Dai primi di dicembre mi è stato montato il miscelatore/amplificatore Laem Elettronca WMX/3/1345U con 5 entrate segnate come B.I - B.III+S - B.IV - B.V - UHF. E0 stato montato al posto di un altro della stessa marca di cui non non ricordo il modello che aveva 4 entrate canalizzate UHF rispettivamente (fra parentesi le presumibili logiche puntature) 21-36 (Penice orizzontale), 37-48 (Canate verticale), 49 (Valcava orizzontale), 50-69 (Canate orizzontale). Si può ben immaginare cosa e come riuscissi avedere importantissimi Mux sui caneli dal 37 al 48.
Nel nuovo miscelatore, peraltro sostituto gratuitamente, mi è stata lasciata attaccata una sola antenna (non so se Pemice o Canate, ci sono pochi gradi di differenza) nell'entrata UHF.
Trovandomi con tre antenne e due entrate libere, mi sono messo a smanettare un pochino, peraltro con discreti risultati sino alla accensione dei recenti ch 53 3 64 dal Canate. Adesso trovo vantaggi solo sul ch 69 quando attacco la Penice(Canate libera. Se attacco Valcava mi spariscono persino i Tim (47-48-60), che sparivano anche prima, e pure rigistroo i problemi di SFN recentemente denunciati.
Oltre a sincronizzare i trasmettitori, credo che occorrerà lavorare seriamente sui ricevitori!