gherardo
Digital-Forum Friend
sono spenti, sono spenti: la neve ecc. puo far variare i segnali solo di pochi db.lelerapid ha scritto:ehehe non so se sono spenti o se la prima neve che attenua i segnali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sono spenti, sono spenti: la neve ecc. puo far variare i segnali solo di pochi db.lelerapid ha scritto:ehehe non so se sono spenti o se la prima neve che attenua i segnali
gherardo ha scritto:sono spenti, sono spenti: la neve ecc. puo far variare i segnali solo di pochi db.
ho fatto la ricerca con l'antenna del vecchio impianto ed effettivamente prendo Rai HD Rai5 vuol dire che quella antenna è puntata verso m.orsa a questo punto ti chiedo ...ho l'antenna verticale verso marzio, la III banda verso marzio e l'altra verso monte orsa ....ho bisogno di un miscelatore? per fare scendere il segnale delle 3 antenna per un solo cavo...oltre al miscelatore qualle altro dispositivo mi serve?gherardo ha scritto:punti sicuramente il marzio in verticale, l'orsa non ti arriva perche é dietro al marzio e al piambello ( vecchio mitico trasmettitore purtroppo dismesso...)
gherardo ha scritto:gli ho gia scritto io ma fallo anche te, magari si svegliano
si, sei gia a posto se lo vedi rai hd,a ponte tresa il marzio e , se lo vedi a vista, l'orsa sono sulla stessa direzione e ambedue verticali quindi una antenna uhf basta ma poi non fare nulla, di sicuro fra un po' accendono tutti i mux mancanti ance sul marzio.Renatovi ha scritto:ho fatto la ricerca con l'antenna del vecchio impianto ed effettivamente prendo Rai HD Rai5 vuol dire che quella antenna è puntata verso m.orsa a questo punto ti chiedo ...ho l'antenna verticale verso marzio, la III banda verso marzio e l'altra verso monte orsa ....ho bisogno di un miscelatore? per fare scendere il segnale delle 3 antenna per un solo cavo...oltre al miscelatore qualle altro dispositivo mi serve?
ps: l'impianto vecchio funziona con un alimentatore vicino al televisore vuol dire che anche questo ha già il miscelatore vero?
grazie mille
gherardo ha scritto:il segnale c'é, ma non si vede nulla...
lelerapid ha scritto:Si effettivamente sono completamente spenti!!!![]()
magari provo a scrivere a TelecomItalia per il problema dei mux 47/48 vediamo cosa mi rispondono!
ciao e benvenuto nel forum. devi posizionare l'antenna davanti al vetro di una finestra che vede il monte marzio ( ponte tresa ) con il dipolo che di solito é a forma di 8 girato orizzontalmente che elettricamente corrisponde alla polarizzazione verticale, praticamente il contrario di come lo vedi. e risintonizzare.carloreg ha scritto:buongiorno a tutti,
abito Lugano zona Università, al terzo piano di un palazzo. Ho un tv panasonic con digitale incorporato e ho preso una antenna cobra SPIDER (gamma vhf-uhf 174-230/470-862)
vedo molto bene da casa mia il S.Salvatore.
ho provato a sintonizzare e ricevo perfetto tutti i canali RAI ed inoltre con segnale buono i mediaset italia1, canale5, rete4, boing, shopping, cnbs, iris (canale 36).
al momento non vedo i canali mediaset premium (che vorrei ricevere)... è corretto?
l'antenna è posizionata in verticale
grazie
Carlo
i timb hanno sempre trasmesso coi piedi gia ai tempi dell'analogico le antenne ora sono sempre le stesse e leggendo in questo forum vedo che é un problema di molte zone.lelerapid ha scritto:Allora quelli di Telecom hanno risposto un po a tutti quelli che si lamentano di non ricevere i loro canali (risposta sul giornale) dicono che è tutto ok e la potenza dei loro Mux è regolare ma allora io mi chiedo come mai da Marzio ricevo con buona potenza il Mux 60 e per niente i Mux 47/48 stessa posizione stesso ripetitore ecc. ecc. forse perchè sul Mux 60 ci sono le paytv? boh chi lo sà peggio per loro e la loro pubblicità!!!