Siamo sempre nel campo delle ipotesi però ad esempio ci potrebbero essere dei ricorsi da parte delle grandi pay-tv per discriminazione: se tutti possono farsi vedere dappertutto perchè la pay-tv greca può pagare la stessa cosa 10-20 volte meno?damien ha scritto:E per quale motivo la Lega Calcio dovrebbe fare un favore del genere a Sky e Mediaset Premium?
Sarebbe davvero scandaloso se succedesse questo, la Lega dovrebbe cercare il maggior profitto, se poi Sky e Mediaset ci perdono, che se ne frega..
E per questo che una delle ipotesi potrebbe essere questa: la serie A mette all'asta (secondo le norme europee) facciamo dieci pacchetti da 38 partite (a seconda dell'ordine di scelta per ogni giornata). Mi sembra ovvio che a quel punto solo le grandi pay-tv avrebbero la possibilità di competere.
Bisognerà vedere come si evolverà la situazione ma uno degli obiettivi a questo punto di premier league & co. potrebbere essere dichiarare nulli tutti i contratti dove è presente l'esclusiva territoriale (di fatto tutti) e ricominciare da zero in uno scenario come ho descritto prima.