Copertura Rai Dvb 4, qualche dato

Ho appena letto nel thread dedicato alla regione Lazio, che il mux 4 è stato attivato in un'altra postazione, non si sa bene ancora se possa trattarsi di Velletri o Roma Monte Mario.

Spero solo che subito dopo tocchi a noi della Campania. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
Ho appena letto nel thread dedicato alla regione Lazio, che il mux 4 è stato attivato in un'altra postazione, non si sa bene ancora se possa trattarsi di Velletri o Roma Monte Mario.

Ti confermo caro Max1584 che è Velletri!!! Ed era già ora finalmente!!! ;) ;) ;)

Ne ho avuto conferma da Roma :D :D

Ciao

max1584 ha scritto:

Dopo Velletri potrebbe toccare a Monte Mario, quindi incrocia le dita per l'attivazione ai Camaldoli...

Ultima modifica:
Gli altri Mux 4 che trovo davvero irrinunciabili da attivare nel Lazio, almeno, se ci si riferisce alla logica della popolazione servita, sono Monte Mario, Fumone (ovvero Fiuggi, come lo chiama la RAI) e Terminillo.

Per la Campania, direi invece, Napoli Camaldoli (e/o Napoli Eremo), Monte Vergine, Salerno Colle Bellara (da riattivare) e Benevento. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Gli altri Mux 4 che trovo davvero irrinunciabili da attivare nel Lazio, almeno, se ci si riferisce alla logica della popolazione servita, sono Monte Mario, Fumone (ovvero Fiuggi, come lo chiama la RAI) e Terminillo.

Per la Campania, direi invece, Napoli Camaldoli (e/o Napoli Eremo), Monte Vergine, Salerno Colle Bellara (da riattivare) e Benevento. :icon_rolleyes:
Che potrebbero essere quelle per cui sono state richieste le autorizzazioni, cosi mi sembra che avevate detto.
Ora si dedicano a queste postazioni, poi si dedicheranno alle regioni che devono switchare a breve, e poi dall'inizio del 2013 si dedicheranno ad estendere i mux 2 e 3 dove mancano e il 4 dove ci sono i 2 e 3 ma in postazioni di seconda fascia.

Naturalmente è solo una mia supposizione. Vedremo se sarà suffrugata da prove....

pipione ha scritto:
Ti confermo caro Max1584 che è Velletri!!! Ed era già ora finalmente!!! ;) ;) ;)

Ne ho avuto conferma da Roma :D :D

Ciao

Già era ora che attivassero il mux 4 anche per gli utenti che ricevono da Velletri, che comunque non sono pochi, mi fa piacere per loro. ;)

Piuttosto non è che hai qualche informazione per i Camaldoli ?

AG-BRASC ha scritto:

Lo spero anch'io, soprattutto spero che vengano attivati in fretta i mux 4 in queste postazioni. ;)

Mancano 16 giorni al 30 giugno. Ormai credo che questa scadenza non sarà rispettata

Beh devo dire che anch'io ero scettico, però non si può mai sapere cosa possa accadere in 16 gg, dal momento che per attivare il mux 4 basta premere un pulsante, e visto che dopo le postazioni laziali l'ultima volta cioè Sezze e Monte Favone furono attivate quelle di Salerno Colle Bellara (ora spenta per il mux 4), e quella di Perdifumo, forse forse un pensierino ce lo potremo anche fare senza illuderci troppo però.

Poi se non dovesse essere rispettata quella scadenza, pazienza, non possiamo certo suicidarci per un mux 4, ho capito una cosa dobbiamo attendere gli eventi senza desiderarli troppo, quando sarà il momento ne saremo tutti lieti. ;)

Si, ma tra l'accensione di un mux e l'altro se ne passano 15 giorni se tutto va bene! Considera poi che la priorità ora è il Lazio e quindi credo se parli a settembre

L'altra volta non passarono 15 giorni, ricordo che quando il mux 4 fu attivato a Sezze poi nella stessa settimana e cioè qualche giorno dopo attivarono anche Salerno Colle Bellara dove adesso il mux 4 è spento per i motivi che già conosciamo, e poi ancora 1-2 gg dopo passarono a Perdifumo - Punta della Carpinina che la RAI chiama Golfo di Salerno.

Non so se questa volta può essere lo stesso, magari nei prossimi giorni spero che attivino Montevergine o Camaldoli, il che vorrebbe dire che l'imbeccata che avevamo avuto si era rivelata giusta se così fosse. :icon_cool:

Sembrerebbe che dopo il Lazio, dove restano da attivare per il mux 4 le postazioni di Roma M. Mario, Terminillo e Fumone, tocchi alla Campania, almeno questo è quanto mi ha detto BoNjOur nella discussione dello switch-off del Lazio nella sezione DTT Copertura. ;)

Ogni regione ha i vari uffici tecnici RAI competenti, così come ogni regione ha le sedi ARPA, ASL e Ispettorati del M.S.E.-Comunicazioni competenti.
Pertanto, sapendo che molti (se non tutti) i siti che attendono l'attivazione del Mux 4 sono già provvisti del relativo apparato, soprattutto se il problema è circoscritto all'attesa delle autorizzazioni, l'accensione di un sito in una data regione non esclude affatto, nello stesso periodo, altra accensione in un altra regione (vedi anche il fatto che, sempre a Giugno, in Veneto vari siti sono stati integrati con l'accensione del Mux 4 RAI).

Ciao AG-BRASC

Non è che per caso conosci anche la situazione di Colle Bellara a Salerno?Dove più di due mesi fa fu attivato il mux 4 per due giorni per poi essere rispento a causa di un potenziamento dell'impianto elettrico.
Ecco, sai se e quando verrà potenziato l'impianto?
Ciao!;)

Per questo bisognerebbe avere un referente dell'Ufficio Tecnico RAI di zona, ovviamente che sia a propria volta in contatto con gli uffici della fornitura elettrica (ENEL?) di zona... :icon_rolleyes:

Si infatti, dalle poche informazioni che avevo in mio possesso, la cosa dipende anche dall'ENEL...:icon_rolleyes:
Tu che sicuramente ne sai più di me, anche in termini burocratici, credi che a sensazione la cosa possa andare molto per le lunghe?
Sono già più di due mesi che si aspetta...:icon_rolleyes:

Euplio ha scritto:
C'è sempre prima il Lazio da fare. Mah... speriamo bene!

Prima la regione della Capitale.... :D ...cmq speriamo che sia la volta buona anche per le postazioni che coprono i capoluoghi campani... io direi che l'ora è ormai arrivata e la data del 30 giugno che sentivo dire potrebbe essere rispettata.

massera ha scritto:
Prima la regione della Capitale.... :D

Ossia prima Roma ladrona come dice Bossi !!! :D :D :lol: :lol:

Naturalmente io scherzo non la penso come Bossi, sennò va a finire che qua i romani mi linciano !!!! :lol: :lol: :D

massera ha scritto:
...cmq speriamo che sia la volta buona anche per le postazioni che coprono i capoluoghi campani... io direi che l'ora è ormai arrivata e la data del 30 giugno che sentivo dire potrebbe essere rispettata.

Speriamo bene :D :)

Indietro
Alto Basso