Copertura Parma

E' tornato ricevibile il mux di Telelombardia (64C). Sembrerebbe spento invece il mux Telereporter (63V): Cerchiolino, dalla tua postazione privilegiata hai notizie in merito?
Edit: il 63 e' tornato visibile ma marginale: cerchiolino a te la parola....

mighty mom ha scritto:
eh si mi aveva risposto così anche 3750... solo che non capivo perchè un segnale che da me non arriva dovrebbe disturbare...però oh se lo dite voi che ci capite allora mi fido :D
Neanche qui a Milano il 55 di Piu' Blu arrivava, ma come ha scritto 3570 i [biiiiip] hanno ruotato i pannelli verso Milano. Risultano: per quanto basso, il segnale dei [biiiiip] distrugge quello del TIMB4. Spero che questa mossa assolutamente scorretta e illegale (unita alla appropriazione indebita in zona Milanese dei ch 10, 54, 55 e 69) gli costi carissimo.

RobyOneKenobi ha scritto:
Neanche qui a Milano il 55 di Piu' Blu arrivava, ma come ha scritto 3570 i [biiiiip] hanno ruotato i pannelli verso Milano. Risultano: per quanto basso, il segnale dei [biiiiip] distrugge quello del TIMB4. Spero che questa mossa assolutamente scorretta e illegale (unita alla appropriazione indebita in zona Milanese dei ch 10, 54, 55 e 69) gli costi carissimo.
Il soggetto e' plurale (i biiip) o singolare (tim4)? Non ho capito granche' tra biiiiip, tra "hanno" (plurale) e "gli" (singolare). Il senso sembra capovolto e che a pagare debba essere tim :lol:

MarcoPR ha scritto:
Il soggetto e' plurale (i biiip) o singolare (tim4)? Non ho capito granche' tra biiiiip, tra "hanno" (plurale) e "gli" (singolare). Il senso sembra capovolto e che a pagare debba essere tim :lol:

Riletto 4 volte ma il senso per me è chiaro (e non sono uno che ha grossi problemi con la lingua italiana). ;)
Esempi: "Le piace?" (Lei donna o un lui sconosciuto quindi di cortesia) ; "A lui GLI piace?" (lui maschio).
Dire "GLI ALTRI" è un errore??? ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2313478&postcount=26190
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Riletto 4 volte ma il senso per me è chiaro (e non sono uno che ha grossi problemi con la lingua italiana). ;)
Esempi: "Le piace?" (Lei donna o un lui sconosciuto quindi di cortesia) ; "A lui GLI piace?" (lui maschio).
Dire "GLI ALTRI" è un errore??? ;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2313478&postcount=26190
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il pronome GLI e' singolare LORO e' il relativo plurale....
Spero che questa mossa assolutamente scorretta e illegale (unita alla appropriazione indebita in zona Milanese dei ch 10, 54, 55 e 69) [gli] costi LORO carissimo.

MarcoPR ha scritto:
Il pronome GLI e' singolare LORO e' il relativo plurale....
Spero che questa mossa assolutamente scorretta e illegale (unita alla appropriazione indebita in zona Milanese dei ch 10, 54, 55 e 69) [gli] costi LORO carissimo.
Discussione sterile: il loro è chiaramente sottointeso e siamo anche off topic.

Discussione sterile: il loro è chiaramente sottointeso e siamo anche off topic.
Di male in peggio: si dice SOTTINTESO non sottointeso. E poi si sottintende un soggetto ad esempio, ma non puoi usare un singolare SOTTINTENDENDO un plurale! Nella tua frase, timb4 avrebbe dovuto pagare quelli di Blu, giusto perche' il pronome sottintende il soggetto e tra i modi di identificarlo c'e' per l'appunto il genere. Sterile e' qualsiasi cosa che non genera: qualsiasi elemento che faccia riflettere e induce ragionamento non e' sterile. Convengo che siamo fuori argomento, ma l'italiano e' la base della nostra nazione......

Neanche qui a Milano il 55 di Piu' Blu arrivava, ma come ha scritto 3570 verso Milano. Risultano: per quanto basso, . Spero che questa mossa assolutamente scorretta e illegale (unita alla appropriazione indebita in zona Milanese dei ch 10, 54, 55 e 69) gli costi carissimo.

Per me la frase era chiara:
.....i [biiiiip] hanno ruotato i pannelli verso Milano...
...il segnale dei [biiiiip] distrugge quello del TIMB4... Metti coglioni, o deficienti, o quello che si vuole al posto dei biiiiip e risulta tutto :)

Detto questo, volevo chiedere se qualcuno di voi riceve da Valcava e se ricevete quindi il nuovo mux timb4 sul 55, io aspetto che venga attivato dal Canate

Dunque, il mux Telecampione da Valcava sul 63 mi risulta da sempre acceso, ogni tanto ultimamente si abbassa la qualità al limite della fruibilità, poi piano piano risale; il 64 Valcava invece mi è scomparso più di un mese fa durante il corso di una bella perturbazione, erano i primi temporali di stagione e pensai subito ad un guasto del ripetitore. In seguito ho inviato un paio di segnalazioni ma senza esito; sò che da Valcava comunque trasmettono ma sui miei decoder sul 64 nessun mux agganciato e segnale molto basso.

Raga ma se attiveranno anche da canate il timb 4 da noi il segnale verrà disturbato da più blu lombardia oppure no?

SebaTheBest97 ha scritto:
Raga ma se attiveranno anche da canate il timb 4 da noi il segnale verrà disturbato da più blu lombardia oppure no?
No, in quanto la direzione di trasmissione di PiùBlu sarebbe molto piu' lontana e diametralmente opposta a Canate rispetto a voi di Parma. Qui a Milano invece Valcava-Roncola sono il corrispettivo nostro del vostro duo Canate-Medesano. Quindi qui a Milano la situazione è come sarebbe da voi se 2 emittenti diverse trasmettessero sulla stessa FX ma una da Medesano e una da Canate si distruggendosi a vicenda con scarsa possibilita' di discriminazione tramite orientamento dell'antenna delle 2 postazioni.

Ultima modifica:
ma piu blu è sul 54 e timb 4 verrà attivato sul 55...non dovrebbero esserci interferenze...

ma allora lo fanno apposta? sembra fatto apposta x disturbare timb...

- Telelombardia ha ripreso a funzionare veramente male
- Addio Telereporter (63V): l'emittente ha ridotto volontariamente la copertura verso la bassa Lombardia (avanti c'e' posto per le varie tv dilettantistiche sul 63....)
- Studio1 (31S) ha attivato al posto del test il canale Studio1 Live.

MarcoPR ha scritto:
- Telelombardia ha ripreso a funzionare veramente male
- Addio Telereporter (63V): l'emittente ha ridotto volontariamente la copertura verso la bassa Lombardia (avanti c'e' posto per le varie tv dilettantistiche sul 63....)
- Studio1 (31S) ha attivato al posto del test il canale Studio1 Live.

In effetti ieri saltava a brevi intervalli... ed ero lì lì per segnalare il guasto. Oggi però ho visto che andava molto meglio. Ma la cosa più interessante è che ho ricevuto una risposta per la riattivazione dopo la segnalazione dello spegnimento di venerdì. Adesso ho il riferimento preciso del capotecnico... per future evenienze!

pierre47 ha scritto:
In effetti ieri saltava a brevi intervalli... ed ero lì lì per segnalare il guasto. Oggi però ho visto che andava molto meglio. Ma la cosa più interessante è che ho ricevuto una risposta per la riattivazione dopo la segnalazione dello spegnimento di venerdì. Adesso ho il riferimento preciso del capotecnico... per future evenienze!

Quando attiveranno il mux timb 4 da canate?

Indietro
Alto Basso