• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura pavia....

La tua antenna per la quarta banda è rivolta verso il Penice o verso Valcava?
P.S.:ho aperto nelle sezione tecnica un thread per discutere con quelli dell'oltrepò pavese e più in generale di Pavia e provincia per discutere della ricezione del digitale terrestre e delle soluzioni impiantistiche adottate per ricevere il segnale digitale,sei quindi invitato insieme a tutti quelli che vogliono contribuire alla discussione.
 
la mia 4 banda e' verso il penice , pero' volevo chiederti una cosa sempre che tu lo sappia ,ma e' normale che solo sui canali di mediaset premium e cioe' quelli per intenderci sul canale 67 e 50 ogni tanto si interrompe l'immagine?l
 
Io il canale 67 purtroppo non lo ricevo,per quanto riguarda il canale 50 non ho mai blocchi.Dovresti controllare dalle impostazioni del decoder la qualità del segnale e il ber.Il ber deve essere il più possibile vicino allo 0,ma più la qualità del segnale scende e più il ber si allontana dallo 0.In questo caso si possono avere blocchi dell'immagine e il problema,se la tua zona è coperta dal segnale,è da imputare a condizioni non ottimali del tuo impianto.
 
grazie sei stato molto esaudiente , ma il mio impianto credo che sia ottimale
 
re

io sono a sud di pavia ....

leggo che il MUX Rai dovrebbe arrivare dal Penice sul ch. 23

ma io i Rai li vedo sul ch.12 in vhf ! ma da dove arriva sto mux ?

e i mediaset leggo che il MUX ch. 36 arriva da valcava e
infatti arrivano MALE !

mentre queli sempre mediset del ch. 49 arrivano bene ! ma qui
da noi arriveranno dal valvava o da s. colombano lodi ????


p.s. ma se c'e ancora il penice come mai MOLTE antenne nei
palazzi nuovi sono SOLO rivolte verso nord (penso milano
o valcava) e nulla verso sud ??????
 
mropa ha scritto:
p.s. ma se c'e ancora il penice come mai MOLTE antenne nei
palazzi nuovi sono SOLO rivolte verso nord (penso milano
o valcava) e nulla verso sud ??????

Perchè gli installatori che hanno fatto quelle antenne sono troppo avanti o hanno voluto risparmiare.... :D

Ok che la Rai la si riceve anche da Milano, ma molte locali compresa TelePAVIA le si ricevono dal Penice, per tutto il Pavese il Penice è sempre stato fondamentale e lo è ancora oggi.

Il Penice è importante per la Lombardia, parte del Piemonte, e parte dell'Emilia, quindi escluderlo non è proprio buona cosa.

Saluti
 
re

ok ma qui nell'oltrepo il ch 12 rai da dove arriva e altro
mi pare ch 30 o 32 ?

e i due mux mds ? il ch 36 e 49 ? da valcava o s.colombano ?

nessun esperto ?:icon_rolleyes:

p.s. ma quindi al Penice e menconico che canali e MUX ci sono rimasti ???
 
mannaggia, ma dove aveva il microfono?? Incollato all'aria condizionata?? Si sente del gran chiasso e poco ciò che vien detto.
Comunque ottimo servizio, da collezionare!
 
re

infatti molto bello... e le guide d'onda ? mi pare forse esagerato
che sparava 2,2 Mwatt !
 
centouno ha scritto:
Perchè gli installatori che hanno fatto quelle antenne sono troppo avanti o hanno voluto risparmiare.... :D

Ok che la Rai la si riceve anche da Milano, ma molte locali compresa TelePAVIA le si ricevono dal Penice, per tutto il Pavese il Penice è sempre stato fondamentale e lo è ancora oggi.

Il Penice è importante per la Lombardia, parte del Piemonte, e parte dell'Emilia, quindi escluderlo non è proprio buona cosa.

Saluti

Tele Pavia le ricevo dal GOI :)

A mio parere anche a Pavia converrebbe puntare solo Valcava con una log tribanda. Fate una prova.
 
spinner ha scritto:
Tele Pavia le ricevo dal GOI :)

A mio parere anche a Pavia converrebbe puntare solo Valcava con una log tribanda. Fate una prova.

Tutta la provincia di Pavia riceve TelePV da Monte Penice.
La postazione di Monte Goi è dedicata solo all'area del Comasco, come indicato dal loro sito internet. Dubito fortemente che il segnale del Goi arrivi fino a Pavia pulito senza disturbi e sicuramente NON arriva in Oltrepò collinare.

Il Penice è una postazione importantissima, si possono fare tutte le prove del mondo, i nuovi impianti che non prevedono almeno un'antenna sul Penice sono pochissimi e realizzati quando le informazioni sullo switch off erano ancora carenti, o per ridurre i costi, in ogni caso non prevedere il Penice, oggi e in futuro preclude la ricezione di alcuni canali. Poi.... liberi di scegliere.... ;)

Buon Natale...
 
re

ripeto....

ok ma qui nell'oltrepo il ch 12 rai da dove arriva e altro
mi pare ch 30 o 32 ?

e i due mux mds ? il ch 36 e 49 ? da valcava o s.colombano ?

nessun esperto ?

p.s. ma quindi al Penice e menconico che canali e MUX ci sono rimasti ???
 
mropa ha scritto:
ripeto....

ok ma qui nell'oltrepo il ch 12 rai da dove arriva e altro
mi pare ch 30 o 32 ?

e i due mux mds ? il ch 36 e 49 ? da valcava o s.colombano ?

nessun esperto ?

p.s. ma quindi al Penice e menconico che canali e MUX ci sono rimasti ???

Provo a risponderti io.

Io la RAI la ricevo sia dal Penice sia da Milano, dal Penice con potenza e qualità migliore.

Per quanto riguarda MDS, la ricezione di tutti i MUX esclusi il 6 e il 5 che arrivano solo da Valcava, tutti gli altri si ricevono indifferentemente da Valcava e S.Colombano (sempre che S.Colombano sia ON)

Per quanto riguarda i MUX dal Penice, non so esattamente quali siano, di sicuro oltre la RAI c'e 7Laghi con TelePV.

Saluti e Auguri.
 
spinner ha scritto:
Tele Pavia le ricevo dal GOI :)

A mio parere anche a Pavia converrebbe puntare solo Valcava con una log tribanda. Fate una prova.

Io da Broni ho una IV su Milano e una V su Valcava, e sono a circa 20° l'una dall'altra. Dal Goi ovviamente non arriva nulla. Chi non ha la IV sul Penice, e non è questione di scelta ma di obbligo perché nelle zone pedecollinari il penice NON arriva, Telepavia si riceverà, forse, quando accenderanno il 34 da Milano città.
 
centouno ha scritto:
Il Penice è una postazione importantissima, si possono fare tutte le prove del mondo, i nuovi impianti che non prevedono almeno un'antenna sul Penice sono pochissimi e realizzati quando le informazioni sullo switch off erano ancora carenti, o per ridurre i costi, in ogni caso non prevedere il Penice, oggi e in futuro preclude la ricezione di alcuni canali. Poi.... liberi di scegliere.... ;)
Buon Natale...

Quoto. Aggiungi solo che in determinate zone non puoi mettere la IV sul Penice perché non arriva. Quindi si deve considerare che quando si vedono solo antenne verso nord bisogna anche vedere se verso sud non si ha una collina davanti al naso, in tal caso le antenne sono SEMPRE state verso nord, da quando esiste la TV!!!
 
mropa ha scritto:
ripeto....

ok ma qui nell'oltrepo il ch 12 rai da dove arriva e altro
mi pare ch 30 o 32 ?

e i due mux mds ? il ch 36 e 49 ? da valcava o s.colombano ?

nessun esperto ?

p.s. ma quindi al Penice e menconico che canali e MUX ci sono rimasti ???

Sul 30 c'è il mux 2 Rai ed è Penice o Milano, sul 32 cosa ricevi? Non ho capito. Riguardo al 12 non ti so dire, non arriva certo né dal Penice né da Milano né da Valcava. Da dove lo ricevi esattamente?
 
re

broni sei nella buca ?

grazie e auguri a tutti !
 
Indietro
Alto Basso