WORLD WAR Z [Azione/Horror, 2013]
Gerry Lane, ex impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.
Film di grande impatto, che va preso per quello è, un film di genere catastrofico, dove i protagonisti della devastazione sono gli zombie.
A me il genere piace, quindi parto già da una base positiva, il film funziona, anche se più o meno la storia quella è...il punto di forza è la capacità del regista di girare, alcune scene sono davvero spettacolari.
Il cast con la presenza da protagonista di Brad Pitt, bravo e di grande presenza scenica, aumenta la caratura del titolo, cosa non scontata in questo genere di film.
Bella la colonna sonora.
Un buon blockbuster di genere...aspettando il sequel e fatemelo scrivere per una volta gli zombie non sono relegati ad un film di serie B
Voto:
7.5