In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

theclubber ha scritto:
L'Alba del Pianeta delle Scimmie

Non so come esprimere il mio parere su questo film. È molto molto semplice e fin troppo lineare soprattutto nella seconda parte, in quanto non narra null'altro di quello che ci si può aspettare. Il finale è apertissimo e non si sa mai che si possa vedere un sequel nei prossimi anni.

Voto 6

Assolutamente d'accordo: estremamente lineare, quasi infantile.
Si salva solo per il buon ritmo e per un paio di trovate originali.
Senza infamia e senza lode, insomma.

freeforall ha scritto:
chihuahua attenzione io non ho detto che memento è del calibro di fight club e 21 grammi ma che l'idea del film è simile chiaramente non vado oltre perchè non voglio parlare della trama ma li accomuna il fatto che se non stai attento devi minimo riguardarlo per venirne a capo
concordo sul fatto che buried sia un buon film ma assolutamente non a livello degli altri di cui si paralva tipo fight club o memento e ancora sul fatto che 21 grammi sia i puffi a confronto con memento penso sia solo questione di gusti per me 21 grammi è stato un filmone che mi ha lasciato delle emozioni e approfitto del detto il mondo è bello perchè è vario ..
this must be the place
bello particolare .. ma non eccezionale forse perchè letti i commenti mi aspettavo qualcosa di diverso non so cmq da guardare sean penn come al solito immenso

ciao freeforall, intervengo solo per precisare una cosa.
io son stato quello che ha detto che 21 grammi a confronto di memento equivale ai puffi, pero'forse non hai colto cosa intendevo dire realmente o meglio, magari non mi sono spiegato io.
parlando di memento e di fight club, parliamo di film dalla trama molto ma molto complessa, quando dico che 21 grammi a confronto di questi due film equivale ai puffi, intendevo dire che come complessita' di trama siamo a livelli molto piu'bassi.
nonostante le continue intrecciature che il film di inarritu ci propone, e'un prodotto che alla fine risulta essere lineare e per nulla contorto.
tra l'altro io ho amato moltissimo 21 grammi, e lo ritengo un buonissimo film.
ripeto, il mio "paragone" ( e'solo un eufemismo perche'ovviamente non puo'esserci paragone) coi puffi, era solo riferito alla complessita'della trama, che secondo me e'imparagonabile rispetto a due capolavori come memento e fight club.

theclubber ha scritto:
L'Alba del Pianeta delle Scimmie

Non so come esprimere il mio parere su questo film. È molto molto semplice e fin troppo lineare soprattutto nella seconda parte, in quanto non narra null'altro di quello che ci si può aspettare. Il finale è apertissimo e non si sa mai che si possa vedere un sequel nei prossimi anni.

Voto 6

il sequel gia'l'hanno fatto, quasi 50 anni fa per l'esattezza.

questo film non e'altro che il prequel del capolavoro con charlton heston.
se avessi guardato quello avresti notato un bel po di citazioni e riferimenti che forse ti avrebbero fatto giudicare diversamente questo film.

ok villa capito il senso volevo un consiglio visto che leggo del pianeta delle scimmie consigliate di vederlo in ordine di uscita oppure in ordine cronologico della trama ?
consiglio per chiuahuah non guardare i film aspettando di fare un paragone con altri il mio ripeto non era un paragone ma 1 accostamento per quanto riguarda lo svolgimento del film ora però basta OT mi scuso aspetto il consiglio sul pianeta delle scimmie anche in pvt

freeforall ha scritto:
ok villa capito il senso volevo un consiglio visto che leggo del pianeta delle scimmie consigliate di vederlo in ordine di uscita oppure in ordine cronologico della trama ?
consiglio per chiuahuah non guardare i film aspettando di fare un paragone con altri il mio ripeto non era un paragone ma 1 accostamento per quanto riguarda lo svolgimento del film ora però basta OT mi scuso aspetto il consiglio sul pianeta delle scimmie anche in pvt

free, la storia del cinema ci insegna che quasi mai un secondo capitolo regge il primo, a maggior ragione se il seguito e'in realta' un prequel.
dalla domanda che poni deduco che non hai visto " il pianeta delle scimmie ", per me e'un autentico filmone, nulla a che vedere con questo con franco, che pero' a mio giudizio resta un bel film.
personalmente ti cnsiglio di guardare prima il film con heston, cosi'da cogliere meglio alcuni riferimenti presenti ne " l'alba del pianeta delle scimmie ".
ciao!

freeforall ha scritto:

Sembra un controsenso, ma anch'io ti consiglio di vederli in ordine di uscita.
Va da sé che la cosa non è così determinante, perché le citazioni le apprezzeresti comunque (e comunque non aspettarti nulla neppure sul quel fronte, perché anche lì non è che si siano sforzati più di tanto...).

Per quanto riguarda Memento, non faccio paragoni, ma l'accostamento m'ingolosisce.
A proposito, ho visto che passa domani alle 23 su Cult.

P.S.: Ma perché vi preoccupate sempre così tanto degli OT? E' normale che una discussione si evolva. Stiamo sempre parlando di cinema, mica di cucina o di politica...!! ;)

no infatti non l'ho mai visto ho sul mysky l'alba del pianeta aspetto che da qualche parte in tv passino il 1 film x seguire il vostro consiglio

Conan the barbarian

Film bifolco in molte parti, però l'azione è di qualità. Temevo anche peggio. Alcune scene fanno cadere le braccia, ma il film in fondo è fatto bene. Per chi (io) lesse tutti i libri e fumetti, questo non è "Conan", ma pazienza. Occhio, parecchia violenza e qualche seno in bella vista.

Voto 5

L'alba del pianeta delle scimmie

Film deludente, che nasconde l'essere un filmetto dietro una botta di effetti digitali. Il film va che è un piacere, per carità, ma è pieno di scene "scult". Franco è un signore attore, la Pinto ha solo funzioni ornamentali. So che è piaciuto molto, a me così cosà.

Voto 6

Riguardo alla querelle Memento (querelle tra virgolette), mi smarco. So che il film è piaciuto non tantissimo, ma di più, a un sacco di gente, ma forse non fa per me, che sono per un 6. Ma sono in minoranza, lo so, de gustibus.

Ma anche Se mi lasci, ti cancello (titolo orrendo), per dire, che è piaciuto un sacco, a me non ha entusiasmato. Carino, e basta.

Mi è capitato ovviamente il contrario, amen.

l'alba del pianeta delle scimmie a me è piaciuto tantissimo, è splendido tecnicamente, lineare ma pieno di significati, commovente, un signor film, consiglio vivamente di vederlo:icon_cool:

gorefice ha scritto:
l'alba del pianeta delle scimmie a me è piaciuto tantissimo, è splendido tecnicamente, lineare ma pieno di significati, commovente, un signor film, consiglio vivamente di vederlo:icon_cool:
La penso esattamente come te,in particolare le espressioni di Cesare,seppur artefatte,sono un qualcosa di eccezionale,prima ti conquistano e poi ti inquietano ma è difficile restare indifferenti al personaggio...l'unica cosa che ho trovato un po' esagerata è la battaglia finale,ma se si pensa a quello che diventerà il Pianeta Terra (o meglio il Pianeta delle Scimmie) nel film del '68,allora è tutto perfettamente coerente coi vecchi sequel...;)

Voto 7

VillaLobos81 ha scritto:
il sequel gia'l'hanno fatto, quasi 50 anni fa per l'esattezza.

questo film non e'altro che il prequel del capolavoro con charlton heston.
se avessi guardato quello avresti notato un bel po di citazioni e riferimenti che forse ti avrebbero fatto giudicare diversamente questo film.

Si ma è stato detto chiaramente che forse faranno un sequel di questo film che probabilmente si metterà fra questo e l'originale.

theclubber ha scritto:
Si ma è stato detto chiaramente che forse faranno un sequel di questo film che probabilmente si metterà fra questo e l'originale.
Un po' come hanno fatto con Guerre Stellari;)

Honkytonk Man (1982)

Uno dei pochi film di Clint Eastwood che non ha riscosso il mio gradimento.

Voto:5.5

L'alba del pianeta delle scimmie (2011)

Film bello e coinvolgente.Come prequel direi che la trama sta in piedi.

Voto:7

L'Impostore

Thriller con Tim Roth, Chris Penn e Michael Rooker che parla di un eccentrico miliardario (epilettico e dipendente dall'assenzio) che viene accusato dell'omicidio di una prostituta. Viene sottoposto ad un duro interrogatorio da due detective... Ma tutti nascondono un segreto.
Ben scritto e ben girato. Un thriller classico ma che si lascia vedere molto piacevolmente.

Voto 7,5

Memento

Gran bel film, effettivamente.
Molto ben strutturato, con un eccelso lavoro sulla sceneggiatura e sulla regia, che offre diversi rimandi, indubbiamente volontari, a "Fight Club" (senza tuttavia averne il carisma).
Le interpretazioni degli attori, invece, per quanto pregevoli, non mi sono sembrate all'altezza della storia. Insomma, secondo me avrebbero dovuto caratterizzarli maggiormente.
Aggiungerei che la storia pervade talmente tanto il film (so che la frase sembra una ca**ata, ma chi l'ha visto capirà) che difficilmente mi verrebbe in mente di rivederlo, non nel breve periodo, almeno... ;)

Voto: 8,5

Chihuahua ha scritto:
Memento

....che difficilmente mi verrebbe in mente di rivederlo, non nel breve periodo, almeno... ;)

.

E' esattamente quello che ho pensato io, appena partiti i titoli di coda :D :D

Memento (2000)

L'essere stato "preparato" alla visione di questo film direi che ha aiutato,diversamente l'impatto iniziale sarebbe stato troppo "traumatico".Ho cercato di memorizzare quanti più dettagli possibili per avere degli appigli a ogni "refresh" (e ci ho capito abbastanza).Del film do un giudizio più che buono,l'ho trovato coinvolgente e direi che lo spettatore più che vederlo,lo "vive".L'immedesimazione con il personaggio è immediata nella ricerca a ritroso dei fatti che furono,gli "appunti" ci guidano, rappresentano le nostre certezze,ma ogni volta un dubbio ci assale "mi posso fidare?"......Il finale,o per meglio dire l'inizio,dissipa quasi ogni dubbio,ma allo stesso tempo ci fa realizzare che trattasi di "nuovo inizio" che porterà ad una fine che fine non sarà.
Chapeau!

Voto:9

P.S. Segnalo a chi piacciono in particolare questi film "contorti" il film drammatico del 2001 "Mullholland Drive" di David Lynch .

theclubber ha scritto:
L'Impostore

Thriller con Tim Roth, Chris Penn e Michael Rooker che parla di un eccentrico miliardario (epilettico e dipendente dall'assenzio) che viene accusato dell'omicidio di una prostituta. Viene sottoposto ad un duro interrogatorio da due detective... Ma tutti nascondono un segreto.
Ben scritto e ben girato. Un thriller classico ma che si lascia vedere molto piacevolmente.

Voto 7,5
Questo film lo voglio assolutamente recuperare!
Prossimo passaggio su Cult lunedì 8/10 alle 22:45

Indietro
Alto Basso