elettt
Digital-Forum Platinum Master
Ecco qualcosa di ufficiale:
http://www.comunicazioni.it/normativa/pagina489.html
in particolare l'allegato 2
http://www.comunicazioni.it/normativa/pagina489.html
in particolare l'allegato 2
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lollo.1973 ha scritto:Ciao a tutti io sono di Castelnovo ne' monti e qui qualcosa si vede faccio fatica a vedere i canali di calcio della mediaset che vanno e vengono il vedo sul ch 66 secondo voi si puo' fare qualcosa per migliorare la ricezione del segnale?
Grazie
Infatti anch'io pensavo che era miracolato, ma nn volevo sparare che nn ero sicuro...AlexRamones ha scritto:E' già tanto che ti arrivi... Il 66 dovrebbe essere quello trasmesso da Mantova città ma se va quello, dovrebbe andare anche il 67 di Verona che è molto migliore... di che zona sei di Castelnuovo ? Perchè in quesi tutto il paese in dtt non si vede nulla perchè si riceve soltanto dallo Sparavalle e da Pietradura o da Ligonchio.
Che sappia io l' unica zona vicina al centro dove si becca qualcosa è all uscita del paese verso Reggio andando verso ponterosso: da l' i segnali da Verona arrivano abbastanza bene...
AlexRamones ha scritto:Ricanalizzati i due F del mux E' Tv di San Genesio (PR) e Mancasale (RE). L'impianto di Monte Evangelo (RE) non ho potuto verificarlo.
Visto che ricevi dal Veneto, per la RAI puoi tentare il ch 28 ed il 34lollo.1973 ha scritto:io sono in centro a Castelnovo vicino alla pineta di monte bagnolo forse perchè sono abbastanza in alto vedo parecchi canali con il digitale vedo benissimo sul ch41 joi mya steel studio universal e premium cinema, non vedo la rai, vedo tutti i dhalia la 7 e k2, poi vedo la repubblica tv all music e altri tipo lepida tv telesestense telepace televeneto
Si vede che sono un miracolato
uhm...però su questi canali hai dei trasmettitori lì sotto il naso, forse per quello non la ricevi...areggio ha scritto:Visto che ricevi dal Veneto, per la RAI puoi tentare il ch 28 ed il 34
lollo.1973 ha scritto:io sono in centro a Castelnovo vicino alla pineta di monte bagnolo forse perchè sono abbastanza in alto vedo parecchi canali con il digitale vedo benissimo sul ch41 joi mya steel studio universal e premium cinema, non vedo la rai, vedo tutti i dhalia la 7 e k2, poi vedo la repubblica tv all music e altri tipo lepida tv telesestense telepace televeneto
Si vede che sono un miracolato
Neofita Sat ha scritto:Io l' ho perso,provato a risintonizzare ma ora non lo becco più.Il mio decoder continua a fare comodo solo come orologio.....![]()
AlexRamones ha scritto:Fai un reset generale ed imposta come paese uno qualsiasi che non sia l' Italia: così facendo il decoder legge la canalizzazione VHF europea..
lollo.1973 ha scritto:![]()
Non sono un esperto non so cos'è la banda V
Ciao
HUMAX 4000 - Vai in sintonizzazione manuale - nella seconda riga imposta frequenza metti 184500 per E6 fai ricerca e memorizza, idem per E7 (191500) E8 (198500) E9 (205500). Finche' non cancellerai i canali (gestione canale, poi cestino, poi svuota cestino) cio' che memorizzerai in questo modo rimarra' anche con la memorizzazione automatica (il 4000 infatti non sovrascrive i canali ma lascia cio' che aveva prima). Se nuovi canali fossero disponibili nei bouquet con le frequenze "europee" dovrai rifare la selezione manuale.gimmy68 ha scritto:Sul mio Humax 4000 non riesco a trovare i canali come europei?
Qualcuno sa come s'imposta?
grazie
MarcoPR ha scritto:HUMAX 4000 - Vai in sintonizzazione manuale - nella seconda riga imposta frequenza metti 184500 per E6 fai ricerca e memorizza, idem per E7 (191500) E8 (198500) E9 (205500). Finche' non cancellerai i canali (gestione canale, poi cestino, poi svuota cestino) cio' che memorizzerai in questo modo rimarra' anche con la memorizzazione automatica (il 4000 infatti non sovrascrive i canali ma lascia cio' che aveva prima). Se nuovi canali fossero disponibili nei bouquet con le frequenze "europee" dovrai rifare la selezione manuale.
Tutto questo perche' non e' previsto alcun aggiornamento per questa splendida vecchia macchina.
AlexRamones ha scritto:Hai una signora antenna: una Kathrein !!! Ha un unico difetto: dopo il 60 i canali subiscono un attenuazione perchè quelle antenne in teoria sono costruite per i canali dal 21 al 60....