Copertura Reggio Emilia e provincia

areggio ha scritto:
Bhè, nonostante sia a Sud di Reggio, di Bologna è quasi a Ovest (vedi San Giovanni di Querciola o Regnano su Google Maps).
Quindi, oltre la distanza, stupisce anche di star dentro al lobo dei trasmettitori.

Senti questa: mi chiamano per un impianto fatto da altri a Traversetolo poco prima dello switch off. La casa si trova in una buca con visibilità solo su Venda e Velo, arrivo e in direzione Verona c'è un palazzo a circa 100 metri che ostruisce completamente la visibilità, Valcava è coperta da una collina su cui si trova parte del paese, ma vuoi per costanza, vuoi per far vedere al cliente che le provo tutte salgo sul tetto.

Smonto il tutto poichè la banda V era in cima (tra l' altro una Offel K95), provo a spostarmi sul tetto e a stratificare ma niente di niente... Da Verona arriva pochissima roba e men che meno Mediaset... Giro casualmente l' antenna appena prima delle colline verso est, quindi verso Modena/Bologna e miracolo!!!

36 e 49 a circa 55 dB con MER a 10/12 dB e BER più che soddisfacente lascio stare tutto, rimonto le due dal Venda, preamplifico e per magia funziona tutto... Ancora mi chiedo da dove cavolo sono riuscito a pescare quei segnali...

AlexRamones ha scritto:
Nessun problema per i Rai che a San Giovanni arrivano perfetti da Barbiano e in alcune zone del comune anche da Piane di Mocogno (MO). Cà del Vento non arriva perchè coperta da alcune colline...

Il problema sono invece i Mediaset: da Serramazzoni arrivano da schifo mentre arrivano perfettamente tutte le varie locali. In zona avevo dovuto utilizzare un' antenna in verticale verso Castelmaggiore (BO) per poterli ricevere decentemente ma è stata una lavorata assurda...

Grazie 1000! :)
Quindi Barbiano per la Rai. Ottimo.
Sui Mediaset so di un vicino locale pubblico, in paese, che vede "decentemente" Italia 1 (che da me con l'antenna attuale, mai regolata per il DTT, non si vede proprio), per cui in qualche modo si riuscirà (magari senza pretendere troppo per la qualità).

Grazie ancora, la competenza in questo forum è "mostruosa"! ;)

freesailor ha scritto:
Grazie 1000! :)
Quindi Barbiano per la Rai. Ottimo.
Sui Mediaset so di un vicino locale pubblico, in paese, che vede "decentemente" Italia 1 (che da me con l'antenna attuale, mai regolata per il DTT, non si vede proprio), per cui in qualche modo si riuscirà (magari senza pretendere troppo per la qualità).

Grazie ancora, la competenza in questo forum è "mostruosa"! ;)

Se riceve italia 1 per forza di cose deve ricevere anche canale 5 e retequattro :D

AlexRamones ha scritto:
A Reggio città ovviamente no, ma in qualche buco sperduto delle colline (parlo dello 0,00001% della provincia), 36 e 49 arrivano anche se bassi... E, cosa curiosa, arrivano soltanto quelli: niente altro da CastelMaggiore.
Wow... E' un miracolo sopratutto che arrivino dei canali MDS da CSM... :5eek:

problemi dal 22 da VR

Da ieri, ho problemi sul 22 da VR, mi serviva x 7 Gold Plus in sostituzione di quello "normale" che non ricevo.
Il 32 entra da schifo.
Pensavo di rimettere il 69 a VR, ma non è soluzione ottimale data l'imminente soppressione 61-69
Di seguito vi posto come ho settato il centralino:
22, 32-36, 44-56 a VR
26,30,40 a PD
42,57-68 a MO
29 RE

Banda III a PD

Da giovedì scorso le frequenze 52 e 56 (mediaset premium) dal ripetitore sparavalle c'è assenza di segnale,abbiamo telefonato in alcuni ai vari numeri,a pagamento e ci rispondono :"non ha ancora segnalato niente nessuno,a noi non risulta nessun problema sul ripetitore".
Che voi sappiate ci si deve rivolgere a san gennaro?
Chiediamo il rimborso?:eusa_wall:

lucibill ha scritto:
Da giovedì scorso le frequenze 52 e 56 (mediaset premium) dal ripetitore sparavalle c'è assenza di segnale,abbiamo telefonato in alcuni ai vari numeri,a pagamento e ci rispondono :"non ha ancora segnalato niente nessuno,a noi non risulta nessun problema sul ripetitore".
Che voi sappiate ci si deve rivolgere a san gennaro?
Chiediamo il rimborso?:eusa_wall:
E' inutile scomodare i santi, basta telefonare a:

Elettronica Industriale
40127 Bologna
Via Del Fonditore 18
Tel. +39 051 6035111

Ciao

Il mio WOWH!!!! è stato un pò precoce, a distanza di tanti giorni purtroppo il problema non solo non è stato risolto,ma sembra di vivere in una riserva indiana, ma non quelli che da morti vanno nei beati territori di manitù,ma quelli sordi o ponzi-pilati,abbiamo telefonato varie volte al numero di bologna,c'è una sig.ra che fa da filtro,la prima settimana la risposta era:"i tecnici sono ad un corso di aggiornamento a Roma" e vabbè.....questa settimana la risposta del filtro è:
"mi dia il numero di tel. che la faccio contattare da un tecnico",mai ricevuto telefonate!.

Un'altra opzione che ho utilizzato è stata quella (suggerita da un antennista amico)di faxare allo 0291971398,dove segnalavo oltre al guasto che si protrae dal 5 aprile(quasi 15 giorni) e minacciando di disdire l'abbo(tra pochi gg di pazienza lo disdico veramente!caspita!!!)spiegando che in decenni di abbo sky non persi mai un avvenimento ecc.aggiungendo infine il mi indirizzo mail e numero cell.NESSUN CONTATTO!!!

Infine ho telefonato varie volte ai vari numeri MP,e l'ultima telefonata fatta (ieri)mi ha risposto una sig.ra che sembrava avere preso a cuore la cosa,ha voluto persino sapere l'esito dell'ultimo rapporto sessuale avuto con mia moglie,chi mi aveva fornito i numeri da chiamare,ecc ecc.
Avrebbe fatto varie indagini e mi avrebbe fatto sapere,ma anche da questo improvvisato "tribunale"la vacca non ha dato il latte.

Sarà il caso di tornare a san Gennaro?:D

lucibill ha scritto:
Il mio WOWH!!!! è stato un pò precoce, a distanza di tanti giorni purtroppo il problema non solo non è stato risolto,ma sembra di vivere in una riserva indiana, ma non quelli che da morti vanno nei beati territori di manitù,ma quelli sordi o ponzi-pilati,abbiamo telefonato varie volte al numero di bologna,c'è una sig.ra che fa da filtro,la prima settimana la risposta era:"i tecnici sono ad un corso di aggiornamento a Roma" e vabbè.....questa settimana la risposta del filtro è:
"mi dia il numero di tel. che la faccio contattare da un tecnico",mai ricevuto telefonate!.

Un'altra opzione che ho utilizzato è stata quella (suggerita da un antennista amico)di faxare allo 0291971398,dove segnalavo oltre al guasto che si protrae dal 5 aprile(quasi 15 giorni) e minacciando di disdire l'abbo(tra pochi gg di pazienza lo disdico veramente!caspita!!!)spiegando che in decenni di abbo sky non persi mai un avvenimento ecc.aggiungendo infine il mi indirizzo mail e numero cell.NESSUN CONTATTO!!!

Infine ho telefonato varie volte ai vari numeri MP,e l'ultima telefonata fatta (ieri)mi ha risposto una sig.ra che sembrava avere preso a cuore la cosa,ha voluto persino sapere l'esito dell'ultimo rapporto sessuale avuto con mia moglie,chi mi aveva fornito i numeri da chiamare,ecc ecc.
Avrebbe fatto varie indagini e mi avrebbe fatto sapere,ma anche da questo improvvisato "tribunale"la vacca non ha dato il latte.

Sarà il caso di tornare a san Gennaro?:D

P.S.le frequenze in argomento 52 e 56 centrano qualcosa con la storia dell'asta di cui si parla in queste ore?

Allora...... qualcuno ha parlato,e,pare che non sia solo un problema dello sparavalle,detto dagli addetti ai lavori le frequenze 52 e 56 pare appunto siano state assegnate dal ministero anche a 2 emittenti radio?(o telefonini chi mi ha riferito ha capito radio-tiscali possibile?),le quali dal momento in cui hanno dato il via alle trasmissioni impediscono la ricezione di mediaset premium.
A quel punto io ho provato a cercare se arrivava qualcosa da velo veronese o dal milanese ma nulla di nulla.
Non mi resta che,dopo avere appena pagato profumatamente l'attivazione della scheda e tre mesi di abbonamento,fare disdetta.:doubt:
dal momento che neppure san gennaro può farci qualcosa:sad:

lucibill ha scritto:
P.S.le frequenze in argomento 52 e 56 centrano qualcosa con la storia dell'asta di cui si parla in queste ore?
Le frequenze 52 e 56 non c'entrano (C'ENTRANO non centrano....) ASSOLUTAMENTE con le ex beauty contest dato che sono assegnate a Mediaset. E tantomeno sono utilizzate per la telefonia.
Ergo, devi solamente insistere con i manutentori della rete i quali, probabilmente, non sono fissi in ufficio, dei quali ti ho fornito il numero e che sono gli UNICI che possono risolvere i tuoi problemi. Quando ho avuto bisogno li ho trovati, con piu' costanza sono certo riuscirai a parlare direttamente con loro. Devi avere pazienza che il problema venga risolto, ma punto primo devi rendere edotti i tecnici del problema, a volte basta che lo resettino a distanza ed i problemi spariscono. Non e' fuggendo ("disdico l'abbonamento") che risolvi il problema no?
Se la segretaria e' molto interessata a te non ti viene il sospetto che la bonta' delle tue "evoluzioni" sia arrivata fino a lei e non ti faccia vedere 52/56 apposta per combinare un appuntamento con lei?
(A meno che non sia un'androloga interessata all'"esito dell'ultimo rapporto sessuale", non e' che ci sono problemi e lei ti ha in cura? uauauau)

Ciao,è stato un mio amico ex installatore d'antenna, che telefonando al numero che mi hai dato,questa mattina attorno alle otto apposta per trovarci un tecnico ed avendo la fortuna su insistenza di trovarlo,che si è sentito dire le cose che riferivo,il tecnico gli ha spiegato che era allo sparavalle anche i gg scorsi ma che il problema non è del ripetitore,il quale sta regolarmente trasmettendo,il problema riguarda "loro"intendendo MP poi il mio amico ha riferito a me,ma visto i suoi 78 anni assommati al fatto che la tecnologia si è evoluta credo non abbia capito bene la storia di radio tiscali.
Ciao e grazie dell'interessamento.
Ho risentito il mio amico,qualche sottosegretario avrebbe assegnato erroneamente le stesse frequenze a qualche emittente(radiofonica?)e perciò vanno in conflitto quessto pressapoco è quanto riferito dal capo là a Bologna.

Ultima modifica:
Non è comunque la prima volta che radio fm usano banda tv per trasferimenti...

BillyClay ha scritto:
Non è comunque la prima volta che radio fm usano banda tv per trasferimenti...
Certo che no...in Provincia di Reggio (non faccio nomi) fino a neanche 10 anni fa c'era un ponte (non pirata - schedato) in VHF, per di più ( per la serie non ci facciamo mancare niente... ;) )attaccato attaccato al canale D/05, che nelle case di fronte faticavano a vedere RAI UNO... :D

E come se ne esce?
Andando da un giudice di pace si potrebbe fare qualcosa?:crybaby2:

Sono uscito da sky perchè ormai è roba per ricchi e la sfiga guarda che fà!!!!!

Da notizie semiufficiali,mi sono state riferite da un mio amico istallatore impianti antenna che ha parlato con i tecnici di bologna addetti alla manutenzione impianti mediaset ,tutta la zona servita dal ripetitore "Sparavalle",castelnovo ne monti, vetto,felina ecc. non è più servita dal ripetitore che peraltro funziona regolarmente,in quanto dal ripetitore accanto che è un ripetitore wind sulle frequenze 52 e 56 vengono diffusi nuovi servizi di telefonia wind regolarmente autorizzati da un sottosegretario o comunque un politico,che è talmente preparato sull'argomento che non commento.
Siccome la faccenda potrebbe protarsi per chissà quanto forse mesi forse anni,conosciamo la burocrazia,stiamo sicuramente in tre(ho perparato io le lettere racc RR) ma penso tutti gli abbonati inviando disdetta con richiesta di rimborso per il mese di aprile.
Pare pure che il problema non sia solo "nostro"ma che interessi altre zone raggiunte dallo switch-off.
Qualcuno ha letto qualcosa a proposito?

lucibill ha scritto:
Pare pure che il problema non sia solo "nostro"ma che interessi altre zone raggiunte dallo switch-off.
Non ho letto, non mi sembra possibile o peggio mi sembra la solita chiacchiera da bar... :D
Su quei canali non è mai stata autorizzata e non sarà mai autorizzata altro che la diffusione TV, se c'è qualcosa in locale che disturba, probabilmente in ricezione, il ponte, questo può essere possibile... :icon_rolleyes:

lucibill ha scritto:
Da notizie semiufficiali,mi sono state riferite da un mio amico istallatore impianti antenna che ha parlato con i tecnici di bologna addetti alla manutenzione impianti mediaset ,tutta la zona servita dal ripetitore "Sparavalle",castelnovo ne monti, vetto,felina ecc. non è più servita dal ripetitore che peraltro funziona regolarmente,in quanto dal ripetitore accanto che è un ripetitore wind sulle frequenze 52 e 56 vengono diffusi nuovi servizi di telefonia wind regolarmente autorizzati da un sottosegretario o comunque un politico,che è talmente preparato sull'argomento che non commento.
Siccome la faccenda potrebbe protarsi per chissà quanto forse mesi forse anni,conosciamo la burocrazia,stiamo sicuramente in tre(ho perparato io le lettere racc RR) ma penso tutti gli abbonati inviando disdetta con richiesta di rimborso per il mese di aprile.
e cosa trasmettono su quei due canali???

lucibill ha scritto:
vengono diffusi nuovi servizi di telefonia wind regolarmente autorizzati da un sottosegretario o comunque un politico,che è talmente preparato sull'argomento che non commento.
Se vogliamo buttarla un po' sul ridere, visto che, fatti due conti, ciò sarebbe accaduto circa un anno fa, non credo che il governo che c'era allora fosse molto in vena di scherzi a Mediaset...a meno che non preparassero una puntata di "Scherzi a parte" ad altissimo livello... :D :D :D

Indietro
Alto Basso