Copertura Reggio Emilia e provincia

moky78 ha scritto:
non so, Valcava mi pare avesse attivato il mux 4 rai.. se mai riuscissi a prendere da lì.. anche se mi sa che Reggio sia coperta più da Verona.. mi sbaglio?
il mux 4 è presente su Valcava dal primo giorno di s-over lombardia...Da verona non arriva niente della rai...Tranne un 34 che da un anno è un fantasma...

AlexRamones ha scritto:
Da nessuna parte: a Rivalta, come in tutta la provincia, non arriva alcun segnale di Rai HD na nessuna postazione.
controllato oggi con una 42 elementi in direzione Valcava...tutti doppioni tranne TIMB1 che arriva con qualita del segnale superiore al 60%....ma nessuna traccia del mux4 della rai...

landtools ha scritto:
è un doppione in teoria...Perche chi ha fatto l'impianto analogico nel 2002 ha messo l'antenna puntata su serramazzoni solo di V banda e a me serve di IV e V seno non riesco a prendere il 27 Rai B...Comunque è un'ottima antenna http://www.offel.it/schede/tv/?c=4

E' UNA GRANDE ANTENNA OFFEL LA MIGLIORE E' LA 95 ELEMENTI OFFEL RIESCI A PRENDERE TUTTO .....................

alta montagna reggiana

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post!
Abito nell'alto appennino reggiano e qui siamo ancora indietro. La rai analogica viene da Tarlanda e tutto il resto da Faeto e Monfestino di Modena. Ho letto che ci sono progetti per dismettere alcuni impianti la... Come è la situazione? Spero proprio che non dismettano troppo perchè non abbiamo altro di serio :crybaby2: .
Viano/Canate nada. Valestra poco e niente.

picodepaperis ha scritto:
Abito nell'alto appennino reggiano e qui siamo ancora indietro. La rai analogica viene da Tarlanda e tutto il resto da Faeto e Monfestino di Modena. Ho letto che ci sono progetti per dismettere alcuni impianti la... Come è la situazione? Spero proprio che non dismettano troppo perchè non abbiamo altro di serio :crybaby2: .

Unico soluzione e' pacchetto di tivusat con parabola con abbonamento rai costo eu. 18,00 card + decoder da eu. 99,00 questa soluzione e' l'unica con il prossimo spegnimento di tutti canali analogici.

bermarz ha scritto:
Unico soluzione e' pacchetto di tivusat con parabola con abbonamento rai costo eu. 18,00 card + decoder da eu. 99,00 questa soluzione e' l'unica con il prossimo spegnimento di tutti canali analogici.
si però se riuscite a prendere da serra adesso magari riuscirete pure dopo. Per ora smantellano solo monte tagliato, dove c'è rai b che infatti viene tenuto acceso a intermittenza, o comunque di sera è qualche giorno che lo abbassano molto. Per il resto monfestino non si sposta, così pure il faeto. Magari anzi sicuramente verranno abbassati un po' di potenza, però ripeto, può darsi che per voi non cambi.:)

Tarlanda non mi risultano lo spengano: veicolerà il solo mux 1 Rai e non verrà convertito immediatamente trattandosi di un impianto piccolo.

Faeto e Monfestino rimarrano, dormi sonni tranquilli...

rai monfestino

tivusat l'ho già, ma la vecchia passione è smanettare con antenne, filtri amplificatori...
Immagino anche io che faeto e monfestino diranno la loro anche in digitale. La rai, visto che da Tarlanda arriverà solo il mux1, andrà sul monfestino?
Ho visto che ha iniziato un mux A sul 50...

tivusat l'ho già, ma la vecchia passione è smanettare con antenne, filtri amplificatori...
Immagino anche io che faeto e monfestino diranno la loro anche in digitale. La rai, visto che da Tarlanda arriverà solo il mux1, andrà sul monfestino?
Ho visto che ha iniziato un mux A sul 50...

Naaaa... la Rai dismetterà il 50 da Serramazzoni e dalla postazione modenese non trasmetterà.
Da Tarlanda avrai comunque il mux 1 e la Rai non lo dismetterà visto che si tratta di una propria postazione e l' orientamento è quello di mantenerle.

Mux rai

...peccato. Raggruppare e ottimizzare anche i siti non sarebbe stato male. L'ultima carta da giocare sarà quando la toscana passerà in digitale: attualmente in analogico si riesce a prendere qualcosina dal monte serra (immagino io che sia quello: Rai1 D, Rai2 27, Rai3 toscana 43, tutti in orizzontale).
Il VHF è senza dubbio dignitoso anche se si sovrappone al D del Venda di riflesso, l'UHF un po meno.
Ma li ci sarà da aspettare un po.

buongiorno il sono di castelnovo ne'monti la parte che guarda la sparavalle (vedo le antenne dei ripetiori), mi chiedevo sapee se in questa zona ho la speranza di vedere il digitale terrestre? ho sentito dire che entro fine anno mettereanno il dig terrestr sulla sparavalle sapee se è vero?

Indietro
Alto Basso