'Italia... Come la Padania di oggi, perchè c'è il Po...

Indietro
Alto Basso