Copertura Parma

Finalmente anche io riesco da ieri sera a sintonizzare canale italia dal Canate (avevo il segnale ma non mi sintonizzava nulla). Avranno ridotto la potenza dei pannelli da Valcava visto che mi entrava come disturbo e non mi permetteva di sintonizzare quello del canate. Speriamo che duri!!! :icon_bounce:

mferraris1965 ha scritto:
Finalmente anche io riesco da ieri sera a sintonizzare canale italia dal Canate (avevo il segnale ma non mi sintonizzava nulla). Avranno ridotto la potenza dei pannelli da Valcava visto che mi entrava come disturbo e non mi permetteva di sintonizzare quello del canate. Speriamo che duri!!! :icon_bounce:

No, hanno aggiustato la configurazione. Ieri sera è intervenuto in diretta il tecnico addetto, MauroBro. Puoi vedere indietro di un paio di pagine. Il ch 53 da Canate continua a funzionare perfettamente adesso.

Come al solito il ch 28 va e viene. Adesso non va...

Incremento di canali sul TIM B2. Hanno messo Hse24 (solo cartello, LCN 37) ed RTL 102.5 TV (mancava il terzone LCN 36, dopo i doppioni LCN 181 e 750; di sicuro non resteremo senza copertura. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Era inevitabile che dopo 48 h di funzionamento il ch 64 TeleLombardia da Canate venisse spento... Me ne accorgo solo adesso, quando ho cercato si sintonizzarmi su Milanow. Se vogliono fidelizzare l'utenza, questo è il sistema giusto. :eusa_wall:

Oggi giorno dalle strane ricezioni: aggancio sul ch35 il mux di canale6 con qualità 60%, ho la solita antenna in banda IV che punta penice con un pò di pigazzano e una spruzzatina di canate. Ma non era la frequenza del 7gold solitario? Chissà da dove trasmettono. Il mux è fruibile. Vediamo quanto dura.

La mia domanda è questa: se io ricevo ottimamente telecor sul 29 da Pigazzano, come mai non riesco a ricevere il 28 di SolRegina che trasmette dallo stesso sito? Occorre un'antenna particolare? Grazie e ciao a tutti.

La mia domanda è questa: se io ricevo ottimamente telecor sul 29 da Pigazzano, come mai non riesco a ricevere il 28 di SolRegina che trasmette dallo stesso sito? Occorre un'antenna particolare? Grazie e ciao a tutti.

Beh...può dipendere anche dalla configurazione dei ripetitori.
Bisognerebbe sapere che potenza usano ed anche il lobo delle loro antenne.

pierre47 ha scritto:
No, hanno aggiustato la configurazione. Ieri sera è intervenuto in diretta il tecnico addetto, MauroBro. Puoi vedere indietro di un paio di pagine. Il ch 53 da Canate continua a funzionare perfettamente adesso.

Invece qui da me, che sono il più vicino (8Km.) e vedo le antenne ad occhio nudo, la qualità è scesa a livello medio, praticamente appena sopra la sufficienza, mentre prima era ottima.
Con un altro decoder sono all'80% di segnale e qualità 49-50%.
Per fortuna si aggancia senza problemi, ma chissà come mai da me è calato....

cerchiolino ha scritto:
Oggi giorno dalle strane ricezioni: aggancio sul ch35 il mux di canale6 con qualità 60%, ho la solita antenna in banda IV che punta penice con un pò di pigazzano e una spruzzatina di canate. Ma non era la frequenza del 7gold solitario? Chissà da dove trasmettono. Il mux è fruibile. Vediamo quanto dura.

Ho visto adesso il messaggio ed ho provato a controllare. Io ricevo perfettamente /goldPlus, con AnimeGold e GiochiamoTv (neri). Forse si erano riposati un momento. :eusa_shifty:

pierre47 ha scritto:
Era inevitabile che dopo 48 h di funzionamento il ch 64 TeleLombardia da Canate venisse spento... Me ne accorgo solo adesso, quando ho cercato si sintonizzarmi su Milanow. Se vogliono fidelizzare l'utenza, questo è il sistema giusto. :eusa_wall:

Sono dei GRANDI !!!!:icon_twisted:

ik4nzd ha scritto:
Invece qui da me, che sono il più vicino (8Km.) e vedo le antenne ad occhio nudo, la qualità è scesa a livello medio, praticamente appena sopra la sufficienza, mentre prima era ottima.

Rettifico, purtroppo ho un decoder che squadretta....uff !!!

Il ch28 SolRegina arriva sempre più basso del ch29 TeleColor. Oggi è inagganciabile, ma di solito lo vedo discretamente.

Questi i parametri rilevati poco fa con decoder:
ch29 L 90 - Q 63-68 oscillante
ch28 L 66 - Q 0

Il ch28 temo mi faccia l'effetto del ch34 che per via dell'SFN S.Lucia/Pigazzano è più no che si (ch 34 adesso 90-0).

ik4nzd ha scritto:
Ho notato pochi minuti fa spegnimenti del 30 e variazioni del segnale del 40.
Lavori in corso.....

e' una vita che lo sto' dicendo :D heheeheh
e' un continuo andare e venire del 26 30 e 40
bho ?

PESCADOR ha scritto:
e' una vita che lo sto' dicendo :D heheeheh
e' un continuo andare e venire del 26 30 e 40
bho ?

Sono situazioni diverse le nostre.
Qui da me quei segnali non sono mai cambiati di una virgola perchè vedo solo il Canate; da te invece probabilmente hai variazioni per altri segnali che ti arrivano da altre direzioni.
Forse risenti dei 24/26/30 del Prinzera nonostante siano verticali o di qualche altro segnale che ti arriva dal Veneto ?

Non saresti il primo ad avere questi problemi !

Ciao

ik4nzd ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da ik4nzd

Rettifico, purtroppo ho un decoder che squadretta....uff !!!

Ri-rettifico.
Adesso la qualità è scesa nuovamente di qualche punto e squadrettano tutti i decoder.
MauroBro, adesso che hai risolto la situazione a Parma, sistemi anche noi a Salsomaggiore ?

Grazie !!!

Vedo un brulicare di tematiche sul forum e non può che far piacere...
Dunque, qui a Parma ovest tutto ok tranne il solito 64 che fa i capricci e i giochini on-off. Canale Italia ok con ottimi parametri. Ho notato un aumento di potenza sul 46 (mux di Antenna 3, sorella di Telelombardia, da Valcava credo, comunque non agganciabile). A qualcuno risulta? A me il 28 non arriva, qualità zero anche se potenza quasi sul 50.
Piccola riflessione: questi signori di TL potrebbero mettere sul sito un avviso in cui informano delle loro "grandi manovre" magari scusandosi per i disagi anche se l'area di questo ripetitore magari è limitata?ehhhhh, troppo complicato!!! Ma la politica della qualità aziendale non l'hanno studiata? Scusate ma mi sembra un grande segno di arroganza...Non sono tutte così per carità (fortunatamente), ma poi che si lamentano a fare se la gente non considera le tv locali come affidabili? Non è forse vero invece, che nei fatti sono loro a fregarsene bellamente dell'utente???
Scusate il giudizio severo, ma volevo stare a metà tra l'affermazione e la provocazione.
Ditemi se qualcuno ha notato aumenti di potenza sul 46.
Grazie

Anche io abito a Parma ovest ma sul canale 46 non ricevo nulla; mi da infatti la dicitura " NESSUN SEGNALE ". Sapete invece qualche cosa riguardo TRIVENETA che asserisce sul suo sito che dovrebbe coprire tutta la nostra provincia sul canale 62 ? :icon_rolleyes:

Anche io abito a Parma ovest ma sul canale 46 non ricevo nulla; mi da infatti la dicitura " NESSUN SEGNALE ". Sapete invece qualche cosa riguardo TRIVENETA che asserisce sul suo sito che dovrebbe coprire tutta la nostra provincia sul canale 62 ? :icon_rolleyes:

No, ma ho fatto domanda sul loro forum. Hanno pubblicato ma non risposto. Io credo che abbiano tante cose da fare in Veneto e Friuli, poi penseranno eventualmente ad altre regioni. Sarebbe un buon mux anche quello.

ik4nzd ha scritto:
Sono situazioni diverse le nostre.
Qui da me quei segnali non sono mai cambiati di una virgola perchè vedo solo il Canate; da te invece probabilmente hai variazioni per altri segnali che ti arrivano da altre direzioni.
Forse risenti dei 24/26/30 del Prinzera nonostante siano verticali o di qualche altro segnale che ti arriva dal Veneto ?

Non saresti il primo ad avere questi problemi !

Ciao

penso che sia come dici tu
ascolta ma secondo te la situazione andra' a migliorare da sola o ci sara' bisogno ancora del tecnico ?
ciao

pierre47 ha scritto:
Ho visto adesso il messaggio ed ho provato a controllare. Io ricevo perfettamente /goldPlus, con AnimeGold e GiochiamoTv (neri). Forse si erano riposati un momento. :eusa_shifty:

Quindi significa che un solo gold batte l'intero mux di canale6, di fatto ora è tornato tutto nella norma, cioè il buio totale.:icon_cool:
Oggi intorno alle 15 sul ch46 agganciavo il mux di antenna3 mai ricevuto prima. Adesso è riscomparso pure quello.
Per par condicio segnalo che in questo momento manco io ricevo telelombardia sul 64 da Valcava.
Per il mux di telesolregina sul 28, ho iniziato a riceverlo solo dopo aver aumentato l'amplificazione del centralino, prima al massimo lo beccavo con qualità 10%; adesso è stabile e il suo minimo quando va male arriva a 60% fruibilissimo. Di fatto questo è stato un colpo di c.lo come anche per studio1 sul 31 che questa sera è bello pimpante e si attesta su 83% di qualità, mai visto così.
Per ora, tornato fruibile anche canale italia sul 53!

In ogni caso rimango dell'idea che per essere sicuri al 100% di quello che si riceve, per chi non ha strumenti professionali l'unica è infilare il cavo di ogni antenna nudo e crudo in un decoder e fare la sintonia, magari per chi ha antenne proprie stando vicini al palo per diminuire il più possibile l'attenuazione del cavo stesso sui segnali,

Indietro
Alto Basso