Copertura Reggio Emilia e provincia

AlexRamones ha scritto:
La spiegazione non è difficile:
tanto per farti un esempio, in città, viale Timavo una 6D mi tirava dentro senza problemi Super Tv da Brescia, l' altra antenna del D invece niente da fare...

A porposito di SuperTv: succede anche a me tutte le notti, eppure sono girato verso il Venda. Livello del segnale uno sputacchio, ma qualita' 100%. (Monte Venda azimut 69, Monte Maddalena 351)

mauriziog ha scritto:
A porposito di SuperTv: succede anche a me tutte le notti, eppure sono girato verso il Venda. Livello del segnale uno sputacchio, ma qualita' 100%. (Monte Venda azimut 69, Monte Maddalena 351)

Super Tv arriva a schioppo: a Reggio non arriva praticamente nulla dalla Maddalena tranne il 51 DTT in certe zone, oppure qualcos' altro in casi estremi di propagazione favorevole ma quell' H2 arriva sempre e comunque bene...

Addirittura la qualità è quasi ottima nonostante il segnale in antenna sia sui 50 dB... l' unica cosa è una leggera interferenza di Video Bergamo...

ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e mi interesserebbe sapere dove poter reperire informazioni sull'evolversi della copertura della mia zona.
Al momento ed è circa 1 anno la zona è ben coperta ma manca completamente il segnale dei canali rai mentre rai sport ecc ci sono, ho letto che i segnali rai (1-2-3) sono detti Mux-A...quindi ora vorrei sapere quando e se è in previsione la copertura di questa benedetta rai che in analogico vedo maluccio e in digitale nada.........La zona in cui vivo è Riccione Grazie

mavieni74 ha scritto:
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e mi interesserebbe sapere dove poter reperire informazioni sull'evolversi della copertura della mia zona.
Al momento ed è circa 1 anno la zona è ben coperta ma manca completamente il segnale dei canali rai mentre rai sport ecc ci sono, ho letto che i segnali rai (1-2-3) sono detti Mux-A...quindi ora vorrei sapere quando e se è in previsione la copertura di questa benedetta rai che in analogico vedo maluccio e in digitale nada.........La zona in cui vivo è Riccione Grazie

Mi sa che hai sbagliato leggermente località, solo di 190 km. :D :D :D

Scherzi a parte, da quanto ne so io la Romagna è ancora scoperta per quanto concerne la copertura del Mux A Rai, anche se mi pare di aver letto che da qualche parte arriva il segnale da Ancona...
Riguardo alle previsioni di copertura è un terno al lotto: ci vorrebbe qualcuno che lavora all' interno delle emittenti per saperne qualcosa, ma chi sa, spesso non dice nulla per ovvi motivi...

Comunque per qualsiasi cosa, c'è l' utente sonosoloio che è della tua zona, prova a mandare un pm a lui :)

Giovedi sera ho visto che il mio decoder è riuscito a sintonizzare il mux di e tv sul canale 43.
Presumo sia il canale di rta videotaro e che di notte venga digitalizzato e trasmetta il mux di e tv. Non so però da dove proviene il segnale di videotaro sul 43.

Ho visto che c'era un canale di nome Virtus Channel, di che si tratta?

fede69 ha scritto:
Giovedi sera ho visto che il mio decoder è riuscito a sintonizzare il mux di e tv sul canale 43.
Presumo sia il canale di rta videotaro e che di notte venga digitalizzato e trasmetta il mux di e tv. Non so però da dove proviene il segnale di videotaro sul 43.

Ho visto che c'era un canale di nome Virtus Channel, di che si tratta?

Penso, ma non vorrei dire una castroneria, che quel 43 sia trasmesso da San Genesio...

Sparita E' tv?

Provo a riproporre la domanda....
Che voi sappiate, il canale F di E' Tv è ormai spento definitivamente?
Sarebbe durato la belleza di 2 settimane scarse....
Mi spiace perchè qui nella bassa mantovana il 43 Uhf è occupato da Canale Italia in analogico e quindi le partite della Reggiana non le vedrei +....

A me risulta sia ancora funzionante,ieri hanno fatto vedere le Reggiana..........giovedì monterò un'antenna apposita,altrimenti qui da me niente da fare.
Le frequenze le trovi nella prima pagina di questa discussione,comunque E' TV ora è solo sul canale F.

Alex ci sono dei problemi sul 39V di SI? Da ieri qua arriva ad un livello di segnale e di qualita' indecente. Al numero verde come al solito cadono dal pero...

Neofita Sat ha scritto:
Mi spiace perchè qui nella bassa mantovana il 43 Uhf è occupato da Canale Italia in analogico e quindi le partite della Reggiana non le vedrei +....

Quel 43 è bassissimo quindi da te non arriverebbe mai....

L' F è ancora perfettamente funzionante che sappia io sia da San Genesio che da Monte Evangelo: dipende in che zona della bassa mantovana abiti, ma penso che con una banda III su uno di questi ripetitori dovresti beccarla tranquillamente....

mauriziog ha scritto:
Alex ci sono dei problemi sul 39V di SI? Da ieri qua arriva ad un livello di segnale e di qualita' indecente. Al numero verde come al solito cadono dal pero...

So che c'è qualche problemino nelle zone verso Modena in seguito alla digitalizzazione del 39 H da Serramazzoni, non vorrei fosse quello: considera che a Casalmaggiore la differenza di azimuth tra Serramazzoni e i ripetitori di Reggio è minima e nonostante la differenza di polarizzazione, se nn hai un antenna molto direttiva potrebbe dare problemi,....

AlexRamones ha scritto:
So che c'è qualche problemino nelle zone verso Modena in seguito alla digitalizzazione del 39 H da Serramazzoni, non vorrei fosse quello: considera che a Casalmaggiore la differenza di azimuth tra Serramazzoni e i ripetitori di Reggio è minima e nonostante la differenza di polarizzazione, se nn hai un antenna molto direttiva potrebbe dare problemi,....

Oltretutto in questi giorni la propagazione e' ottima...

Neofita Sat ha scritto:

carissimo Neofita anche io accuso a Rubiera un abbassamento de4l segnale di étv da venerdì scorso almeno. ho un livello che oscilla tra 50 e 10 ed il mio humax 4000 non riesce a visulizzare il mux.

stesso discorso per il Dree. da almeno due mesi non riesco più a vederlo. il segnale mi oscilla tra il 50 e 10. sono costretto ad utilizzare un'antennina da interni orientata verso Verona per vedere il mux sul 41 h .
comunque venerdì scorso mi è successa una cosa strana. dopo la bufera del pomeriggio , in serata sono riuscito a caricare ottimamente il segnale. ma è durato poche ore. il mattino seguente tutto è tornato purtroppo alla normalità.
mi sa che per poter rivedere Dfree con l'antenna condominiale devo aspettare che torni il maltempo invernale.

per etv probabilmente dopo una accensione a razzo devono aver verificato sul campo e fatto qualche "correzione" per non fare danni a qualcun altro
Tanto + che sembrerebbe una nuova accensione cosa assai strano visto che a torto o ragione la cosa non sarebbe possbile se non in casi particolari

Per dfree il segnale non potentissimo viene poi distrutto dal dvb-h dal modenese questo perchè il segnale dvb-h per i suoi parametri tecnici è molto + "invasivo" e distruttivo verso un altro segnale dvb-t rispetto a interferente analogico o altro dtt

Lì è una scelta di mediaset se tagliare le zampe al dvb-h e confinarlo solo a modena città e quindi privilegiare dfree o viceversa visto che è tutta roba loro e gestita da medesima azienda

Indietro
Alto Basso