AG-BRASC ha scritto:
@ max1584
Siamo oltre il dessert... Come diciamo a Roma, stamo propio a sgrulla' 'a tovaja!
Questa si che è buona !!!
Si comunque in effetti questa vicenda sta cominciando a seccarci un pò, anche perchè impianti come Velletri, Sezze, Fumone, Monte Favone, dopo tanto tempo hanno avuto il mux 4, certo indubbiamente anche nel Lazio ci sono ancora impianti come Monte Mario e Terminillo che anch'io considero importanti e per cui non si possa fare a meno di attivare il mux 4 anche lì, però allo stesso modo secondo me, il mux 4 dovrebbe essere attivato con la stessa celerità anche negli impianti di Montevergine e Camaldoli.
Almeno subito su questi due impianti per il semplice motivo che già con questi due impianti (soprattutto quello di Montevergine) si riesce a coprire quasi tutta la regione, a contrario di ciò che avviene con il Faito il quale lascia scoperte molte zone in provincia di Napoli.
Allo stesso tempo per me dovrebbe anche essere riattivato in tempo celere il mux 4 a Colle Bellara, dal momento che questo ripetitore fa servizio su un capoluogo di provincia, cioè Salerno.
Certo la questione dipenderà sicuramente dalle varie autorizzazioni, però secondo me proprio perchè comunque gli apparati sono già stati installati, e che l'installazione degli apparati non è gratis, la RAI dovrebbe farsi sentire di più con gli enti preposti al rilascio delle varie autorizzazioni, altrimenti perchè hanno installato gli apparati per farli arruginire ancor prima di iniziare a trasmettere il mux 4 ?
Ovviamente questa è una battuta, non so se gli apparati posti su un traliccio si possano arruginire, ma l'ho detto giusto per rendere l'idea con questo eufemismo.
Detto ciò spero vivamente che la situazione per Montevergine e Camaldoli si sblocchi a breve, io speravo in una rapida attivazione visto che nel Lazio l'impianto di Velletri dopo più di un anno e mezzo ha avuto il mux 4, ma chissà se sarà così anche per la Campania, ed intanto questa cosa la vedo proprio come un'ingiustizia, soprattutto se si considera che nelle regioni del Nord Italia, con eccezione di qualche zona (come quelle coperte dal Penice ad esempio), il mux 4 è stato attivato anche su impianti che coprono bacini d'utenza di 20.000/30.000 abitanti, mentre qui in Campania, Camaldoli e Montevergine che coprono bacini d'utenza molto più estesi, non hanno ancora il mux 4 !!!!
Vabbè forse è meglio non continuare a ripetere sempre le solite cose, però se le ripeto sempre è solo perchè mi sono scocciato di questa situazione !!!
Ad ogni modo spero in bene.