MarcoPR
Digital-Forum Gold Master
Telecity si e' riappropriata del 45 da Valcava
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In altre parole, si e' riappropriata del 45 (postazione Valcava) dopo che su tale canale avevano operato nell'ordine Teleregione (G) e Rta (L)mferraris1965 ha scritto:C'era qualche altra emittente che trasmetteva sul 45 da Valcava?
canale 211 de che?alemantova ha scritto:Segnalo che dal 7 marzo iniziano le trasmissioni
Canale 211
Fonte: Quotidiano"La provincia di Cremona"
Sara' la mia veneranda eta', ho capito poco piu' di un grillocerchiolino ha scritto:C'è confusione. Col primo switch-off probabilmente si. Perchè l'area tecnica era la stessa, vedi il famoso titolo del 3D sul forum che fa da testimone. Poi con le ultime riassegnazioni qualcuno "ha dormito da piedi" e il risultato è scontato: più disordine e meno mux ricevibili. Ragionando, se anche Telecity non avesse il diritto di trasmettere su Parma, trovo assai difficile non disturbare con un segnale proveniente da una postazione come quella di Valcava, ecco perchè a suo tempo è stato ragionevole annettere alla Lombardia province come quella di Parma e di Piacenza assieme a una parte del Piemonte. Ora tutto è stato stravolto, in queste due province si sono assegnate frequenze che vanno in contrasto con la composizione dell'area tecnica originaria. Lo stesso discorso vale per alcuni mux veneti e lombardi che si trovano a tramettere sullo stesso territorio obbligati ad utilizzare le stesse frequenze. Il 45 è stato assegnato anche a Telenuovo col diritto di "sparare" verso sud da Verona, come cavolo fa a farsi vedere senza disturbare? Inoltre, se da Serramazzoni accenderanno una nuova emissione, il 45V per Rta sarà l'ultimo dei problemi. Guardando le liste Otg sul Ch32 di Bozzolo (MN) si riscontra un ottimo esempio di assurdità sulle ultime riassegnazioni. Come ai vecchi tempi, con questo casino vince chi grida più forte, altro che diritti!
E' l'ex Studio 1 Cremona, ribattezzata recentemente Cremona 1 - Altra tv della prolifica e ricca provincia, dopo TeleColor, TRS, Studio1, TSR... ho dimenticato qualcosa?cerchiolino ha scritto:Ecco qua.
![]()
Dalla grafica sembrerebbe un canale prodotto da Studio1, anche se attualmente viene veicolato dal mux Telelibertà Ch22 che ricevo con puntamento Penice-Pigazzano. Il canale non è presente nel mux Studio1. Ecco i dati del mux Telelibertà copiaincollati dal solito programma.
Network Name: Teleliberta
Network ID: 12333 (0x302d)
Transport Stream ID: 9471 (0x24ff)
Original Network ID: 8576 (0x2180) Version: 0
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-T Frequency 482.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/8
Code Rate: 2/3
Current Network: True
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 98 = MPEG service 1 (Teleliberta)
Logical channel 598 = MPEG service 6 (Teleliberta HD)
Logical channel 289 = MPEG service 3 (Teleliberta' 2)
Logical channel 639 = MPEG service 4 (Teleliberta' 3)
Logical channel 72 = MPEG service 11 (TELELIBERTA')
Logical channel 604 = MPEG service 444 (TELELIBERTA' 3)
Logical channel 572 = MPEG service 55 (TELELIBERTA' HD)
Logical channel 211 = MPEG service 105 (CREMONA1)
Descriptor: Frequency List Descriptor
Terrestrial: 482.000 MHz
MarcoPR ha scritto:Sara' la mia veneranda eta', ho capito poco piu' di un grillo![]()
Io ho solamente detto che il 45V da Valcava e' tornato a riceversi (costituendo in concreto una copia del 27G Rete8 ma con qualita' incomparabile) dato che Rta non e' piu' in condizione di coprire Parma.
...
In genere fai interventi concisi e diretti e stavolta te la eri presa un po larga, sui diritti la risposta dovrebbe essere no, come molte altre tv che si ricevono a Parma. Ma non credo si debba sindacare qua se una tv ha o meno i diritti, si discute se una tv si riceve o meno. Si potrebbe discutere anche come mai il 54 sia occupato da VideoStar ed il 55 da TeleArena, la questione legale mal si confa' alla propagazione.cerchiolino ha scritto:Visto che hai quotato il mio intervento, dimmi quale parte corrisponde al poco più di un grillo, che vedo di cimentarmi a rispiegarti il resto del discorso con parole diverseIl problema è che se mi impegno troppo a rispiegare, c'è il rischio concreto che potresti non capirci più una mazza.
Vedi tu.
![]()
Non mi pare che qualcuno ti abbia dato torto. Io ho risposto a mferraris che chiedeva se Telecity sul suo 45 aveva i diritti di tramettere in tutta la provincia di Parma. Forse quel mio "C'è confusione" ha creato un fraintendimento? Intendevo: C'è confusione nell'etere...
Sarebbe comunque più interessante il contenuto di Telestar piuttosto che quello di Telecitycerchiolino ha scritto:Convengo, ma ripeto, nel contesto attuale a parer mio, la questione legale mal si confà anche al buon senso. (PS. Allora non avevo capito io che avevi capito)
Beh, io sono soddisfatto, l'unico canale che potrei ricevere per completare lo spettro e' il 39StudioNord, ho finito i canali ricevibilicerchiolino ha scritto:Ti dirò, uno ad uno stan resuscitando, ora è tornato pure il 27, non è messo al meglio ma c'è. Forse è solo la quiete prima della tempesta.![]()