Copertura Parma

Non ho capito, per te uno non ha diritto a volere cio' che preferisce?
Questa e' bella, sta a vedere che devo essere felice perche' ricevo tvparma!
Tu sarai dispiaciuto perche non ricevi Nuovarete, sono certo che se orienti le antenne magari verso Cadelvento lo ricevi.
Se la gente avesse antenne orientate verso ogni ripetitore non ci sarebbero problemi, come non c'erano prima. Ma molti ritengono che tutti i canali debbano essere trasmessi da tutte le postazioni. Non sono proprio certo che sia cosi. Di certo la copertura arriva dalle varie postazioni, che sia canate, valcava, velo, cadelvento, serramazzoni.
E non capisco le critiche a Timb ORA! Quando per anni nessuno vedeva il 62 da Valcava tutti zitti, quando c'erano due Mbone 55 e 59 critiche zero, ora a pretendere che si vedano i tre timb!
Perche' leggo di persone che non ricevono questo o quello ora? Vi sto dimostrando che i canali arrivano sempre uguali da giorni. Perche' dare la colpa a chi trasmette quando la colpa e' di chi riceve?
All'antenna BISOGNA mettere mano. Poi tu vuoi volere tvparma, io trs, ed il modo per ricevere tutto c'e'.

Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Non ho capito, per te uno non ha diritto a volere cio' che preferisce?
Questa e' bella, sta a vedere che devo essere felice perche' ricevo tvparma!
Tu sarai dispiaciuto perche non ricevi Nuovarete, sono certo che se orienti le antenne magari verso Cadelvento lo ricevi.
Se la gente avesse antenne orientate verso ogni ripetitore non ci sarebbero problemi, come non c'erano prima. Ma molti ritengono che tutti i canali debbano essere trasmessi da tutte le postazioni. Non sono proprio certo che sia cosi. Di certo la copertura arriva dalle varie postazioni, che sia canate, valcava, velo, cadelvento, serramazzoni.
E non capisco le critiche a Timb ORA! Quando per anni nessuno vedeva il 62 da Valcava tutti zitti, quando c'erano due Mbone 55 e 59 critiche zero, ora a pretendere che si vedano i tre timb!
Perche' leggo di persone che non ricevono questo o quello ora? Vi sto dimostrando che i canali arrivano sempre uguali da giorni. Perche' dare la colpa a chi trasmette quando la colpa e' di chi riceve?
All'antenna BISOGNA mettere mano. Poi tu vuoi volere tvparma, io trs, ed il modo per ricevere tutto c'e'.

forse ti riferisci a qualcun altro per TIMB. Io non l'ho mai criticata prima ne' ora.
Io non ho detto che tu non hai DIRITTO di ricevere, ho detto che non è automatico per un'emittente avere DIRITTO a coprire una zona solo perche' confinante; c'e' una bella differenza !!!!!!!!!!!!!!

Io non mi dispiaccio di nulla, pero' ora basta.

ik4nzd ha scritto:
Ciao Enzo.
In che zona abiti a Salso ?

abito in via patrioti fine via milano,mi ricordo che durante lo switch over mi era stato taccato solo italia 1.ed ora non riesco a ricevere i canali 36 e 52 i mux di mediast.

enzo75 ha scritto:
ik4nzd ha scritto:
Ciao Enzo.
In che zona abiti a Salso ?

abito in via patrioti fine via milano,mi ricordo che durante lo switch over mi era stato taccato solo italia 1.ed ora non riesco a ricevere i canali 36 e 52 i mux di mediast.

Ciao Enzo.
Dalla zona dove abiti non dovresti aver problemi a ricevere quelle 2 frequenze da Villa Paradiso.
Pero' il fatto che tu mi dica che durante lo switch over hai perso Italia1, mi fa pensare che tu abbia una V banda verso Valcava (detto genericamente Milano).
A questo punto penso che sia il caso di controllare l'impianto ed eventualmente girare l'antenna di V eventualmente orientata verso Valcava sul Paradiso, oppure chiamare l'antennista per un controllo completo.
Eventualmente, hai la possibilità di dirmi che antenne hai montato e che tipo di centralino hai (larga banda o filtri o convertitori vari) ?

Ciao

help

ciao
ho istallato questa centralina della laem elettronica modello wmc/v45 sapete se è modificabile perchè ho alcuni canali (40 47 ) che non passano e non sò come fare ?
grazie

rodolfo

fakerst ha scritto:
Oggi si rivedono sempre squadrettanti
La7
La7d
La7d-2 (meno squdrettante degli altrri)
Mtv
e molti altri, comunque tutti sul canale 48 niente da 47 o 60

Chiedo venia per l'auto-quote... qualcuno però riesce a dirmi se devo chiamare l'antennista o se è meglio aspettare?

Altra domanda: perchè devo bermi il TG3 LOMBARDIA quando io SONO in Emilia-Romagna?

Grazie ;)

fakerst ha scritto:
Chiedo venia per l'auto-quote... qualcuno però riesce a dirmi se devo chiamare l'antennista o se è meglio aspettare?

Altra domanda: perchè devo bermi il TG3 LOMBARDIA quando io SONO in Emilia-Romagna?

Grazie ;)

Perchè punti l'impianto errato (presumo Monte Penice e non Monte Canate). Se punti correttamente Monte Canate, hai problemi col decoder ma puoi provare a impostare manualmnete il ch 24

simonsim89 ha scritto:
Perchè punti l'impianto errato (presumo Monte Penice e non Monte Canate). Se punti correttamente Monte Canate, hai problemi col decoder ma puoi provare a impostare manualmnete il ch 24

In analogico vedevo sia Lombardia che Em-Rom quindi non ti saprei proprio dire cosa punta la mia antenna (tra l'altro condominiale)...
Comunque dici che è meglio aspettare per chiamare l'antennista? fino a quando?

rodo.ga ha scritto:
ciao
ho istallato questa centralina della laem elettronica modello wmc/v45 sapete se è modificabile perchè ho alcuni canali (40 47 ) che non passano e non sò come fare ?
grazie

rodolfo

Sai che sul catalogo non la trovo ?

Ho trovato altri modelli con nome simile, tipo il WMX V45 che dovrebbe permetterti di vedere il 40 ed il 47 sull'ingresso di banda V senza bisogno di nessuna taratura.

Ciao

fakerst ha scritto:
In analogico vedevo sia Lombardia che Em-Rom quindi non ti saprei proprio dire cosa punta la mia antenna (tra l'altro condominiale)...

Allora hai entrambe le antenne ed è o un problema del decoder o di filtri di antenna. Prova a sintonizzare manualmente il ch 24. In caso negativo, senti se gli altri condomini hanno lo stesso problema. Se sì, serve intervenire sui filtri

Originale inviato da simonsim89

Purtroppo sul 24 non ho nulla...

simonsim89 ha scritto:
Allora hai entrambe le antenne ed è o un problema del decoder o di filtri di antenna. Prova a sintonizzare manualmente il ch 24. In caso negativo, senti se gli altri condomini hanno lo stesso problema. Se sì, serve intervenire sui filtri

Grazie, provo a chiedere anche a te: è il momento di chiamare l'antennista o è meglio aspettare che le cose si assestino?

fakerst ha scritto:
Grazie, provo a chiedere anche a te: è il momento di chiamare l'antennista o è meglio aspettare che le cose si assestino?

C'è poco da assestare: se non ricevi il 24 è un problema del decoder o antenna. Ma prima senti, come ti ho detto, se il problema è comune a tutti i condomini. Se sì, inutile aspettare a chiamare l'antennista, il problema è che non ti passa il 24

ik4nzd ha scritto:
Sai che sul catalogo non la trovo ?

Ho trovato altri modelli con nome simile, tipo il WMX V45 che dovrebbe permetterti di vedere il 40 ed il 47 sull'ingresso di banda V senza bisogno di nessuna taratura.

Ciao
si credo sia simile ciao adam mi riconosci ?
non vedo alcuni canali sai perchè ?

simonsim89 ha scritto:
C'è poco da assestare: se non ricevi il 24 è un problema del decoder o antenna. Ma prima senti, come ti ho detto, se il problema è comune a tutti i condomini. Se sì, inutile aspettare a chiamare l'antennista, il problema è che non ti passa il 24

Si il problema è comune, ma la domanda era anche relativa al problema de La7 squadrettante di cui parlavo più su... siccome non è che muoio con La7 squadrettante e il TG3 Lomb al posto di quello giusto, mi chiedevo se e quanto conveniva aspettare per far venire l'antennista una volta sola ...

Grazie:)

Scusate volevo sapere se avete problemi nel ricevere il canale 26 a Medesano
(per intendrerci RAI 4, RAI PREMIUM... etc...etc.. )
Grazie in anticipo

ik4nzd ha scritto:
No, non ti ho riconosciuto.... e quindi non so nemmeno dove abiti, per cercare di capire come mai non ricevi quei canali.
ma e colpa della centralina ma non capisco perchè ho sentito di centraline larga banda che hanno delle regolazioni software la mia non sò come funziona resta il fatto che non passa canale 40 (rai hd rai storia ecc ) e il 48 (la sette) ma come mai se la centralina è larga banda ?
grazie

rodolfo

Parma quartiere Lubiana

da circa 10 giorni non vedo più canale 5, rete 4 e italia 1: qualcunaltro ha lo stesso problema?
Qualcuno gentilmente sa come risolvere?

Indietro
Alto Basso