Copertura Reggio Emilia e provincia

checco27 ha scritto:
buongiorno il sono di castelnovo ne'monti la parte che guarda la sparavalle (vedo le antenne dei ripetiori), mi chiedevo sapee se in questa zona ho la speranza di vedere il digitale terrestre? ho sentito dire che entro fine anno mettereanno il dig terrestr sulla sparavalle sapee se è vero?

Con lo switch off anche la postazione dello Sparavalle verrà convertita: peccato che non ci sia nessun impianto di La7 però...

areggio ha scritto:
Per quanto riguarda quello RAI di Pietradura è addirittura previsto che passi al digitale coi primissimi.
scusami areggio, mi sono spiegato male: intendevo dire quello sulla pietra di bismantova. Parlano di digitalizzare anche quello.

picodepaperis ha scritto:
scusami areggio, mi sono spiegato male: intendevo dire quello sulla pietra di bismantova. Parlano di digitalizzare anche quello.
No, ho capito benissimo, quello che dici tu è Mediaset, volevo aggiungere una notizia...

Reggio Emilia zona Buco del Signore.
Da alcuni giorni è sparita Telereggio.
Il 57 arriva forte ma con qualità zero.
Succede solo a me o è un male comune (mezzo gaudio).

...e il Telereggio da tarlanda (33V) verrà digitalizzato:icon_bounce: ?
Inotlre fino a qualche tempo fa si prendeva il 57 dal Faeto (VMT dvb) ma ora non più. Forse è correlato a quello che dice impressionando...

...e il Telereggio da tarlanda (33V) verrà digitalizzato:icon_bounce: ?
Inotlre fino a qualche tempo fa si prendeva il 57 dal Faeto (VMT dvb) ma ora non più. Forse è correlato a quello che dice impressionando...

Si, molto probabile che sia correlato: è lo stesso trasmettitore...

Il 33 di Tarlanda è un tx provato o di Telereggio? Perchè se è dell' emittente verrà digitalizzato, altrimenti ciccia...

Penso sia di telereggio.:eusa_think:

Se è di proprietà dell' emittente verrà digitalizzato, altrimenti sarà spento.

In tal caso, le soluzioni sono due: o un ponte caldo, oppure un piccolo tx gestito dalla comunità montana o dal comune (da cui si può anche trasmettere altri mux).

se non sbaglio i ponti caldi sono le 2 antenne con amplificatore in mezzo, giusto?
Qui da noi ci sarebbero un sacco di posti interessanti. Ho letto da qualche parte che dal passo del Cerreto di riceve dalla Corsica e contemporaneamente dalla Slovenia...
Da molti posti poi si prende il Veneto o Valcava.
Almeno c'è un lato positivo nell'avere in provincia impianti che fanno ridere: si hanno le frequenze libere per prendere da lontano:D

se non sbaglio i ponti caldi sono le 2 antenne con amplificatore in mezzo, giusto?
Qui da noi ci sarebbero un sacco di posti interessanti. Ho letto da qualche parte che dal passo del Cerreto di riceve dalla Corsica e contemporaneamente dalla Slovenia...
Da molti posti poi si prende il Veneto o Valcava.
Almeno c'è un lato positivo nell'avere in provincia impianti che fanno ridere: si hanno le frequenze libere per prendere da lontano:D

Si, al passo si riceve abbastanza agevolmente la Slovenia, non ho notizia invece di ricezione tv dalla Corsica...

Un ponte caldo (o un micro tx) è una vera manna per i paesini sperduti: senza di quelli non si vedrebbe nulla, o perlomeno, fino all' avvento di tivusat non si sarebbe visto quasi nulla...

AlexRamones ha scritto:
Si, al passo si riceve abbastanza agevolmente la Slovenia, non ho notizia invece di ricezione tv dalla Corsica...
Io ho parlato una volta di Radio FM dalla Corsica, dubito tv...

moky78 ha scritto:
mah, al Cimoncino nn c'è manco campo per il cellulare..
Beh, il cellulare è diverso, devi avere COMUNQUE un ripetitore vicino, perchè non accetta per principio ripetitori oltre i ????? (non mi ricordo) (credo 20/25 KM), ma dal Cimone dovrebbe essere possibile l'FM corso (personalmente non ho provato, ma ho provato, con esiti ottimi, non ricordo se dal Prado o da un altro dei nostri maggiori monti, da dove si collegava anche l'Argentario in 144)

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
Beh, il cellulare è diverso, devi avere COMUNQUE un ripetore vicino, perchè non accetta per principio ripetitori oltre i ????? (non mi ricordo) (credo 20/25 KM), ma dal Cimone dovrebbe essere possibile l'FM corso (personalmente non ho provato, ma ho provato, con esiti ottimi, non ricordo se dal Prado o da un altro dei nostri maggiori monti, da dove si collegava anche l'Argentario in 144)
... mi fai venir voglia di fare una bella scampagnata con qualche strumento dietro, ora che la stagione lo consente:lol:
Come ho già detto il mio paesino guarda verso il modenese (no veneto e no valcava), a casa di un mio amico arrivano 2 bouquet: uno con mds, iris ecc.. (mds 2 se non sbaglio) e un altro con telesanterno, lepida, teleferrara e altre.
Non mi ha saputo dire i canali. Da casa mia ho provato molte volte ma non ricevo nulla :eusa_wall: Secondo voi da dove vengono e su che canali?

... mi fai venir voglia di fare una bella scampagnata con qualche strumento dietro, ora che la stagione lo consente:lol:
Come ho già detto il mio paesino guarda verso il modenese (no veneto e no valcava), a casa di un mio amico arrivano 2 bouquet: uno con mds, iris ecc.. (mds 2 se non sbaglio) e un altro con telesanterno, lepida, teleferrara e altre.
Non mi ha saputo dire i canali. Da casa mia ho provato molte volte ma non ricevo nulla :eusa_wall: Secondo voi da dove vengono e su che canali?

Domandona da 100 milioni di $ :D

Dovresti farti almeno dire su quali canali riceve...

AlexRamones ha scritto:
Domandona da 100 milioni di $ :D

Dovresti farti almeno dire su quali canali riceve...
Appena vado a casa sua verifico, sai sono quelle persone che fanno fatica a distinguere tra numerazione sul telecomando e canale in frequenza:D

Volevo chiedere, se qualcuno ha contatti con i tecnici mds, cosa intendono fare per le provincie di RE e MO: noi in analogico prendiamo 21V C5, 24V I1, 41V R4 dalla valle del secchia (parte di modena, suppongo prignano). Poi arrivano 59 e 61 dal monfestino ma deboli (il 45 interferisce con Valcava). Se dal monfestino sparassero più verso ovest risolveremmo tutto:lol:
L'impianto di Prignano che destino ha?

Indietro
Alto Basso