Copertura Parma

a volte rimpiango l'analogico, che aveva quei 20/25 canali e stop. per il resto c'era il sat.

quanti dei mux attualmente visibili sono "credibili" qualitativamente? e, all'interno di ogni mux, quanti canali "fantoccio" ci sono? Io capisco bene che una tv locale per andare avanti debba mandare pure le televendite, ma la distorsione è se lo fa alle 20:30. Significa che non hai nulla da trasmettere e allora che ci stai a fare? Qui sul forum, e quelli che ne sanno molto più di me che sono un semplice amatore confermeranno, tuttavia, spesso si cerca di scovare un segnale per gusto, per vedere se arriva da X a Y a prescindere dalla qualità del canale (che 90 su 100 non giustificherebbe rimpianto alcuno)...

Il 10 (al pari del 6 di DiTv) entrano facilmente a Parma. Il 55 e' comunque piu forte del 54 ed e' un buon canale. Il 25 non lo ho mai visto. Il 46 lo prendo da Valcava in quanto la sua configurazione da Canate non consente la ricezione ad est.

Marco, secondo te a Parma Est il 55 potrebbe arrivare? Quali contenuti trasmette? (se non erro è Veronese come origine)

Scrive Antenna3 perche il mux TeleLombardia e' stato rottamato :D
La V banda andrebbe messa su Valcava, si perderebbero solo i mux 41-42-43 locali, ma in alcune zone ci sono problemi con il 48 Timb.
Ci sono locali e locali - Le locali lombarde e venete sono incomparabili con le poche tv emiliane esistenti, basta vedere anche solo la qualita' tecnica di TeleArena&Co., Triveneta, Telelombardia...

Lo sport e' una costante di TeleLombardia/Antenna3 e Telenova. Il dtt ha ucciso le tv locali, gli anziani, i principali fruitori di tv, non vanno oltre al 7 (assurdo avere dato l'8 a Mtv ed il 9 e DeejayTv). Per loro, e non solo per loro, trovare tv su altri numeri e' un'impresa. Ma chi e' che si ricorda dove trovare ad esempio canale24, teleliberta, antenna1, parmachannel??

Orientamento dell'antenna per il 55?D'accordissimo per i cartoni animati: ho passato la mia infanzia a vedere quelli su Telenorba (nostalgia :-( )
Poi un tg locale fatto bene, qualche programma sportivo, occuparsi del proprio territorio e poi puoi anche mandare le televendite al mattino o nel primo pomeriggio....(che Marco le segue sempre visto che è un patito :) )

A me il 55 arriva con l'antenna da Valcava anche se non e' proprio a Valcava. Mah, ultimamente sono preso da Centomani, Pressami, Girello... poi sono rimasto deluso da quei due idioti che fanno quel frullato perche l'apparecchio lo vendono ora dappertutto...

Non ti sarai mica perso Artigiani che si fa i capelli con quel coso là????? E' immortale: ero un bambino quando reclamizzava aggeggi per lavare auto e marchingegni per fare la panna.... Poi ha il dono dell'ubiquità: su 300 canali, su un centinaio lo trovi sicuramente....Un grande!!! ahahaha

AH sì belle le televendite di artigiani su tvparma, io quando ero piccolo(ai tempi dell'analogico), lo vedeovo sempre, e anche quella dell'aspirapolvere, del robottino rosso e le pubblicità della mandolina per la verdura.

Secondo me è sbagliato l'ordinamento lcn, al limite uno si dovrebbe eliminare i canali spazzatura(nel mysky non si può) e ordinarseli come vuole.
Vi dico che per fare zapping su 300 canali serve almeno una buona mezzoretta, mente prima in 2 minuti scorrevi tutti i canali.

Lista TV di Marco:

1 - Artigiani TV
2 - Tele Shopping
3 - Rete Frullatori

etc etc...

Seriamente direi che fino al 7 posso anche capire la numerazione automatica. Possono non rispecchiare i gusti di ognuno, ma certamente sono le tv più visibili in ambito nazionale....Ma l'8 e il 9 che merito hanno più delle altre? Sarà che io non le ho mai guardate, però non mi pare godano di grossissima popolarità...Poi magari mi sbaglio, ma fuori da un certo target è difficile che vanno....

ma.. non fate prima a dire che non ha senso questo DTT ?!? a parte il fatto non è stato fatto all'altezza e degno di nota ... ma a kass di cane !! ma poi... per quali ovvie ragioni e altrettanto obbligatorie non si poteva rimanere con l'Analogico ??? vorrei capire , ci sarà stata la fine del mondo , come quella che ci dissero del calendario Maya ..?

vabbè,, un altro magna-magna all'italiana !!! e sto magna magna continuerà ancora.......

a volte rimpiango l'analogico, che aveva quei 20/25 canali e stop. per il resto c'era il sat.
SAT digitale... :laughing7: :D :laughing7:
PS: visto che ti sei impegnato a fare lo schema, postalo nella sezione giusta (sezione tecnica) e qualcuno te lo giudicherà, ma prima rivedilo, perchè già all'inizio ci sono errori ed imprecisioni.
Imprecisioni: dovresti precisare quali antenne ci sono, dove orientate e a quali entrate del centralino sono collegate (e centralino di quale tipo).
Poi verrebbe da dire che son stati usati partitori dove andavano derivatori e viceversa, ma anche lì, prima di mettere la mano sul fuoco, controlla errori ed omissioni: dove c'è scritto uscita passante, mi sa che sia palese che invece è l'entrata...

Ultima modifica:
ma.. non fate prima a dire che non ha senso questo DTT ?!? a parte il fatto non è stato fatto all'altezza e degno di nota ... ma a kass di cane !! ma poi... per quali ovvie ragioni e altrettanto obbligatorie non si poteva rimanere con l'Analogico ??? vorrei capire , ci sarà stata la fine del mondo , come quella che ci dissero del calendario Maya ..?

vabbè,, un altro magna-magna all'italiana !!! e sto magna magna continuerà ancora.......
Ma per favore...cos'è, la sagra del qualunquismo?... :laughing7:
Non bisogna confondere i difetti con cui una tecnologia viene usata, con un passaggio tecnologico che era necessario, per rispondere anche ad andresky: si poteva passare al digitale senza moltiplicare i canali, non l'ha mica ordinato il dottore (se si riferisce a questo accetto quel che dice shoxblackify che è la solita ingordigia italiana...) in Svizzera non ne hanno aggiunto nemmeno uno e in Francia pochissimi in più e usano in Svizzera una sola frequenza per zona, in Francia non più di 4 o 5, pochi canali puliti, perfetti...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso