zioe
Digital-Forum Senior Master
AlexRamones ha scritto:Per zona industriale intendi dove c'è l' ex papasito ?
OT.quante serate...quante bevute...quando ero giovane...e quanto tempo ci mettevo ad arrivate
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AlexRamones ha scritto:Per zona industriale intendi dove c'è l' ex papasito ?
zioe ha scritto:OT.quante serate...quante bevute...quando ero giovane...e quanto tempo ci mettevo ad arrivate
Scusate l'OT,adesso al posto del Papasito a Vezzano cè il Pippy's bar,anche quello da quanto si dice in giro piu che un Disco Bar è un ottimo tr...ioAlexRamones ha scritto:Bei tempi, tra l' altro era un discreto t....iaio![]()
![]()
![]()
RASPUTIN ha scritto:Scusate l'OT,adesso al posto del Papasito a Vezzano cè il Pippy's bar,anche quello da quanto si dice in giro piu che un Disco Bar è un ottimo tr...io![]()
RASPUTIN ha scritto:Scusate l'OT,adesso al posto del Papasito a Vezzano cè il Pippy's bar,anche quello da quanto si dice in giro piu che un Disco Bar è un ottimo tr...io![]()
Neofita Sat ha scritto:Visto che nella sezione "Coordinamento" avevo lanciato un 3D per un ritrovo del forum,questa potrebbe essere una buona sede per farne uno![]()
AlexRamones ha scritto:Allora.... posto che le tre Rai arrivano ottimamente con le canoniche due antenne su padova, si tratta di stabilire come arrivano i digitali da Cà del Vento e Cà del Lupo.
In quella zona per la prima postazione non ci sono problemi di sorta, per la seconda invece il trasmettitore è leggermente coperto...
Poi tra i due c'è un notevole angolo di apertura...
Guarda, procurati un antenna UHF logaritmica, sali sul tetto e piazzala circa a metà delle due postazioni, poi tramite tv da 14 e decoder provi come vanno i segnali sia analogici che digitali...
La zona è abbastanza balorda: c'è il caso che funzioni tutto sia in DTT che in analogico, come invece ci siano dei problemi su qualche Mux o sull' analogico...
Billomac ha scritto:Ti ringrazio e ti aggiorno, magari può servire a qualcun altro...
Ho usato un amplificatore da palo, perché non è possibile fare altrimenti, esattamente un BESSER ELEKTRONIK.
Antenna E5/E12 per Rai1 nell'ingresso banda III
Antenna per rai2/rai3 (non ricordo il tipo) nel'ingresso UHF
Antenna logaritmica puntata su Ca' del Lupo nell'ingresso banda V (38/69)
Canali ricevuti in analogico:
- Rai1 Rai2 Rai3 - perfetti
- Rete4 Can5 - buoni
- Italia1 (una cagata)
- Telereggio Teletricolore (perfetti)
- vari canali privati (Odeon, Canale Italia, ecc...)
Canali ricevuti in digitale:
- Rai1 -2 -3
- Dfree
- Mediaset (compreso Premium)
- E'TV
- FR (boh...)
In conclusione, sono molto soddisfatto, anche perché è stato un lavoretto velocissimo, e tutti i canali che mi interessavano (rai-mediaset-telereggio e teletricolore) sono perfetti.
Devo anche dire che avevo fatto le prove col mio ricevitore DTT (Access Media it-box) e ricevevo la metà dei canali, invece col ricevitore DTT integrato nel TVcolor solo Dfree ha un segnale "medio", gli altri sono perfetti. Questo mi fa inca**are molto.
Ciao e grazie ancora.
BillyClay ha scritto:...grandi!! l'esperienza è sempre un plus non da poco....e fa la differenza!!!
liebherr ha scritto:o + semplicemente attaccarlo ad un ingresso di quarta banda che spero abbia quel centralino
BillyClay ha scritto:Io addirittura metto sempre 2 filtri di canale 25 e 32 sull'antenna del Venda (tanto da noi da lì non arriva altro di interessante) altrimenti quando c'è propagazione passa tutto vista la scarsa reiezione di molti centralini che fai bene a gettare nel rusco. Altri canali di b4 da altre direzioni possono poi sempre essere aggiunti tramite ulteriori flitri.
AlexRamones ha scritto:OT
Lieb, che tu sappia, visto che da te dovrebbe arrivare meglio, l' H2 del Venda è stato spento?
Perchè a Reggio Super Tv arriva decisamente meglio anche con l' antenna dedicata sul D puntata su Padova...
Prima invece con l' antenna su Padova i due segnali si sovrapponevano...
AlexRamones ha scritto:Cioè metti due passacanale 25/32 in serie ???
Qui solitamente si fa passare tutta la IV fino al 32 anche perchè sotto non c'è nulla che possa essere ricevuto dai ripetitori locali.
Se ho ben capito invece da te dal Venda fai passare solo ed esclusivamente quei due canali...
Lo fai perchè ricevi qualcosa di utile dalle postazioni romagnole in banda IV e così eviti interferenze ?
Io credevo addirittura che a Ravenna la banda IV fosse su Bertinoro...
P.S. scusa ma sono un curiosone di prima![]()