Copertura Reggio Emilia e provincia

areggio ha scritto:
:D
cmq a parte la battuta non vedo cosa ci sia da ruotare, non è la stessa la direzione?

A fine giornata sono due le cose che ruotano :happy3: :happy3: aime' pero' le direzioni sono diverse

E'TV Mancasale sparita: tecnici nottambuli che spostano il canale VHF o guasto?
Edit: rettifico: spostato.

Ultima modifica:
ciao a tutti,,,sono nuovo del forum....vi pongo una domanda: avete notizie sulla copertura nel comune di Castellarano???io abito in centro e da me arriva solo una parte del pacchetto mediaset (4-5-I1-boing-iris-bbc-coming soon..)e a volte anche la parte Gallery..ma di tutto il resto niente; e sabato scorso è venuto a controllarmi l'impianto un antennista, il quale mi ha detto che l'impianto non è messo per niente maile..quindi chiedo aiuto per info su copertura...(altri a Castellarano, vedono più o meno quello che vedo io)...grazie davvero.:D

ruicecco ha scritto:
ciao a tutti,,,sono nuovo del forum....vi pongo una domanda: avete notizie sulla copertura nel comune di Castellarano???io abito in centro e da me arriva solo una parte del pacchetto mediaset (4-5-I1-boing-iris-bbc-coming soon..)e a volte anche la parte Gallery..ma di tutto il resto niente; e sabato scorso è venuto a controllarmi l'impianto un antennista, il quale mi ha detto che l'impianto non è messo per niente maile..quindi chiedo aiuto per info su copertura...(altri a Castellarano, vedono più o meno quello che vedo io)...grazie davvero.:D
Pensa che feci il mio primo impianto grosso in un gruppo di villette a Roteglia...ma sono passate parecchie onde dalle antenne e adesso nn conosco la situazione di prima mano, intanto ti propongo questa:http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE21&posto=Castellarano

ruicecco ha scritto:

Mani nei capelli quella zona... Io eviterei di spendere follie nella ricerca di segnali fantasma... Aspetta lo switch off che è meglio...

grazie mille per le risposte...niente mi metterò l'anima in pace e aspetterò metà 2010 per lo switch-off---sperando che Castellarano venga coperto...:crybaby2:

ruicecco ha scritto:
grazie mille per le risposte...niente mi metterò l'anima in pace e aspetterò metà 2010 per lo switch-off---sperando che Castellarano venga coperto...:crybaby2:

Direi proprio di si: a meno che tu non veda nulla in analogico, verrai coperto visto che verranno convertite le frequenze che ora sono analogiche...

ma quando ci sarà lo swich off, tutti i canali che ora non prendo(Sportitalia,allmusic,il pacchetto Etv che ora prendo ognitanto,ecc ecc) li vedro' senza far fare modifiche all'antenna?

ruttigan ha scritto:
ma quando ci sarà lo swich off, tutti i canali che ora non prendo(Sportitalia,allmusic,il pacchetto Etv che ora prendo ognitanto,ecc ecc) li vedro' senza far fare modifiche all'antenna?
in teoria si.. ma dipende sempre dalla tipologia del tuo impianto..

scusate ma la data ufficiale dello switch over (non dello switch off) per l'emilia è già stata pubblicata?
Ho in ballo una scommessa..... con un amico di Scandiano che insiste nel dire che è ufficiale che nel primo trimestre 2010 avremo lo switch over.
Sinceramente non l'ho trovato scritto da nessuna parte e neanche lui.......

Ultima modifica:
sampei45 ha scritto:
In Emilia toglieranno in analogico Rai Due e Rete4 a Giugno 2010 e tutto il resto ad ottobre/novembre 2010!
sei un po' vago, non pretendo la fonte, ma vorrei far notare che per RAI DUE l'Emilia dipende per l'80% da altre regioni (Veneto e Lombardia), dunque...

infatti non c'è ufficialita! Prima ovviamente si perderanno RAI2 e rete4 "lombardi" penice/Valcava per una certa zona dell'emilia, poi quelli del veneto-emiliaromagna, mentre la romagna costiera sud potrà sempre contare su RAI2 del Nerone (33) anche dopo lo switch off completo

Scusate, avevo letto così da qualche parte. In effetti non sono specificate date precise! A proposito di Raidue, ora a Bologna nel Mux A della Rai, dopo un po' di buchi video di Rai1 e2, ora i 2 canali sono a schermo nero. Rai3 invece si vede perfettamente! Come mai? Lavori in corso?

Ma avevi cancellato i canali RAI sulla vecchia frequenza del G? prova a spegnere e riaccendere decoder...qualità è ok?

Sì, ricanalizzazione tutt'ok. Da domenica ho cambiato la frequenza e tutt'ok, perfetto. Ora è successo così. Ho pensato alla pioggia, ma penso stiano lavorando perchè Rai3 si vede e il Mux ha qualità quasi 100%!
Aggiornamento: ora è tornato tutt'ok!

Ultima modifica:
cmq che senso ha fare lo switch over 3 mesi prima dello switch-off??

ma soprattutto che senso ha fare lo switch off nel 2010-2012.....
tanto il decoder bisogna comprarlo prima o poi....:eusa_think:

fosse per me lo farei domani.....

areggio ha scritto:
sei un po' vago, non pretendo la fonte, ma vorrei far notare che per RAI DUE l'Emilia dipende per l'80% da altre regioni (Veneto e Lombardia), dunque...

La fonte volendo c'è, visto che il ministero ha diramato già da tempo il calendario. La macrozona che comprende Emilia Romagna, Veneto e Lombardia avrà lo switch-over nel primo semestre 2010 mentre lo switch-off nel secondo semestre. Esiste un documento ufficiale, ed era stato linkato anche su questo forum. Non dovrebbe essere difficile da ritrovare.

Indietro
Alto Basso