Scusate se mi intrometto nella discussione, però posso testimoniare una cosa: io abito a Parma città e da venerdì sera a sabato sera telelombardia sul 64 si è visto. Non penso fosse il segnale da Valcava perchè io da lì non prendo assolutamente nulla visto che il condominio dovrebbe avere le antenne orientate su Canate e Genesio. Tanto è vero che canali come Canale Italia, Telenova, Telecity ed altri io non li vedo proprio.
Non so se per una sera hanno acceso qualcosa in zona e dove, tanto meno so quale zona dovesse servire (è plausibile che vogliano coprire prioritariamente la città, almeno intuitivamente).
La domanda quindi è: da dove veniva quel segnale attivo per un giorno?
Per sapere se rimarrà un giorno e punto o se vogliano accendere ci vuole la sfera di cristallo, ma non penso facessero una prova fine a se stessa.
Per Marco, forse siamo in una zona di Parma diversa perchè, ad esempio, io il 29 da Pigazzano lo vedo perfettamente mentre tu non lo annoveri tra i mux ricevuti.
Per ik4nzd, davvero Canale Italia dovrebbe accendere in zona?
Per entrambi, ma il mux TiVu Italia è visibile sul 07?
Grazie e non litigate, se ci abbandonate voi esperti, noi neofiti che fine facciamo??