ik4nzd
Digital-Forum Senior Master
Io comunque ho detto che le modifiche servivano per rendere Canate meno soggetto ai disturbi da Valcava.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Eh ma tu sei piu' vicino alla Lombardia e piu' lontano da reggio: come ho detto diverse volte sono ai limiti di ogni copertura come lo era l'analogico quando i canali migliori non erano quelli del canate (21 tvparma coperto da Raiuno, 30Canale5 coperto da Rai2, 42 rai1 coperto da nuovarete, 53 mtv non pervenuto ecc ecc).pierre47 ha scritto:Tempo reale... Improvvisamente da qualche secondo, mentre verificavo alcune ricezioni ed ero proprio piazzato sul 53 che addirittura pareva ad un certo momento spento, addirittura col ricevitore Telesustem che prina non prendeva.... il ch 53 CanIta da Canate va che è una scheggia. Possibile che lavorino a quest'ora? O sarà il mio impianto che si è sbloccato?
Per tutti gli altri canali qui alla Bassa non ho problemi di sorta. Mi arriva da Pigazzano persino ch28 SolRegina- Qualche volta squadretta, ma è passabile. Da una settimana circa perfetto anche ch29 Telecolor.
MarcoPR ha scritto:Eh ma tu sei piu' vicino alla Lombardia e piu' lontano da reggio: come ho detto diverse volte sono ai limiti di ogni copertura come lo era l'analogico quando i canali migliori non erano quelli del canate (21 tvparma coperto da Raiuno, 30Canale5 coperto da Rai2, 42 rai1 coperto da nuovarete, 53 mtv non pervenuto ecc ecc).
Stranamente ora 53 valcava sta andando
Uhm, a casa mia Parma Est non ci siamo: quel 53 dal Canate disturba troppo Valcava.maurobro ha scritto:Ciao a tutti, come noterete sono nuovo nel forum, ma non del settore, forse qualcuno avrà già capito dalla mia user name chi sono, comunque nel dubbio si stavo lavorando online sul tx di Canate ch 53 per sistemare l'SFN e come sembra finalmente funziona bene, mancava un settaggio nella configurazione.
Ora sembra risolto, fatemi sapere cosa ne pensate e come funziona.
Ciao a tutti Mauro![]()
Come dissi gia' in passato si vedono gli stessi canali indicati per Colorno o Sant'Ilario d'Enza a Parma Est, anche con una misera antenna da interni. OTG non mette nemmeno Telenova o Telecity o Telestar che io vedo.pierre47 ha scritto:No, la vicinanza alla Lombardia e la distanza da Reggio credo che c'entrino poco. E dai trasmettori, calcolando approssimativamente dalle tabelle OTG sul riferimento Colorno, disto circa 120 km da Valcava e circa 60 da Monte Faeto. Stando sempre alle tabelle OTG non vedo coperture su Parma città dal modenese o dal reggiano, come invece a Colorno. Io però, una volta, prendevo benissimo Montecarlo e Antenne2 dal Cimone... e, ancora adesso, dalle mie parti, vedo qualche vecchia antenna puntata in quella direzione.
Il ch53 Canate continua a funzionare perfettamente.
maurobro ha scritto:Ciao a tutti, come noterete sono nuovo nel forum, ma non del settore, forse qualcuno avrà già capito dalla mia user name chi sono, comunque nel dubbio si stavo lavorando online sul tx di Canate ch 53 per sistemare l'SFN e come sembra finalmente funziona bene, mancava un settaggio nella configurazione.
Ora sembra risolto, fatemi sapere cosa ne pensate e come funziona.
Ciao a tutti Mauro![]()
Ok grazie a te ma occhio che Parma non e' Fidenza ma e' fino a Sant'Ilario d'Enza..... dipende se state coprendo il nord o l'est della provincia....maurobro ha scritto:Grazie Marco per la tua risposta, sto cercando di sistemare bene la sincronizzazione, ma come si può capire è una coperta corta!! siamo al limite per la distanza della Valcava e quindi anche per quanto riguarda l'intervallo di guardia!! nei prossimi giorni ci saranno ulteriori modifiche, per cercare di affinare i ritardi, concludo dicendo che Parma a mio avviso deve essere servita dal Canate.![]()
Mauro
Cmq al momento Canate non sta disturbando Valcava, sto continuando a guardare CanaleItaliaMusica ma la qualita' oscilla fra 36 e 78% (sempre meglio del 24 Rai che e' all'1% - anzi e' un elastico va dall'1 al 78%)maurobro ha scritto:L'idea è quella di fare le cose fatte bene e servire tutta la provincia, datemi un'pò di tempo.....![]()
Mauro
maurobro ha scritto:Grazie Marco per la tua risposta, sto cercando di sistemare bene la sincronizzazione, ma come si può capire è una coperta corta!! siamo al limite per la distanza della Valcava e quindi anche per quanto riguarda l'intervallo di guardia!! nei prossimi giorni ci saranno ulteriori modifiche, per cercare di affinare i ritardi, concludo dicendo che Parma a mio avviso deve essere servita dal Canate.![]()
Mauro
maurobro ha scritto:MMM.....così tanto? Grazie per l'info....
Ci sentiamo nei prossimi giorni.
Ciao Mauro![]()
Axelone ha scritto:Da me ch53 dal Canate sempre ok come nei giorni scorsi.
Ora con lo strumento noto che a tutti i TIMB dal Canate (47 48 60) è stata aumentata la potenza rispetto ai giorni scorsi, in presa mi arrivano con circa 5dBuV in più.