Copertura Parma

pierre47 ha scritto:
Mi sembra strano che tu abbia problemi di visibilità sul ch22... Anche stassera alla Bassa sulla stessa linea retta, o quasi, non ho mai notato problemi. Che invece persistono sul ch29TeleColor. Buono anche il ch28. Da dove trasmette ch69 Videotaro? Genesio o Canate?
Secondo me qui c'erano problemi di SFN tra il 22 del Penice e quello del Canate (che mi arrivava debole ma rompeva le scatole). Ora che sono sincronizzati lo vedo correttamente... è la prima volta ;)
Il 29 è troppo basso perchè mi entra di lato nell'antenna su Penice/Canate, quindi non lo aggancio.
Ch 28 mai visto.
Ch 69 del Genesio qui non arriva.

Axelone ha scritto:
Secondo me qui c'erano problemi di SFN tra il 22 del Penice e quello del Canate (che mi arrivava debole ma rompeva le scatole). Ora che sono sincronizzati lo vedo correttamente... è la prima volta ;)
Il 29 è troppo basso perchè mi entra di lato nell'antenna su Penice/Canate, quindi non lo aggancio.
Ch 28 mai visto.
Ch 69 del Genesio qui non arriva.

Forse sarà così, ma fino ad ieri il 22 del Canate era completamente spento.

7GoldE(ex ch39)

Spento 7 Gold Emilia – Sestarete
Ch 39 da Canate
• Telemarket 2
• Play.me
• 7 Gold - Sestarete (13)
• Super Tennis
• Telemarket

Il mux è stato spostato sul ch 32, stesso sito, credo. Idee chiare o esigenze tecniche?

Prendo Telelibertà 1 ma sul 21.
Sul 22 ho buon segnale e qualità ma niente Telelibertà.

Il 48 controllando con il decoder dà:
Segnale 72% fisso
Qualità oscilla continuamente tra 0% e 89%
e non si prende niente...

fakerst ha scritto:
Prendo Telelibertà 1 ma sul 21.
Sul 22 ho buon segnale e qualità ma niente Telelibertà.

Il 48 controllando con il decoder dà:
Segnale 72% fisso
Qualità oscilla continuamente tra 0% e 89%
e non si prende niente...

Adesso il ch48 si pare stabilizzato e perfettamente ricevibile.

E' pure ricomparso il ch39 che con il ch32 fa un bel doppione. Mah...

pierre47 ha scritto:
Adesso il ch48 si pare stabilizzato e perfettamente ricevibile.

E' pure ricomparso il ch39 che con il ch32 fa un bel doppione. Mah...

Anche a me il ch48 si è stabilizzato ma a ZERO :mad:
Intensità segnale 72% fissa, ma qualità 0%
(e, per info, il 39 non prende niente essendo a qualità 33%)

Di quel 32 parlavo in novembre non ricordo se con Axelone o con Ik4nz che avevo letto in giro dell'accensione dal canate, ma poi non avevo piu trovato la fonte - il 48 e' ancora spento.

Confermo ancora mancata ricezione mux Telelibertà sul 22, i primi giorni di switch-off mi arrivava quasi come la rai sul 23, con buona potenza e qualità 93-94%.
Oh, sto guardando ora e vedo con piacere che mi entra qualcosa sul 32, confermo la ricezione del mux 7Gold Emilia Romagna con qualità 65%, non elevatissima ma stabile, per ora. Il mux di 7Gold era stato acceso sempre su questa frequenza a fine estate per poi sparire un mese prima dello switch-off; all'epoca mi arrivava molto bene, con una qualità pari a 87-88%.

Varie da Canate

In effetti acceso il 32 con ottimi segnale e qualità.
Di questo non ero al corrente, dalle varie carte non mi risultava....
E' acceso anche il 39 con segnale leggermente inferiore e qualità peggiore rispetto a ieri.
Manca sempre il 35, mentre il 67 ha buon segnale ma qualità insufficiente.

Per il 22, risulta acceso regolarmente. Segnale scarso, ma qualità ottima.
L'impianto ha le antenne orientate verso ovest per coprire la zona di Castell'Arquato, quindi non puo' arrivare a Medesano, come forse non arriva nemmeno il Penice.

Il 48 risulta acceso, con ottima qualità.
C'e' il problema che in alcune zone risulta difficilmente agganciabile, anche per la vicinanza di segnali molto maggiori (47 e 49) ai quali rende diversi dB.

Parlando oggi con un antennista, mi diceva appunto che il 48 di Canate, crea non pochi problemi nella zona di Salso.

Top Calcio e Telesanterno

Sul blog di Fabio Ravezzani è riportata la notizia che da Gennaio il canale del mux di Telelombardia Top Calcio 24 sarà inserito nel mux di Telesanterno (come riportato anche in altra discussione del forum). E' già attivo?
può essere un modo per capire se accendere il famoso 64 dal Canate o se devono considerare la provincia di Parma come un trascurabile bacino?

antennapazza ha scritto:
Sul blog di Fabio Ravezzani è riportata la notizia che da Gennaio il canale del mux di Telelombardia Top Calcio 24 sarà inserito nel mux di Telesanterno (come riportato anche in altra discussione del forum). E' già attivo?
può essere un modo per capire se accendere il famoso 64 dal Canate o se devono considerare la provincia di Parma come un trascurabile bacino?

Ho appena sintonizzato il 61 di Canate, e quel canale per ora non c'e'.....
Però ci sono Comuni alla Ribalta e Telestense Ieri e Oggi !!!!!!

Forse intendeva gennaio inoltrato. Ma santerno, comunque, non è sul 66 anche se i mux sono la copia?

Indietro
Alto Basso