In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

uomo.dalle.7.stelle ha scritto:
ragazzi qualcuno ha visto THE HELP? è consigliabile?

Assolutamente!

The Help

Un film, raccontato benissimo, sul razzismo nell'America degli anni '60. Commovente.

voto: 8

I PUFFI : non giudicabile
l'ho visto solo per 10 minuti ma per il poco che ho visto assolutamente vietato ai maggiori di 6 anni....

HORROR MOVIE : 3
anche questo visto per pochi minuti causa la comicita' da cerebrolesi con gag e recitazioni orrende.

The Help[Drammatico]
di Tate Taylor

Un racconto toccante, "scritto" benissimo; permettetemi di dire magistrale Viola Davis, non la conoscevo benissimo, devo affermare che è una splendida attrice.
Davvero niente male Emma Stone, oltre che bellissima, e Octavia Spencer personaggio fortissimo nel film.
Non una storia "paracula a lieto fine", impossibile visto che si è trattato quel tema (il razzismo), ma un vicenda che fa "scalpore" nell'animo e apre uno spiraglio nel futuro...stupenda la scena finale.
Due sono le considerazioni che possiamo trarne da questo film:
1. Il razzismo non morirà mai;
2. La potenza dei libri e delle parole, sopra ogni cosa.

Voto: 10 (tutto meritato l'Oscar012)

Il coraggio della verità(1996)

Film drammatico incentrato sulla ricerca della verità in merito ad un episodio verificatosi durante la guerra del Golfo dove un ufficiale donna si rende protagonista di un gesto eroico che porterà alla salvezza di alcuni uomini, a costo della propria vita.I racconti dei supestiti sono discordanti,la verità emergerà in tutta la sua durezza.Il finale è particolarmente toccante.

Voto:7,5

Virus(1999)

Film di fantascienza ambientato nell'Oceano.Passabile!

Voto:6

Le Donne del 6° piano

Commedia più profonda di quello che appare, una storia d'amore non banale e un'analisi di un periodo ormai dimenticato, quello della Francia democratica di De Gaulle degli anni '60 e quella della Spagna totalitaria di Franco. Due persone provenienti da questi due mondi possono incontrarsi e ... amarsi (forse).

Molto bello, lo consiglio.

Luchettoooo ha scritto:
The Help[Drammatico]
di Tate Taylor

Un racconto toccante, "scritto" benissimo; permettetemi di dire magistrale Viola Davis, non la conoscevo benissimo, devo affermare che è una splendida attrice.
Davvero niente male Emma Stone, oltre che bellissima, e Octavia Spencer personaggio fortissimo nel film.
Non una storia "paracula a lieto fine", impossibile visto che si è trattato quel tema (il razzismo), ma un vicenda che fa "scalpore" nell'animo e apre uno spiraglio nel futuro...stupenda la scena finale.

Volevo scrivere lo stesso pensiero...film stupendo

I Muppet

Simpatica nuova avventura dei famosi pupazzi. Devo dire che mi è piaciuto molto, nonostante si tratti di una storia molto semplice. Gli intermezzi musicali sono molto godibili (non a caso il film ha vinto un Oscar per la miglior canzone).

Voto 7,5

∫∫∫

Guida Galattica Per Autostoppisti

L'ho visto dopo aver letto il romanzo di Douglas Adams. Mi aspettavo di meglio, il libro è sicuramente più divertente, anche se nel complesso il film si mantiene piuttosto fedele al romanzo.

Voto 6

∫∫∫

Impostor

Film fantascientifico tratto da un racconto di Philip K. Dick con Gary Sinise come protagonista. Si tratta di una pellicola onesta anche se nella sua parte centrale è abbastanza banale e senza guizzi di originalità.

Voto 6

Luchettoooo ha scritto:
The Help[Drammatico]
di Tate Taylor

Visto da poco, ribadisco il voto assegnato da Luchettoooo, gran bel film, gran bella opera.

santarello92 ha scritto:
The Help
voto 10
Emozione e commozione negli anni 60 con una impeccabile Emma Stone

Finalmente visto oggi pomeriggio, davvero bello!!

voto: 9

This Must Be the Place (2011)

Il film non mi ha entusiasmato,avevo altre aspettative.Sean Penn rimane comunque un grande attore.

Voto:6

X-Men:l'inizio (2011)

Bel prequel che narra la nascita dei mutanti.

Voto:6,5

Freedom Writers

Film stupendo!Ispirato ad una storia vera,narra della difficile esperienza di un'insegnante in un liceo di Los Angeles.La classe è composta da varie etnie,ragazzi appartenenti alle gang locali,perennemente il lotta l'uno con gli altri per la conquista del terrritorio.I disagi sociali,la violenza,l'odio razziale li divide,l'unico pensiero è sopravvivere!Però qualcosa sta per cambiare perchè stavolta ad istruirli ci sarà una docente che a differenza dei predecessori saprà parlare loro,capire il loro disagio dare loro speranza.Lo consiglio vivamente.

Voto:10

Scrivo qui una nota di demerito per Sky.
Ieri sera volevo provare a vedere "Mammuth" film del 2010 con G.Depardieu. Al di là del fatto che già dai primi minuti mi ha annoiato (e quindi ho cambiato), ma la qualità video? Vogliamo discuterne?? Sembrava un film di almeno dieci o quindici anni fa!!! Ok che On Demand non è ancora HD, ma era vergognoso...

box office 3D-il film..

Senza ombra di dubbio,il film più imbarazzante mai visto!!!
per coloro che non lo sanno è il film con regia e interpretazione di ezio greggio...senza parole....per la cronaca non sono comunque riuscito a vederlo interamente ma non ho dubbi sul giudizio....IMBARAZZANTE

dannyanel ha scritto:
Senza ombra di dubbio,il film più imbarazzante mai visto!!!
per coloro che non lo sanno è il film con regia e interpretazione di ezio greggio...senza parole....per la cronaca non sono comunque riuscito a vederlo interamente ma non ho dubbi sul giudizio....IMBARAZZANTE

Non preoccuparti che la sua fama lo precede.... :eusa_wall:

Drive

anche su questo film avevo letto grandi commenti non l'ho trovato un capolavoro ma è un film da vedere diciamo un pò come this must be the place

theclubber ha scritto:
Scrivo qui una nota di demerito per Sky.
Ieri sera volevo provare a vedere "Mammuth" film del 2010 con G.Depardieu. Al di là del fatto che già dai primi minuti mi ha annoiato (e quindi ho cambiato), ma la qualità video? Vogliamo discuterne?? Sembrava un film di almeno dieci o quindici anni fa!!! Ok che On Demand non è ancora HD, ma era vergognoso...

Guarda che è proprio girato così, l'effetto è proprio voluto dal regista così come per il suo precedente louise-michel. Se poi non ti piacciono queste scelte è un altro paio di maniche ma sky non centra

Real Steel

Un mix di "Top Gun" e "Rocky 4 " che non raggiunge i livelli nè di uno nè dell'altro.... ma si lascia decisamente vedere.
Azione tanta e nel combattimento finale mi sono anche un po' commosso :)

Non mi è piaciuta molto la recitazione (o forse era il doppiaggio... boh).

Voto: 7

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso