Copertura Parma

C'è un solo errore in quanto scrivi.
Il 67 di nuovarete di cui parli e' quello del Genesio, perché quello del Canate e' più spento o con qualità sotto i tacchi che acceso

In tempo reale, da pochi minuti il ch 64 di telelombardia nuovamente ok. Sono aperte le scommesse su quanto durerà.:D

ik4nzd ha scritto:
C'è un solo errore in quanto scrivi.
Il 67 di nuovarete di cui parli e' quello del Genesio, perché quello del Canate e' più spento o con qualità sotto i tacchi che acceso

Può essere. Anzi certamenrìte è così. Purtroppo occorrerà che chi diffonde tabelle ufficiali (OTG, Mari, ecc., tanto per non fare nomi, ma solo cognomi) si documenti meglio. Per evitare il ripetersi degli errori.

Ho provato a "guardare" ancora solo verso Valcava, in presa diretta, bypassanto il miscelatore. Mi entra di ogni, compresi due canali in III, perfettamente, L 60% Q 80%, il 6 DiTv (presumo da Canate/Genesio) ed il 10 da Brescia, perfetti, senza antenna specifica. In compenso spariscono i mux Rai. Ci sarà da divertirsi!

Ultima modifica:
antennapazza ha scritto:
In tempo reale, da pochi minuti il ch 64 di telelombardia nuovamente ok. Sono aperte le scommesse su quanto durerà.:D

Immagino che chi lo prendeva normalmente da Valcava si troverà con problemi di visualizzazione se non hanno aggiustato l'SFN. Però questi tecnici di tv private che lavorano anche di festa...

pierre47 ha scritto:
Immagino che chi lo prendeva normalmente da Valcava si troverà con problemi di visualizzazione se non hanno aggiustato l'SFN. Però questi tecnici di tv private che lavorano anche di festa...
Infatti ora TL da Valcava non va

pierre47 ha scritto:
Può essere. Anzi certamenrìte è così. Purtroppo occorrerà che chi diffonde tabelle ufficiali (OTG, Mari, ecc., tanto per non fare nomi, ma solo cognomi) si documenti meglio. Per evitare il ripetersi degli errori.

Ho provato a "guardare" ancora solo verso Valcava, in presa diretta, bypassanto il miscelatore. Mi entra di ogni, compresi due canali in III, perfettamente, L 60% Q 80%, il 6 DiTv (presumo da Canate/Genesio) ed il 10 da Brescia, perfetti, senza antenna specifica. In compenso spariscono i mux Rai. Ci sarà da divertirsi!
Il 6 di DiTv arriva da Serramazzoni :D

pierre47 ha scritto:

Le tabelle non sono ufficiali e si basano anche su chi gestisce le emittenti...

67

Otg e' al corrente della questione Canate/Genesio, ma aveva qui scritto che non modificava la lista perché la copertura e' pressoché sovrapponibile e poi forse c'è la speranza che accendano e sistemino tutti gli impianti.

Post superato dai precedenti....

pierre47 ha scritto:
SFN... dove sei? Se hai la possibilità di staccare un'antenna, vedrai che lo rivedi.
Ho due impianti di antenna: in quello a filtri con 64 Valcava ora non va, in quello con il centralino programmabile canale 64 aperto verso Canate non va.
Come ho detto prima, il segnale probabilmente non deve arrivare nella mia zona, ma e' sufficiente per disturbare Valcava.
Fatta un'altra verifica in zona arco e non arriva nemmeno li.

Sfn

Ho controllato tramite le distanze riportate nelle liste di OTG per la nostra zona, ed in effetti la nostra provincia (tranne forse una parte della bassa ovest) è fuori dalla SFN tra Valcava e Canate, perchè la differenza di distanza tra le 2 postazioni ed un ipotetico ricevitore è spesso maggiore di 67Km.
(Parma 127-33=94, Colorno 116-41=75, Fidenza 111-16=95)
In questa situazione, pertanto, non essendo applicabile la SFN bisogna sperare che un segnale arrivi ben piu' forte dell'altro, per far si che il decoder agganci e l'interferenza non diventi distruttiva.

ik4nzd ha scritto:
Pierre, tu dovresti essere appena fuori dalla SFN (111-30=71).
Ricevi il 64 da Valcava quando è acceso il Canate ?

In effetti vedo il 64 quando attacco l'antenna da una parte, escludendo l'altra. Insieme non vedo nulla. Ma credo che la potenza di Valcava sia abbastanza forte, quella del Canete molto meno. E la filosofia del mio antennista è stata quella di sfruttare il solo Canale, in attesa che la situazione si stabilizzi e la tecnica evolva. Delle 4 antenne montate circa un anno fa (Canate O e V, Penice O, Valcava O per il solo 49) mi ha lasciato attiva solo Canate O. Ma a me piace smanettare e curiosare! Ma devo ammettere che la soluzione ufficiale adottate resta la migliore, nonostante tutto.

Sarebbe interessante conoscaere cosa succede appena al di la del Po, nel Cremonese, o magari a Busseto, Zibello, Polesine.

Ho guardato adesso il 64 e da Valcava lo ricevo, non con la solita qualità, prima in effetti mi arrivava un pò meglio con qualità 78-79%, adesso mi arriva a 64-66%, comunque fruibile.
Da me il Canate, a meno di non usare cannonate, non dovrebbe riuscire a distruggermi Valcava, viceversa mi distrugge alla grande Pigazzano, infatti nella mia banda IV che punta Penice e Co. mi arriva bene Pigazzano solo quando non entra in gioco Canate sullo stesso canale.

cerchiolino ha scritto:
Ho guardato adesso il 64 e da Valcava lo ricevo, non con la solita qualità, prima in effetti mi arrivava un pò meglio con qualità 78-79%, adesso mi arriva a 64-66%, comunque fruibile.
Da me il Canate, a meno di non usare cannonate, non dovrebbe riuscire a distruggermi Valcava, viceversa mi distrugge alla grande Pigazzano, infatti nella mia banda IV che punta Penice e Co. mi arriva bene Pigazzano solo quando non entra in gioco Canate sullo stesso canale.

Secondo quanto è stato detto più sopra sei dentro al 67° Km, preciso. Prendo i dati dall'ottima tabella OTG
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CR21&posto=Casalmaggiore
113-46=67

Il discorso però non mi vale per i Mux Mediaset... che mi hanno funzionato e funzionano sempre perfettamente.

Indietro
Alto Basso