Copertura pavia....

Buongiorno a tutti ed ancora Auguri.

A PV (Via Aselli) ancora nessuna traccia del Ch.36 (MDS) e da alcuni giorni i miei Decoder non rilevano neppure la classica situazione di Potenza e Qualità oscillanti tra 100% e 0% (probabilmente sintomo di SFN mal settata).

Salvo verifica da parte mia dell'impianto di antenna (che potrebbe attenuare proprio il Ch.36), capita anche ad altri?

Ricordo che almeno 2 settimane fa, per alcuni giorni, ero riuscito a sintonizzare questo MUX anche se "squadrettava" eccessivamente, ma da un bel po' ho il buio totale.

Grazie a chi saprà rispondermi.

Saluti
Stefano

Sydney ha scritto:

A PV (Via Aselli) ancora nessuna traccia del Ch.36 (MDS) e da alcuni giorni i miei Decoder non rilevano neppure la classica situazione di Potenza e Qualità oscillanti tra 100% e 0% (probabilmente sintomo di SFN mal settata).

Salvo verifica da parte mia dell'impianto di antenna (che potrebbe attenuare proprio il Ch.36), capita anche ad altri?

Ricordo che almeno 2 settimane fa, per alcuni giorni, ero riuscito a sintonizzare questo MUX anche se "squadrettava" eccessivamente, ma da un bel po' ho il buio totale.

Grazie a chi saprà rispondermi.

Saluti
Stefano

Ho anch'io problemi con il Mux2 di MDS, lo ricevo con potenza attorno al 30% e qualità a ZERO, riesco a vederlo, ma spesso squadretta.
Purtroppo credo che il problema sia il taglio da parte della centralina/miscelatore, tutti Mux di MDS li ricevo con potenza e qualità ottimi, l'unico con problemi è il 2 e visto che vengono trasmessi tutti dalle stesse postazioni (Valcava e S.Colombano) credo che il problema sia il mio e non di SFN, ecc.
Penso che nel tuo caso valga lo stesso.

Saluti

re

anche a voi il MUX MDS ch 49 ieri arrivava male con qualita da 80 a 30 ?

il MUX ch 36 fa sempre skifo !

centouno ha scritto:
Ho anch'io problemi con il Mux2 di MDS, lo ricevo con potenza attorno al 30% e qualità a ZERO, riesco a vederlo, ma spesso squadretta.
Purtroppo credo che il problema sia il taglio da parte della centralina/miscelatore, tutti Mux di MDS li ricevo con potenza e qualità ottimi, l'unico con problemi è il 2 e visto che vengono trasmessi tutti dalle stesse postazioni (Valcava e S.Colombano) credo che il problema sia il mio e non di SFN, ecc.
Penso che nel tuo caso valga lo stesso.

Saluti

Grazie per il parere.

Tendenzialmente sono d'accordo, ma ho ancora dubbi: ho sempre pensato infatti che con Pot. @ 70% e Qualità @ 35% entrambe oscillanti tra questi valori e zero ogni 2 o 3 secondi fosse un problema di SFN e/o interferente >> questo è quello che mi è capitato con il Ch40 del MUX RAI (che ora vedo regolarmente).

Ancora stamane il Ch36 era a 0% di Potenza e 30% di Qualità (quest'ultima oscillante, come scritto sopra), mentre alcune settimane fa mi entrava anche Potenza (sempre oscillante come scritto sopra).

Attenderò Gennaio prima di dare un occhiata alla centralina, non si sa mai...

Saluti
Stefano

Sydney ha scritto:

Io da Broni il 36 l'ho sempre ricevuto con qualità 100% ma ho l'antenna di IV banda verso Milano.

A Broni chi però ha la IV sul Penice (laddove non si ha la collina davanti al naso si fa così) fa molta fatica a ricevere il 36, non mi sembra però una cosa strana.. è normalissimo, siamo compleamente fuori puntamento.

Stefano G ha scritto:
Io da Broni il 36 l'ho sempre ricevuto con qualità 100% ma ho l'antenna di IV banda verso Milano.

A Broni chi però ha la IV sul Penice (laddove non si ha la collina davanti al naso si fa così) fa molta fatica a ricevere il 36, non mi sembra però una cosa strana.. è normalissimo, siamo compleamente fuori puntamento.

Grazie.

Nel condominio dove risiedo non ho ancora controllato fisicamente come sono orientate le antenne e poi collegate alla centralina, lo farò nelle prossime settimane.

Ho trovato solo curioso il fatto che per almeno 2 settimane sono riuscito in passato a sintonizzare (molto male) il Ch36, mentre solo da poco non vedo sui decoder nessuna Potenza ricevuta.

Saluti
Stefano

Problemi ch60 Dahlia

Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema: da un po di giorni, diciamo da S.Stefano non riesco più a vedere i canali Dahlia.
Sembra spento il 60.
Così all'improvviso? Boh!!
Premetto che abito a Pavia via dei Mantegazza
Grazie
Buon Anno a tutti

Indietro
Alto Basso