In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Il primo Machete (uno dei migliori trash che abbia mai visto) nasceva da un'idea (ricordate Death Proof/Planet Terror?) geniale della coppia Tarantino/Rodriguez, questo sequel si e'basato puramente sull'onda lunga del successo del primo.
E come sempre succede quando le idee lasciano il posto agli incassi, vengon fuori delle cagate galattiche.
Machete Kills non e'trash, e' monnezza pura.

Voto 3,5

QUOTO! Visto ieri sera...che pena, 1 ora e mezza buttata :(

Puncture [Drammatico, 2011]

Discreto legal thriller, senza infamia e senza lode, ma con spunti interessanti e un Chris Evans fuori dagli schemi e dalle solite parti da super eroe.
Il tutto è narrato in modo semplice e lineare, senza grossi sussulti.

Voto: 6.5 (mezzo voto in più per il tema trattato)

Puncture - 6

Quoto ogni parola di Alex ma il mezzo punto glielo tolgo perché Il film si ferma dove dovrebbe invece iniziare. Sembra la copia di A Civil Action con John Travolta, ma quest'ultimo è decisamente migliore proprio perché sviluppa meglio tutto

Zathura-Un'avventura spaziale (2006)

Un filmetto abbastanza carino che sembra prendere ispirazione da Jumanji.
Tim Robbins nel contesto mi pare sprecato.

Voto:6,5

Monuments men
Comincia con un piglio tipico dei grandi film americani anni 60/70 di guerra ,un po' commediati....però non riesce a raggiungere tutti i risultati ottenuta dai citati.
Tutto sommato però é piacevole.
Voto 6,5

I sogni segreti di Walter Mitty

Sono rimasto molto affascinato e incuriosito da questo film di Stiller, questa volta con uno stile molto piu' serio rispetto ai suoi precedenti titoli, ma senza comunque annoiare, ma anzi appassionando con una storia molto originale. Infatti la trama procede in modo molto strano, e proprio per questo mi ha appassionato dall'inizio alla fine, passando da una semplice commedia ad un viaggio avventuroso. La cosa migliore sicuramente è la fotografia che è incredibilmente stupenda, grazie alle splendide ambientazioni e paesaggi. Lo consiglio di sicuro quindi, anche perché attraverso questa inusuale vicenda vengono mandati molti messaggi interessanti.

Voto: 7.5

I sogni segreti di walter mitty
Voto 9
Lo aspettavo da tanto e ne sono rimasto estasiato. Uno dei film più belli in assoluto, trama originale che si sviluppa in maniera straordinariae particolare senza mai annoiare, anzi. Filmone da vedere!
Nota a parte per la fotografia e la colonna sonora che meritano 10 e lode, il pezzo in cui viene cantata la strepitosa Space Oddity è da brividi!

Allora cerco di ricordarmi dei film (titoli e contenuto! :D ) delle feste che ho guardato.

Un giorno come tanti
Non è un triller violento o un puro poliziesco ma una storia molto drammatica e romantica, con belle ambientazioni dell'america rurale di qualche decennio fa, un po' mi ha ricordato "I ponti di Madison County".
Voto: 7

Monuments Men
All'inizio non ingrana e poi resta sempre un po' sul leggero a tratti quasi comico. Alcuni attori secondo me non sono azzeccatissimi.
Voto: 6,5

I sogni segreti di Walter Mitty
Bellissime le ambientazioni e la storia anche se avrei preferito che rimanesse meno sui pensieri del protagonista che immagina cose che vede solo lui. Si attende con ansia il finale per sapere se viene trovata e cosa conteneva la foto. Il film è incentrato sul protagonista ma potrebbe considerarsi la storia molto romanzata della chiusura della rivista Life.
Voto: 7,5

Ultima modifica:
I sogni segreti di w.m.
Premetto se non avessi letto le due precedenti recensioni positive,questo film non era nella mia list-movie.....non amo stiller.
Se tutto il film fosse intriso della poesia che,a tratti,mette in scena ,sarebbe un'altra cosa....però i pochi momenti in cui lo fa valgono la visione ,interessante amche il messaggio di fondo.
Voto 7-

Monuments Men
Delusione, la storia è interessante, la fotografia molto satura e rassicurante è di mio gradimento, ma ... la regia è scadente, i passaggi sono troppo frettolosi, i successi incamerati dai nostri eroi spessa risultano quasi inspiegabili, i personaggi poco realistici sono descritti e interpretati come quelli di certi film anni '60, insomma un mix di già visto e di quasi riuscito.
Come spesso accade un grande cast non è sinonimo di capolavoro ma serve soltanto ad attirare mosche sulla ragnatela.
Voto 5 e 1/2

Il figlio dell'altra (Cinema Cult)

Le tensioni violente-armate tra israeliani e palestinesi non vengono evidenziate, solo qualche differenza di veduta tra due famiglie di tradizioni diverse, che hanno avuto uno scambio dei figli alla nascita. Sarebbe bello che partendo dai drammi comuni e dalle nuove vedute dei giovani, ci fosse un inizio di riconciliazione tra i due popoli.
Voto: 7

Le avventure acquatiche di Steve zissou

Ho adorato i tenembaum e considero grand budapest hotel un grande film ,questo avventure acquatiche ,pur non essendo completamente riuscito é comunque buon cinema.....

Voto 7-

Giovane e bella voto 7
È un film prettamente triste e colpisce moltissimo l'aspetto psicologico della storia che racconta. L'attrice protagonista è bravissima e pochissime volte ho visto recitare così bene solo con lo sguardo. Una piacevole sorpresa.
Astenersi dalla visione chi cerca un film erotico da guardare. Il messaggio è tutt'altro ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sole a catinelle

Questa commedia purtroppo non mi è piaciuta come le due precedenti di checco zalone. Sicuramente il suo film peggiore, sia nella trama abbastanza banale e che sa di gia visto, sia nelle risate, che a parte qualche buona battuta stentano ad arrivare. Insomma alla fine la solita commediola italiana, da vedere tranquilli, ma purtroppo senza quella spinta in piu' che zalone aveva dato nei suoi due precedenti titoli.

Voto: 6

Sole a catinelle - 3

Uno dei film più brutti che ricordi, pieno di luoghi comuni e morale spicciola usati nella maniera sbagliata, ovvero per non far ridere. Io mi stupisco che la gente vada ancora a vedere Zalone & Co. in queste pseudo commedie che commedie non sono: un'offesa alla storia del cinema "da ridere" italiano, che non solo non hanno niente a che vedere con Totò o Sordi, ma nemmeno con Lino Banfi, Alvaro Vitali e il mitico Villaggio.

Una promessa è una promessa (1996)

Film natalizio che non ricordavo di avere già visto.
Divertente.

Voto:6

Saving Mr.Banks(2013)

E' un film che bisogna seguire con attenzione per comprendere l'interazione tra il presente e il passato.
Recensire un film non è il mio forte,però quando una pellicola sa commuoverti,significa che hai scelto bene.

Voto:7,5

E' piaciuto molto anche a me Saving Mr. Banks e gli do un bell'8 :)
I flashback nel film sono la parte essenziale e servono anche a capire lo stato d'animo con cui la protagonista ha scritto il libro

Il film di Zelone l'ho visto al cinema l'anno scorso e dopo 20 minuti volevo andarmene. Poi però diventa carino e guardabile. c'è decisamente di peggio in giro ;)
Se devo dargli un voto penso che il 6 lo si possa anche dare

Saving mr.banks
Recitazione a parte...appena sufficiente
Voto 6
Zathura avventura spaziale
Tratto da un romanzo dello stesso scrittore di jumani...in effetti e' simile ma meno piacevole
Voto 6

Indietro
Alto Basso