A
antonioantenne
ciao io abito a pavia citta' e la 7 lo ricevo benissimo sul canale 25
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mropa ha scritto:p.s. ma se c'e ancora il penice come mai MOLTE antenne nei
palazzi nuovi sono SOLO rivolte verso nord (penso milano
o valcava) e nulla verso sud ??????
centouno ha scritto:Perchè gli installatori che hanno fatto quelle antenne sono troppo avanti o hanno voluto risparmiare....
Ok che la Rai la si riceve anche da Milano, ma molte locali compresa TelePAVIA le si ricevono dal Penice, per tutto il Pavese il Penice è sempre stato fondamentale e lo è ancora oggi.
Il Penice è importante per la Lombardia, parte del Piemonte, e parte dell'Emilia, quindi escluderlo non è proprio buona cosa.
Saluti
spinner ha scritto:Tele Pavia le ricevo dal GOI
A mio parere anche a Pavia converrebbe puntare solo Valcava con una log tribanda. Fate una prova.
mropa ha scritto:ripeto....
ok ma qui nell'oltrepo il ch 12 rai da dove arriva e altro
mi pare ch 30 o 32 ?
e i due mux mds ? il ch 36 e 49 ? da valcava o s.colombano ?
nessun esperto ?
p.s. ma quindi al Penice e menconico che canali e MUX ci sono rimasti ???
spinner ha scritto:Tele Pavia le ricevo dal GOI
A mio parere anche a Pavia converrebbe puntare solo Valcava con una log tribanda. Fate una prova.
centouno ha scritto:Il Penice è una postazione importantissima, si possono fare tutte le prove del mondo, i nuovi impianti che non prevedono almeno un'antenna sul Penice sono pochissimi e realizzati quando le informazioni sullo switch off erano ancora carenti, o per ridurre i costi, in ogni caso non prevedere il Penice, oggi e in futuro preclude la ricezione di alcuni canali. Poi.... liberi di scegliere....
Buon Natale...
mropa ha scritto:ripeto....
ok ma qui nell'oltrepo il ch 12 rai da dove arriva e altro
mi pare ch 30 o 32 ?
e i due mux mds ? il ch 36 e 49 ? da valcava o s.colombano ?
nessun esperto ?
p.s. ma quindi al Penice e menconico che canali e MUX ci sono rimasti ???