Copertura Reggio Emilia e provincia

memo75 ha scritto:
Grazie dei consigli.
Il mio antennista mi ha detto che ha fatto un impianto in una casa dopo il Mulino (venendo da Reggio) e da Serra prende benissimo.
Adesso cercherò di informarmi dai vicini perchè hanno banda V verso Serra.
Comunque per vedere SportItalia o sposto la casa o demolisco il mulino!!
Inoltre se qualcuno di voi vuole venire a provare...

In questo thread è già stato detto alcune volte,anche se tu avessi campo libero verso Serra il mux di sportitalia per adesso non arriva perchè non irradia verso reggio.Mentre tutti gli altri mux,eccetto retea,arrivano perfettamente.

problemi con mux rai 63 bassa reggiana

:eusa_wall:
Oggi pomeriggio intorno alle 18.00 il mux rai scomparso dal misuratore canale 63 in verticale ??

bermarz ha scritto:
:eusa_wall:
Oggi pomeriggio intorno alle 18.00 il mux rai scomparso dal misuratore canale 63 in verticale ??

Giovedì e Venerdì mattina verso le 10-11 ci stavano lavorando ed era spento, ho un condominio con Rai1 e Rai2 rimodulati perché manca l'analogico e la vecchietta "caposcala" mi chiama un secondo prima che scompaia il segnale, se volete notizie sul tr 63 vi passo il suo numero :)

63 mux reggio

:eusa_wall: :eusa_wall:
Grazie della risposta se hai qualche numero del ex trasmittente di teletricolore valvolare passato alla rai ,
ho spedito email alla RAI x sapere notizie del schifo quando manca un anno allo spegnimento dell'analogico.

Guarda, stendiamo un velo pietoso: l' F di San genesio (PR) l' hanno messo orizzontale...

Risultato? Una marea di clienti incaxxati come iene a cui devo girare le antenne.

Già c'era stato quel macello quando erano partiti con il 31, poi l' hanno passato al DvbH e acceso i vari F con il risultato di dover dare spiegazioni ai clienti, poi quest' ultima trovata.

Io mi sono fiaccato: d'ora in poi non installo E' tv nemmeno sotto tortura.

Non è che E'TV tratti molto bene il DTT dal punto di vista RF neanche qui in Romagna: ha acceso il suo dvb sulla frequenza di RAI3Marche che arriva a palla!!! E fra l'altro per mezza Romagna lungo la via Emilia, Cesena e Nerone sono praticamente in linea...
Quindi dobbiamo tenerci la neve....e ovviamente non è possibile agganciarlo se non abiti a ridosso!!!

Forse l'unica scelta azzeccata è stata Mancasale che si infiltra nei centralini di mezza Reggio decentemente anche senza canalizzarlo :D

Come mai io continuo a riceverlo pur essendo in verticale? In orizzontale non avrebbe molto senso, dato che il G di 7gold e' in verticale

Puoi ricevere un segnale in verticale anche con una orizzontale,ma il segnale risulta attenuato di circa 16dB.
Molto probabilmente hai l'antenna rivolta dritta verso il ripetitore e magari il segnale ti entra sparato,perciò continui a vederlo.
Il mio caso per esempio è diverso,etv mi entra di striscio anche se fortissimo,prima lo ricevevo a bomba mentre ora non lo vedo più.In questo caso i 16 dB di attenuazione si sentono....

patria o muerte ha scritto:
Puoi ricevere un segnale in verticale anche con una orizzontale,ma il segnale risulta attenuato di circa 16dB.
Molto probabilmente hai l'antenna rivolta dritta verso il ripetitore e magari il segnale ti entra sparato,perciò continui a vederlo.
Il mio caso per esempio è diverso,etv mi entra di striscio anche se fortissimo,prima lo ricevevo a bomba mentre ora non lo vedo più.In questo caso i 16 dB di attenuazione si sentono....

Guarda che è stata cambiata la polarizzazione del solo tx di San Genesio...

Mancasale ed Evangelo sono rimasti orizzontali.

MarcoPR ha scritto:
Come mai io continuo a riceverlo pur essendo in verticale? In orizzontale non avrebbe molto senso, dato che il G di 7gold e' in verticale

Lo continui a ricevere perchè nella zona di Parma arriva a bomba e l' attenuazione è trascurabile, viceversa nelle zone della provincia di Reggio servite da quel tx il cambio polarizzazione l'ha reso inservibile (a meno, ovviamente, di girare le antenne...).

Comunque se ti può consolare, pensa che a Monte Castello di Neviano, trasmettono in orizzontale mentre la Rai in verticale: e tutti hanno ovviamente l' antenna in verticale. Risultato? Lo vidono a malapena a Canossa...

AlexRamones ha scritto:
Guarda che è stata cambiata la polarizzazione del solo tx di San Genesio...

Mancasale ed Evangelo sono rimasti orizzontali.

Allora perchè non mi entra più?Fino alla settimana scorsa li vedevo,foi hanno cominciato a squadrettare e da ieri buio...

patria o muerte ha scritto:
Allora perchè non mi entra più?Fino alla settimana scorsa li vedevo,foi hanno cominciato a squadrettare e da ieri buio...

Probabile che stiano smanettando sull' impianto. Certo che se non entra a te che abiti a un tiro di schioppo dal tx... In teoria dovresti vederlo con un filo di ferro!!! :D

che bello stasera nel DTT non si vede una mazza, solo i Mux Rai vanno alla perfezione, gli altri vanno malissimo, sul Digiquest 1007 proprio nn vanno , mentre sulla tv portatile Audiola a libro, sono leggermente pixelati..........

io ricevo i mux mediaset dal 35 e dall'indicatore del segnale del decoder mi da' forza segnale 72% qualità 62%
poi guardando sui canali a pagamento(non ho la scheda) che ho dal canale 39 anche li la ricezione è come il 35

ruttigan ha scritto:
io ricevo i mux mediaset dal 35 e dall'indicatore del segnale del decoder mi da' forza segnale 72% qualità 62%
poi guardando sui canali a pagamento(non ho la scheda) che ho dal canale 39 anche li la ricezione è come il 35

Forse (anzi, al 100% vista la zona) ricevi il 35 di Serra che ha quanto pare ha qualche problemino oggi - vedasi il topic su Modena -, mentre per il 39 non saprei: è problematico di suo da quando a Serra hanno spostato gli impianti e iniziato a sparare il Dvbh sul 39 anche su Reggio.

Indietro
Alto Basso