Copertura Parma

ik4nzd ha scritto:
In realtà il ministero ha fatto l'elenco degli spegnimenti, da effettuarsi entro le 10 della data stabilita.
Se io devo spegnere il 26/11 (mettiamo il canale 44), puo' non fregarmene nulla se ReteA deve spegnere il 24 (e teoricamente spostarsi sul 44) il 24/11 per far posto alla RAI
ti ripeto, forse non hai capito oppure fai finta di non capire....Se entro le 10 devi spegnere, spegni e basta.... nonè che non spegni perche il tuo canale potrebbe essere occupato.... situazione che non si verifichera di sicuro perche c'è una regola e va rispettata...

landtools ha scritto:
ti ripeto, forse non hai capito oppure fai finta di non capire....Se entro le 10 devi spegnere, spegni e basta.... nonè che non spegni perche il tuo canale potrebbe essere occupato.... situazione che non si verifichera di sicuro perche c'è una regola e va rispettata...

mi sembra che ti stai scaldando !! Ti invito a tenere bassi i toni.
Secondo me sei tu che non hai capito il ragionamento, ma da parte mia è indifferente !

ik4nzd ha scritto:
mi sembra che ti stai scaldando !! Ti invito a tenere bassi i toni.
Secondo me sei tu che non hai capito il ragionamento, ma da parte mia è indifferente !
non mi sto scaldando stai tranquillo...sai come si dice.... chi lo pensa lo fa..... quindi....

landtools ha scritto:
non mi sto scaldando stai tranquillo...sai come si dice.... chi lo pensa lo fa..... quindi....

No...non so come si dice dalle tue parti, ma so sicuramente che l'educazione ed il rispetto per gli altri non li conosci.
Con le scuse agli altri per l'OT

ik4nzd ha scritto:
No...non so come si dice dalle tue parti, ma so sicuramente che l'educazione ed il rispetto per gli altri non li conosci.
Con le scuse agli altri per l'OT
ma, mi vuoi dire il perche sarei maleducato???non è che mi piace essereaccusato pubblicamente di una cosa che non sono....

Voi continuate a parlare del canale 24. Lo stesso 24/11/2010, la Rai accendera' dal Canate il canale 30 (e Canale 5 dove va?), il canale 26 (bye bye Teleducato) ed il 40 (piccolo ripetitore attuale di Telereggio). Lo stesso giorno spegnera il 48 Rai B. E spegneranno il 42 RaiUno, 37 Rai Tre e 31 (per chi lo vede) Rai A.
Il 24 e 25 novembre quindi dovrebbe essere cosi vedere la tv:
23+24 Rai Mux1
30 Mux 3
40 Mux4
49-64 dtt Canale5
57 dtt Telereggio
27 dtt Teleducato
33 dtt ReteA

MarcoPR ha scritto:
Voi continuate a parlare del canale 24. Lo stesso 24/11/2010, la Rai accendera' dal Canate il canale 30 (e Canale 5 dove va?), il canale 26 (bye bye Teleducato) ed il 40 (piccolo ripetitore attuale di Telereggio). Lo stesso giorno spegnera il 48 Rai B. E spegneranno il 42 RaiUno, 37 Rai Tre e 31 (per chi lo vede) Rai A.
23+24 Rai Mux1
30 Mux 3
40 Mux4
49-64 dtt Canale5
57 dtt Telereggio
27 dtt Teleducato
33 dtt ReteA
epure non capisco tutti questi problemi che vi fate.... che paura avete??? per un paio di giorni si sa che la situazione è non bella... sperando che rimangono un paio di giorni.....;)

MarcoPR ha scritto:
23+24 Rai Mux1
30 Mux 3
40 Mux4
49-64 dtt Canale5
57 dtt Telereggio
27 dtt Teleducato
33 dtt ReteA

Era proprio questo il nocciolo della questione.
Il 24 dovrebbero anticipare SOLO RAI MUX1 e RETEA.
Gli altri il 26, in attesa di conferme.
Ciao

@Landtools
Ora te lo dico io: io, noi, non ci facciamo problemi ma stiamo solamente esponendo la situazione che si creera' in questa fase. Per il tono di sufficienza che pero' stai usando rispondendo a tutti dai l'impressione, magari errata, che qualsiasi cosa venga detta sia una banalita'. A me, sinceramente, che non si veda ReteA, Nuovarete o Telepeggio non sposta di una virgola la mia vita ma, forse, qualche persona, magari anziana, se perde la Rai o Canale 5 qualche problema potrebbe averlo. Se tu non puoi comprenderlo almeno evita di dare risposte di sufficienza in quanto il tuo e' comunque un parere, al pari del mio o di quello degli altri. Ok?

ik4nzd ha scritto:
Era proprio questo il nocciolo della questione.
Il 24 dovrebbero anticipare SOLO RAI MUX1 e RETEA.
Gli altri il 26, in attesa di conferme.
Ciao
Secondo il sito Rayway, invece, tutti i loro mux dal Canate accenderanno il 24.

MarcoPR ha scritto:
Secondo il sito Rayway, invece, tutti i loro mux dal Canate accenderanno il 24.

si, si, se ne parlava anche oggi.
Il sito RAI, inoltre, riporta ancora che i canali sono in verticale, mentre sembra ormai assodato che saranno tutti in orizzontale.

I documenti usciti una decina di giorni fa, comunque, per il 24/11 riportavano solamente gli spegnimenti (ed eventuali riaccensioni) di
RAI MUX1 dal 42 (al 24)
RETEA dal 24 (al 33 o 44 ?)
MDS4 dal 33 (al 49) già eseguito.
Tutti gli altri del Canate e zone limitrofe passerebbero a 26/11.

Successivamente si è sparsa l'idea che tutta la nostra provincia anticipasse al 24, ma è da verificare perchè le informazioni sono contrastanti in questo senso.

ik4nzd ha scritto:
si, si, se ne parlava anche oggi.
Il sito RAI, inoltre, riporta ancora che i canali sono in verticale, mentre sembra ormai assodato che saranno tutti in orizzontale.

I documenti usciti una decina di giorni fa, comunque, per il 24/11 riportavano solamente gli spegnimenti (ed eventuali riaccensioni) di
RAI MUX1 dal 42 (al 24)
RETEA dal 24 (al 33 o 44 ?)
MDS4 dal 33 (al 49) già eseguito.
Tutti gli altri del Canate e zone limitrofe passerebbero a 26/11.

Successivamente si è sparsa l'idea che tutta la nostra provincia anticipasse al 24, ma è da verificare perchè le informazioni sono contrastanti in questo senso.

Qua dice ancora il 24
http://www.raiway.it/index.php?lang...one=emilia&provnome=Parma&locid=34027&type=tv

Mentre il sito del ministero dello sviluppo economico parla del 24 solo per ReteA e Rai ch24.

Ultima modifica:
Tanto per dare un'idea, queste le date di switch del mux1 rai che in linea di massima (tranne gli anticipi) avviene nelle date di switch di tutta la postazione

23 Novembre
Albareto
Bedonia
Borgotaro
Fornovo
Ghiare di Berceto (anticipa dal 24/11)
Nociveglia
Pontestrambo
Roncodesiderio
Strepeto
Val Tarodine

24 Novembre
Ballone
Bardi
Berceto
Corniglio
Langhirano
Monte Canate (anticipa dal 26/11)
Monte Castello
Marzolara
Pietracavata
Ravarano
S.Maria del Taro
Salsomaggiore (anticipa dal 26/11)
Solignano
Val Parma

Praticamente tutte le zone della provincia passano tra il 23 ed il 24.
Il 26/11 rimangono i passaggi di Canate, Salsomaggiore e Genesio.

ragas ma cosa cambia dal 24 al 26? Fosse una settimana...state facendo un casotto per 2 giorni...daaaaai xDxDxD

ik4nzd ha scritto:
l'hai scaricato qualche settimana fa il documento RAI ?
Dici a me? Ho visto solo la pagine delle frequenze
Ok visto il documento. Tra l'altro questo documento indica chiaramente che rai tre occupera' sempre la posizione 3 LCN. Quindi, in caso di ricezione di diversi mux (come qua il 23 ed il 24), si creera' il conflitto fra le due versioni di RaiTre che potranno, a seconda del decoder:
a) essere l'una memorizzata sulla posizione 3 e l'altra in una posizione casuale
b) essere memorizzata solo una delle due.
In pratica come ora tra il 23 ed il 63 (l'unica differenza e' che dopo RaiTre comparira' in nome della regione)

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
ragas ma cosa cambia dal 24 al 26? Fosse una settimana...state facendo un casotto per 2 giorni...daaaaai xDxDxD

Boh...stiamo confrontando idee ed informazioni, come si fa su un forum.
Anche a me non interessa particolarmente se sarà il 24 o il 26, anche se mi piacerebbe saperlo con certezza.
Altrimenti....chiudiamo e andiamo a letto .

Indietro
Alto Basso