Copertura pavia....

antonioantenne ha scritto:
si il decoder e' stato aggiornato,comunque parlando con svariate persone mi hanno detto che potrebbe essere la mancanza di un filtro posto prima della centralina . puo' essere?
Ciao, anche io sono "della zona"...
Attualmente non ho nessun problema di segnale, neppure sul 67 che mi arriva sempre stabile (vedo che molti stanno avendo difficoltà di ricezione di questo mux da qualche tempo...).
Devo dire che pure a me capitano talvolta "squadrettamenti" o "schermi neri" su Premium, ma mi sto convincendo che il problema non sia da imputarsi a disturbi in ricezione, piuttosto a problemi di software dei decoder o nell'encoding/criptaggio da parte di Mediaset, dal momento che li rilevo solo durante la trasmissione di programmi pay, mentre in chiaro non c'è assolutamente alcun problema...
Tra l'altro, come mai, puntualmente, al 70° minuto di ogni partita, l'audio in automatico mi passa dal commento "tifoso" a quello "standard"? Succede SEMPRE!!! :D

ciao e' vero solo sui canali di mediaset ma a me non squadretta mi si frizza l'immagine ogni tanto. tu dici che sia un problema di codifica da parte loro? oppure E' il ricevitore ? per il fatto che cambia l'audio al 70'' non so, pero' prova a guardare le impostazioni del tuo decoder e impostare l'audio solo sulla lingua italiana

Un saluto a tutti voi, amici pavesi. Anch'io sono di Pavia centro e mi sono da poco avvicinato al mondo del digitale.

Qui ricevo tutto senza problemi:

MUX-A RAI (CH 64)
MUX MEDIASET 1 (CH 67)
MUX MEDIASET 2 (CH 39)
MUX MEDIASET DFREE (CH 50)
MUX TIMB1 (CH 62)
MUX TELEGESTIONI (CH 24)
MUX TELECITY (CH 63) visibile dopo le 0.00, di giorno analogico
MUX TELECOLOR (CH 60) visibile dopo le 0.00, di giorno analogico

Il discorso è diverso invece per il MUX TRS TV (CH 51) da Roncola (BG). Durante la notte, dall'1.00 alle 5.00 quelli commutano in digitale, di giorno analogico. Sì, ma di giorno TRS in analogico lo vedo con effetto neve marcato. Di notte infatti, in digitale, il segnale mi arriva a -82dB circa e piuttosto soggetto a interruzioni. E' molto probabile che il segnale di TRS sia in leggera interferenza con il debole segnale del MUX RETE A da Milano, sempre sullo stesso canale.

Anche voi siete nella stessa situazione? ;) Ah, naturalmente il MUX-B RAI neanche a parlarne da Milano, così come il MUX MBONE (LA7 DVB-A) dal CH 25 :crybaby2: A proposito del CH 25, da quel che ne so c'è interferenza tra la portante MBONE di Valcava e la portante di S.Giulietta (PV) sempre sullo stesso canale...

Ultima modifica:
ciao io sono della zona di pavia di san lanfranco ,volevo sapere se tu hai problemi con i canali di mediaset premium e cioe calcio 24 e gli altri ,perche' a me ogni tanto mi si blocca l'immagine e poi dopo 1 secondo riprende . per il fatto che tu non veda i canali della rai e cioe' l'altro mux e'perche' ci vorrebbe un'altra direttiva in 4 banda puntata verso valcava

mystic ha scritto:
Anche voi siete nella stessa situazione? ;) Ah, naturalmente il MUX-B RAI neanche a parlarne da Milano, così come il MUX MBONE (LA7 DVB-A) dal CH 25 :crybaby2: A proposito del CH 25, da quel che ne so c'è interferenza tra la portante MBONE di Valcava e la portante di S.Giulietta (PV) sempre sullo stesso canale...
Ciao, guarda, per ricevere il 25 di LA7 ho dovuto installare un filtro sul canale, così da abbattere l'interferenza da Santa Giuletta (prima era Italia 1 analogico, ora non so se hanno digitalizzato pure quello...).
Il Mux RAI-B da Milano riesco a vederlo solo con un'antennina da interni accuratamente orientata (anche in questo caso a causa di un'isofrequenza di Quartarete sempre da Santa Giuletta... d'altronde le nostre antenne x quella banda sono orientate verso Monte Penice), mentre sul 51 mi arriva tranquillamente All Music da Milano... anch'io avevo disturbi da parte di TRS, ma da un po' di tempo la situazione è migliorata e non ho più problemi...

antonioantenne ha scritto:
ciao io sono della zona di pavia di san lanfranco ,volevo sapere se tu hai problemi con i canali di mediaset premium e cioe calcio 24 e gli altri ,perche' a me ogni tanto mi si blocca l'immagine e poi dopo 1 secondo riprende . per il fatto che tu non veda i canali della rai e cioe' l'altro mux e'perche' ci vorrebbe un'altra direttiva in 4 banda puntata verso valcava

Purtroppo non so dirti nulla riguardo all'immagine di Mediaset Premium in quanto non ho un abbonamento attivo. Posso però dirti che lo ricevo ottimamente sul CH 50, forte e chiaro -50dB di attenuazione.

Riguardo alla Rai, ricevo perfettamente il MUX-A (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Test 1, Rai Test 2) sul CH 64 da Valcava. Il MUX-B invece dovremmo riceverlo sul CH 22 da Milano. Purtroppo il canale è oscurato da Quartarete analogico sulla stessa frequenza. Oltre tutto da Milano la portante è proprio deboluccia. Non c'entra la direttiva di IV verso Valcava quindi...

dttboy ha scritto:
Ciao, guarda, per ricevere il 25 di LA7 ho dovuto installare un filtro sul canale, così da abbattere l'interferenza da Santa Giuletta (prima era Italia 1 analogico, ora non so se hanno digitalizzato pure quello...).
Il Mux RAI-B da Milano riesco a vederlo solo con un'antennina da interni accuratamente orientata (anche in questo caso a causa di un'isofrequenza di Quartarete sempre da Santa Giuletta... d'altronde le nostre antenne x quella banda sono orientate verso Monte Penice), mentre sul 51 mi arriva tranquillamente All Music da Milano... anch'io avevo disturbi da parte di TRS, ma da un po' di tempo la situazione è migliorata e non ho più problemi...

Accidenti, sul 25 non so come tu abbia fatto a tagliar fuori Santa Giulietta e prendere Valcava. Ora come ora li vedo perfettamente sovrapposti e ricevo solo rumore.

Riguardo al 51 non vedo assolutamente All Music da Milano, ricevo invece solamente TRS Analogico di giorno (con effetto nebbia) e TRS digitale di sera disturbato con -82dB di attenuazione. Essendo le nostre direttive di V banda puntate verso Valcava, è logico che Roncola (BG) sia lì nei dintorni e riceva maggiormente quella portante. Non capisco come tu possa tirar fuori invece Milano... hai orientato la direttiva verso Milano al posto che verso Valcava? :eusa_whistle:

potete essere più precisi sul mux TELEGESTIONI, che cosa comprende ,da dove trasmette è 24/24? Io ho l'antenna su Valcava ma non ho mai sintonizzato quel mux. grazie

MUX TELEGESTIONI (CH24) trasmette da M. Penice (PV).

Il boquet comprende:

TV7 Lombardia
RETE 7
Tele 7 Laghi​

mystic ha scritto:
MUX TELEGESTIONI (CH24) trasmette da M. Penice (PV).

Il boquet comprende:
TV7 Lombardia
RETE 7
Tele 7 Laghi​

E' il mux di Tele 7 Laghi... non di telegestioni. :)

Da poco ho un dec Clarke Tech 5000 HD plus, ho fatto una ricerca sul DTT e ho trovato :
CH 24 (7 laghi)
CH 39 (Mediaset 2)
CH 50 (D Free)
CH 51 (All Music - Repubblica TV - ....)
CH 62 (La 7 etc)
CH 64 (Rai)
CH 67 (Mediaset 1)

CH 60 (Telecor) sera
CH 63 (Telecity) sera

Nessun segnale sui CH 22 - 25 - 26 -
Sui CH 28 - 29 - 40 - ho segnale ma non memorizza alcun canale.
A parte il CH 22 - 25 di cui ho letto in altri post, manca qualcosa ?????
Sono a Vigevano (PV) -
Grazie.

t.mac ha scritto:
Da poco ho un dec Clarke Tech 5000 HD plus, ho fatto una ricerca sul DTT e ho trovato :
CH 24 (7 laghi)
CH 39 (Mediaset 2)
CH 50 (D Free)
CH 51 (All Music - Repubblica TV - ....)
CH 62 (La 7 etc)
CH 64 (Rai)
CH 67 (Mediaset 1)

CH 60 (Telecor) sera
CH 63 (Telecity) sera

Nessun segnale sui CH 22 - 25 - 26 -
Sui CH 28 - 29 - 40 - ho segnale ma non memorizza alcun canale.
A parte il CH 22 - 25 di cui ho letto in altri post, manca qualcosa ?????
Sono a Vigevano (PV) -
Grazie.
si è tutto.....ma il 51 lo prendi solo di notte????'

salve a tutti vorrei capire una cosa se qualcuno puo' aiutarmi, io sono abbonato a mediaset premium, e premetto che li ricevo bene, ma pero' ogni tanto sia su premium calcio che anche su gli altri si interrompe per qualche istante l'immagine, questo pero' non lo fa su quelli non codificati . abito a pavia citta' e se c'e' qualcuno che sappia di questo problema se puo'farmi capire qualcosa. grazie

C'è qualcuno della provincia di Pavia che riceve sul canale 25 da Santa Giuletta il mux La7 A?Io abito vicino a Stradella e con l'antenna in IV banda verso il Penice non lo ricevo.Teoricamente dovrebbero aver digitalizzato quella frequenza per permettere a chi non ha una IV banda verso Valcava di riceverlo lo stesso,ma probabilmente i due canali 25 da Santa Giuletta e da Valcava si interferiscono tra di loro.

Indietro
Alto Basso