Copertura Parma

miciogae ha scritto:
Acceso il 49...Mds4..per la prima volta vedo "La 5"

Il 49 non era già attivo? Io cmq stamattina alle 6.30, dopo una risintonizzazione, non lo vedevo ancora... Credo che quell'obrobrio malefico di antenna condominiale che mi ritrovo non mi permetta la visione :mad: oppure forse per colpa della pioggia di stanotte...
LA5 si vede solo su questa frequenza giusto?

La 5 dovrebbe essere anche nel mux Mds 5 sul 56...cmq ho agganciato il Rai Mux 3 sul 26 ma vedo i canali super squadrettanti.

WOW!!!
Io NON vedo più il mux dove c'è premium calcio, il mux di telecom dove c'è LA7...che 2 cog....i!!!!!!! Uff...e con questo tempo chissà quando verrà l'antennista a mettere a posto i filtri!!!!!

Spero stasera di riuscire a vedere la5, mediaset extra e rai5... incrocio le dita

OT: Stanotte ho provato le stesse emozioni che provavo da piccolo quando con l'antennina da interni cercavo di beccare i canali più svariati... soprattutto dopo i temporali ne avevo dei nuovi :D Che scemo.....

ik4nzd ha scritto:
accesi il 26 il 30 ed il 40 nonostante sotto ci siano ancora gli analogici.
Il 30 ha qualità insufficiente.
Manca il 36 mediaset.
Ancora tutto fermo da parte di La7
Alle 7:30 dal Canate arrivavano ancora gli analogici:
26 Teleducato
30 Canale 5
53 MTV
60 Telecentro
65 La7

26 e 30 sabbiatissimi dai digitali RAI.

scusate, ma gli ex analogici (tipo teleducato al 26, italia1 al 66, mtv ecc...) che adesso logicamente non si vedono più, saranno frequenze perse, oppure saranno sostituite da mux digitali? se si, quali?

io non vedo più il mux dove c'è LA7 (lo prendevo sul 59) e il mux MEDIASET1... Grazie

SimoWeb ha scritto:
scusate, ma gli ex analogici (tipo teleducato al 26, italia1 al 66, mtv ecc...) che adesso logicamente non si vedono più, saranno frequenze perse, oppure saranno sostituite da mux digitali? se si, quali?
Saranno occupate da mux digitali, nazionali (quindi uguali in tutta Italia) o locali (quindi diversi da zona a zona).
Vedi ad es. il link in firma, che vale per il mio paese.
SimoWeb ha scritto:
io non vedo più il mux dove c'è LA7 (lo prendevo sul 59) e il mux MEDIASET1... Grazie
Dobbiamo pazientare qualche giorno in modo che tutti i mux vengano attivati sulle frequenze assegnate. Il 59 non era il ch definitivo per LA7.
MDS1 invece era e rimarrà sul ch. 52.

Ho risintonizzato ora. La5 lo vedo sul ch35.

Il problema è che non vedo Mediaset extra: il ch49 non mi trova nulla ed in analogico sul 49 ho un italia1 sabbiatissimo.

Per il resto, ok tutti i Rai tranne rai5 e raistoria :-(

In analogico mi restano la7, MTV ed altre locali tipo TRC.

Secondo voi devono ancora fare dei lavori? Mi dispiace molto non vedere rai5 ed extra...

a qualcuno arriva Teleducato sul 65 da Canate ? Secondo me è spento....vedo sotto un MANTOVA TV analogico con qualità ridicola.

A me mancano anche i mux Telecentro sul 61 e Telelombardia sul 64.

Il mux nuovarete sul 67 e Teleregione sul 35 sono i segnali piu' deboli.

Thunder83 ha scritto:
Ho risintonizzato ora. La5 lo vedo sul ch35.

Il problema è che non vedo Mediaset extra: il ch49 non mi trova nulla ed in analogico sul 49 ho un italia1 sabbiatissimo.

Per il resto, ok tutti i Rai tranne rai5 e raistoria :-(

In analogico mi restano la7, MTV ed altre locali tipo TRC.

Secondo voi devono ancora fare dei lavori? Mi dispiace molto non vedere rai5 ed extra...

Bisogna vedere dove abiti.
Probabilmente il 49 analogico distrugge il segnale del 49 digitale, mentre le altre analogiche che ricevi ancora fanno lo stesso scherzo con i canali RAI che ti mancano.
Comunque già da domani loswitch si sposta verso est e la situazione dovrebbe migliorare.

Ciao

ik4nzd ha scritto:
Bisogna vedere dove abiti.
Probabilmente il 49 analogico distrugge il segnale del 49 digitale, mentre le altre analogiche che ricevi ancora fanno lo stesso scherzo con i canali RAI che ti mancano.
Comunque già da domani loswitch si sposta verso est e la situazione dovrebbe migliorare.

Ciao

Abito a Parma città Zona est. In effetti i mux che non vedo, sull'analogico, sembrano avere ancora dei canali super sabbiati o proprio dei canali locali che si vedono molto bene. Non sapevo, nella mia ignoranza in materia, che questo potesse creare dei conflitti. Quindi tu mi dici: aspetti che switchino anche Re, Mo, ecc. e vedrai che la situazione migliora?

In effetti mi sembra anche strano il fatto di ricevere quasi tutti i mux dal Canate e di non riceverne altri: in teoria, se ne ricevo uno dallo stesso posto, non dovrei ricevere anche gli altri? :icon_bounce:

Grazie cmq per la risposta!

Thunder83 ha scritto:
Abito a Parma città Zona est. In effetti i mux che non vedo, sull'analogico, sembrano avere ancora dei canali super sabbiati o proprio dei canali locali che si vedono molto bene. Non sapevo, nella mia ignoranza in materia, che questo potesse creare dei conflitti. Quindi tu mi dici: aspetti che switchino anche Re, Mo, ecc. e vedrai che la situazione migliora?

In effetti mi sembra anche strano il fatto di ricevere quasi tutti i mux dal Canate e di non riceverne altri: in teoria, se ne ricevo uno dallo stesso posto, non dovrei ricevere anche gli altri? :icon_bounce:

Grazie cmq per la risposta!

Il segnale analogico "distrugge" in molti casi il segnale analogico, tanto da non farlo sintonizzare sul decoder.
QUesta mattina, tanto per farti un esempio, la RAI aveva acceso i digitali 26 e 40 ancora occupati da Teleducato e Telereggio, ma il decoder riusciva a sintonizzarli nonostante la qualità fosse "ballerina". Il 30 digitale RAI, con la frequenza ancora occupata dal 30 di Canale5, non veniva assolutamente sintonizzato dal decoder.
Per contro, i segnali analogici erano fortemente affetti da neve, a causa del disturbo del digitale.

Non è comunque automatico che se ricevi qualcosa da quella postazione, tu debba ricevere tutto.
Entrano in gioco, infatti, i lobi delle antenne dei ripetitori (non tutti i ripetitori hanno la stessa copertura del territorio) ed anche il tuo impianto d'antenna che potrebbe essere predisposto a ricevere certi canali da una postazione e certi altri da un'altra, oppure potrebbe avere un'amplificazione maggiore su una banda piuttosto che su un'altra.
Comunque, ricevendo tu anche dalla zona RE-MO, ti conviene attendere che anche quella zona sia completamente digitalizzata per fare delle valutazioni migliori.

Ciao

ik4nzd, grazie mille.
Spulciando OTGTV ho scoperto che quell'italia 1 sul 49 analogico arriva da Serramazzoni, Modena, che dovrebbe switchare stanotte. Quindi forse avrò qualche possibilità di vedere il mux sul 49. Stessa cosa sul ch40: vedo telereggio sabbiato!

Sei stato gentilissimo ed è anche a consigli di utenti come te che pian pianino sto imparando ad avere dimestichezza in materia :)

Situazione ricevuta da Monte Canate e Salsomaggiore Terme per i canali presenti su entrambe le postazioni.

Canale segnale/qualità
5 95/100 RAI1
7 95/100 TVSALSO
21 95/100 TVPARMA
24 100/100 RAI1
26 95/100 RAI3
30 95/100 RAI2
33 95/100 RETEA2
35 80/100 TELEREGIONE
36 95/100 MDS2
39 70/70-75 ITALIA7
40 95/100 RAI4
43 95/100 E'TV
44 95/100 RETEA1
47 95/100 TIMB1
48 95/100 TIMB3
49 95/100 MDS4
50 95/100 D-FREE
52 80/100 MDS1
54 95/100 TELEREGGIO
56 95/100 MDS5
58 95/100 MDS6
60 95/100 TIMB2
67 55/60-70 NUOVARETE

Ciao

Thunder83 ha scritto:
ik4nzd, grazie mille.
Spulciando OTGTV ho scoperto che quell'italia 1 sul 49 analogico arriva da Serramazzoni, Modena, che dovrebbe switchare stanotte. Quindi forse avrò qualche possibilità di vedere il mux sul 49. Stessa cosa sul ch40: vedo telereggio sabbiato!

Sei stato gentilissimo ed è anche a consigli di utenti come te che pian pianino sto imparando ad avere dimestichezza in materia :)

Direi che il 40 ed il 49 li vedrai sicuramente

Ciao

Io non vedo più la 7 ed mtv...ho un filtro sul 48 ma non lo prende...sapete sa va ancora attivato? O dovrei già prenderlo?
Rai 5 non lo prendo,ma sul 40 non avevo filtri e quindi devo aspettare l'antennista...ma il 48 dovrei vederlo!!!

SimoWeb ha scritto:
Io non vedo più la 7 ed mtv...ho un filtro sul 48 ma non lo prende...sapete sa va ancora attivato? O dovrei già prenderlo?
Rai 5 non lo prendo,ma sul 40 non avevo filtri e quindi devo aspettare l'antennista...ma il 48 dovrei vederlo!!!
Lo prendo ma squadretta che è un piacere. :doubt:

Ciao a tutti, ho risintonizzato i canali ma ho perso iris,coming soon,boing e un altro paio di canali.

Abito dalle parti di san lazzaro, qualcuno in zona ha il mio stesso problema?

Indietro
Alto Basso