Copertura Reggio Emilia e provincia

ruttigan ha scritto:
i 3 Rai,3mediaset,la7,Mtv,AllMusic,teletricolore,antenna1,Trc,7gold,Vmt,canaleitalia,telestudiomodena,teleemilia,telesanterno(male)Telereggio,NRnuovareteSanmarino(male).
Da quando 2anni fa' avevo fatto aggiornare l'antenna ho perso Telecentro e peggiorato Telesanterno.

Centralino autoalimentato CB Vicky e due Mix Laem e per finire 3 trappole.

Come antenne hai una Fracarro di BIV per Rai due/tre e un Helman per Rai Uno che sta andando a ramengo come tutte quelle di quel tipo costruite da quella casa.
Poi hai una su Parma di cui sconosco la marca e a dire il vero anche i canali che tira dentro, poi hai due Helman, una su Reggio ed una su Modena.

L' aggiornamento che ti ha fatto perdere Telecentro è dovuto a una trappola che ti annulla questo segnale per far entrare il Mux A Rai visto che entrambi trasmettono sul 63 e Telesanterno è peggiorato perchè la trappola che ti annulla il 63 va inevitabilmente a lavorare anche sul canale adiacente, cioè il 62 di Telesanterno.

resteve69 ha scritto:
Nel mio condomio sito in via Lumuba al civico n. 7 (prima periferia sud-est) fino a qualche tempo fa (circa 15 20 gg) ricevevo benissimo tutto ad eccezione del mux di Telesanterno che non si vedeva quando c'era forte umidità o piveva.

Ora invece non vedo più il mux B della Rai (Rai Sport Più, Rai Storia, SAT 2000, etc) nelle giornate serene mentre vedo, come prima, il mux di Telesanterno. Viceversa quando è brutto sparisce il mux di Telesanterno e ricompare quello della Rai B.

Cosa cavolo può essere successo?! :eusa_think:

Quando non avevo fatto caso al fenomeno avevo pensato che potesse trattarsi dell'antenna ma il fatto che vedo il mux a seconda delle condizioni meteo mi fa pensare piuttosto a qualche problema a livello della centralina dei filtri anche se a prima vista non mi sembra che vi sia nulla che non funzioni a dovere...

Sicchè ora per vedere Rai Sport Più mi tocca fare la danza della pioggia! :5umbrella:

Il Mux B della Rai è ballerino, bisognerebbe vedere con quali parametri il segnale viene agganciato per verificare se si tratta di un problema dell' antenna o proprio della zona.

Telesanterno entra di straforo: l' antennista molto probabilmente se ha fatto la modifica per beccare anche il mux di E'Tv ha inserito un miscelatore per il solo canale F e Telesanterno che si trova sul canale adiacente entra di straforo...

infatti l'antenna su parma anche alla luce di canali che piglia non si capisce a che serve

per i due laem sarebbe utile se togliesse il coperchio così vediamo meglio che sono..per toglierlo dovrebbe bastare spingere verso l'alto la custodia coperchio

sempre per caercare di capire che 35 prende

AlexRamones ha scritto:
Il Mux B della Rai è ballerino, bisognerebbe vedere con quali parametri il segnale viene agganciato per verificare se si tratta di un problema dell' antenna o proprio della zona.

Telesanterno entra di straforo: l' antennista molto probabilmente se ha fatto la modifica per beccare anche il mux di E'Tv ha inserito un miscelatore per il solo canale F e Telesanterno che si trova sul canale adiacente entra di straforo...

Ma cosa intendi per "ballerino"? Si è sempre visto benissimo da quando io ci abito (almeno 10 mesi) gli unici problemi erano sul mux di Telesanterno che quasi sicuramente è come tu dici: cioè entra di satraforo sul canale G per via del filtro sul canale F del mux di e'Tv.

Cmq appena ho un attimo di tempo posto foto della centralina filtri e dell'antenna.

P.S. Nell'impianto ci sono filtri senza l'etichetta del canale in cui si riferiscono :| !!!

resteve69 ha scritto:
Ma cosa intendi per "ballerino"? Si è sempre visto benissimo da quando io ci abito (almeno 10 mesi) gli unici problemi erano sul mux di Telesanterno che quasi sicuramente è come tu dici: cioè entra di satraforo sul canale G per via del filtro sul canale F del mux di e'Tv.

Cmq appena ho un attimo di tempo posto foto della centralina filtri e dell'antenna.

P.S. Nell'impianto ci sono filtri senza l'etichetta del canale in cui si riferiscono :| !!!

Ballerino nel senso che su Reggio non è fortissimo: in tantissime zone, ben coperte da Serramazzoni, arriva a macchia di leopardo sebbene l' iso da Mancasale non arrivi comunque.

AlexRamones ha scritto:
Ballerino nel senso che su Reggio non è fortissimo: in tantissime zone, ben coperte da Serramazzoni, arriva a macchia di leopardo sebbene l' iso da Mancasale non arrivi comunque.
scusa Alex, ma non era RAI mux B quello di cui si parlava?
non trovo dove si è detto che sia da Serra e non Parma

dopo i giorno con il mux di Mediaset che non andava ora ho il MUX A di Rai che va da schifo!!! che sia quel pezzo di antenna rovinata che mi fa' andare male questo mux?

ruttigan ha scritto:
dopo i giorno con il mux di Mediaset che non andava ora ho il MUX A di Rai che va da schifo!!! che sia quel pezzo di antenna rovinata che mi fa' andare male questo mux?

Non penso proprio che quell' antenna c'entri qualcosa visto che becca solo Rai Uno da Padova... Il MuX A Rai lo ricevi con tutt'altra antenna.

AlexRamones ha scritto:
Non penso proprio che quell' antenna c'entri qualcosa visto che becca solo Rai Uno da Padova... Il MuX A Rai lo ricevi con tutt'altra antenna.
a carpi è il mux b rai canale 27 che non è il massimo della qualita'

sul 63 telecentro non lo prendo+da quando mi avevano messo le trappole, secondo me lo prendo li il Mux Rai A, sul 50 sento una presenza audio ma non vedo nulla nell'analogico

AlexRamones ha scritto:
Si in effetti ora ricordo che avevi detto di aver perso Telecentro. Molto probabile che la trappola sul 63 per eliminare Telecentro non faccia completamente il proprio lavoro.

controllando sul decoder, ican2000 mi da' i canali Rai1/2/3/4 sul canale 50:icon_redface: mentre gli altri che si vedono li ho sul 27

forse quando il 50 non arrivava..e poi il decoder ha sintonizzato sul 50 e non + sul 63 anche se sicuramente è migliore il secondo

all'improvviso dal Ch8 mi arriva il Mux E'TV , ieri sera si vedeva alla perfezione, mentre adesso è un po' pixelato.......in compenso il Mux locale con VMT e TRC2 non c'è più

ruttigan ha scritto:
all'improvviso dal Ch8 mi arriva il Mux E'TV , ieri sera si vedeva alla perfezione, mentre adesso è un po' pixelato.......in compenso il Mux locale con VMT e TRC2 non c'è più
Ti arriva malamente perchè ti entra di riflesso dall' antenna di Rai Uno che è orientata da tutt' altra parte. Infatti trasmette da sopra Scandiano...

Sul 44 non saprei...

Indietro
Alto Basso