Copertura Reggio Emilia e provincia

ruttigan ha scritto:
io ricordo che Telereggio stava sperimentando il DTT sull'appennino
ha fatto qualche prova, mi pare, anche dall'impianto del Canate, che giustamente citava Marco, che porta anche un tx FM in isofrequenza con quello di REggio.

Ragazzi, c'è qualcuno nelle mie vicinanze fra di voi?? Io ho sul traliccio condominiale una 90 elemnti della fracarro su Verona.mi prende circa una 60 di canali ma da una settimana, il segnale proveniente da Vr Torricelle su Ch 34 O è scomparso per lavori e quindi la rai è sparita.Avete lo stesso problema oppure riuscite a prendere il segnale da qualche altra zona???che tipo di impianto avete singolo o a piu ingressi??

BlackPearl ha scritto:
Sul 35 si riceve ovunque il mux2 mediaset...

In pianura o nella pedecollina si, se vai a Casina o a Toano nemmeno se ti metti a piangere in cinese visto che Cà Ronco e Serramazzoni non sono in vista e contemporaneamente in quelle due località sono presenti due tx locali... Quindi non direi proprio ovunque...

landtools ha scritto:
Ragazzi, c'è qualcuno nelle mie vicinanze fra di voi?? Io ho sul traliccio condominiale una 90 elemnti della fracarro su Verona.mi prende circa una 60 di canali ma da una settimana, il segnale proveniente da Vr Torricelle su Ch 34 O è scomparso per lavori e quindi la rai è sparita.Avete lo stesso problema oppure riuscite a prendere il segnale da qualche altra zona???che tipo di impianto avete singolo o a piu ingressi??

Il 34 è oggetto di lavori in corso. Qui nel reggiano comunque il segnale principale è il 63 verticale che arriva bello forte ovunque: da Reggiolo, sino nel viadanese...

AlexRamones ha scritto:
Il 34 è oggetto di lavori in corso. Qui nel reggiano comunque il segnale principale è il 63 verticale che arriva bello forte ovunque: da Reggiolo, sino nel viadanese...
se metto la mia 90 elementi fracarro in verticale su Reggio Emilia, cosa riesco a prendere???

landtools ha scritto:
se metto la mia 90 elementi fracarro in verticale su Reggio Emilia, cosa riesco a prendere???

Metterla in verticale è un impresa... Comunque dovresti avere i due Mux Mediaset, Dfree, Mux A Rai e Mux di All Music.

In teoria dovrebbero arrivarti meglio quelli di Serramazzoni però...

AlexRamones ha scritto:
Metterla in verticale è un impresa... Comunque dovresti avere i due Mux Mediaset, Dfree, Mux A Rai e Mux di All Music.

In teoria dovrebbero arrivarti meglio quelli di Serramazzoni però...
cosa c'è su serramazzoni??

AlexRamones ha scritto:
Ci sono anche i due Mediaset, mi ero dimenticato di postarli. All Music non c'è. Comunque appena hai tempo, gira l' antenna e fai una scansione così ti rendi conto personalmente di quanta roba entra.
provero' di sicuro...Sperando che le parabole mi diano spazio per la rotazione

landtools ha scritto:
provero' di sicuro...Sperando che le parabole mi diano spazio per la rotazione

Direi di continuare su questo thread per il tuo impianto.

Nel caso hai problemi, procurati una staffa a "L": la agganci al palo e sull' estremità colleghi la BLU. Eviti di trovartela in mezzo alle parabole e inoltre, mi pare di avre capito che non è sulla sommità del palo, ma molto più in basso. Una 90 elementi, avendo il palo tra gli elementi rende molto meno. Con il mio consiglio l' antenna avrà il suo rendimento ottimale.

Da come hai descritto il tuo impianto, direi che un amplificatore ci voglia. Prima fai le prove su Serramazzoni, se ricevi bene - ricordati di puntare l' antenna in modo accuratissimo e di montarla in modo che il palo non attraversi gli elementi installandola o alla sommità oppure su una staffa ad "L" - procurati un amplificatore da palo che abbia un ingresso UHF ed uno VHF da 15 dB regolabili e relativo alimentatore.

AlexRamones ha scritto:
Da come hai descritto il tuo impianto, direi che un amplificatore ci voglia. Prima fai le prove su Serramazzoni, se ricevi bene - ricordati di puntare l' antenna in modo accuratissimo e di montarla in modo che il palo non attraversi gli elementi installandola o alla sommità oppure su una staffa ad "L" - procurati un amplificatore da palo che abbia un ingresso UHF ed uno VHF da 15 dB regolabili e relativo alimentatore.
scusami perche un amplificatore con 2 ingressi?? se uso solo un'antenna, perche usare uno con 2 ingressi??

AlexRamones ha scritto:
Perchè se aggiungi una VHF come ti avevo descritto prima, ovviamente ci vogliono due ingressi...
a ok ho capito, tu intendevi con 2 antenne?? Credo che dall'ultima sintonizzazione, sonoa rrivati i canali sul 34, rimandero l'esperimento fra un mesetto...

Scusate ma il canale F di E' TV sarà convertito alla canalizzazione europea entro il 30 giugno?

jamz ha scritto:
Scusate ma il canale F di E' TV sarà convertito alla canalizzazione europea entro il 30 giugno?
Già...bella domanda...qua a Reggio poi in locale da Mancasale la III è piena...

Indietro
Alto Basso