In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Cowboys & Aliens (2011)

Ho visto anche io la prima tv di ieri sera.Ammetto che ero prevenuto verso questo film,non perchè avessi letto qualche recensione negativa,anzi fino a qualche gg fa non ne sapevo nemmeno dell'esistenza!Solamente pensavo: "Cowboys e alieni nello stesso film!?sarà la solita americanata piena di assurdità". E invece no.Il film mi è piaciuto fin da subito quando era solamente un western e poi è proseguito bene senza le "temute" scene banali.Quindi il mio voto è positivo.Una considerazione sul cast ;Daniel Craig non avevo avuto ancora occasione di vederlo in pellicola (so che è l'attuale volto di James Bond) e tutto sommato l'interpretazione non mi è dispiaciuta.Harrison Ford non ha bisogno di presentazioni,però onestamente anagraficamente è in età da pensione,la sua presenza nel film mi è sembrata superflua.A mio avviso il regista poteva puntare solamente su un'attore principale attorno al quale far ruotare il film.Olivia Wilde invece ha proprio un bel viso!

Voto:7

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Nn era su Cult eh... :D
"Dopo aver visto tanti capolavori su Cult in questa settimana, vedere sta roba è stata una pugnalata diretta"

Parole tue o ti autosmentisci?? da come lo hai scritto sembra che lo hai visto su cult

flown23go ha scritto:
"Dopo aver visto tanti capolavori su Cult in questa settimana, vedere sta roba è stata una pugnalata diretta"

Parole tue o ti autosmentisci?? da come lo hai scritto sembra che lo hai visto su cult
Che bello far polemica tutte le volte...

Ho detto che questa settimana ho visto tanti capolavori su Cult... e che guardare ieri questo film è stata una pugnalata al cuore (ma non ho detto che l'ho visto su Cult... era una cosa generale) :D

Cowboys & aliens

Premetto che mi piacciono abbastanza i western i film sugli indiani ecc. e che come letto in precedenza ero abbastanza prevenuto vista l'accoppiata del titolo invece consiglio anche io se vi piace il genere (o i generi in questo caso) di seguirlo .
Non aspettatevi un capolavoro o dei colpi di genio .

Senza arte nè parte

non mi piacciono i film comici forse perchè non trovo nulla di comico in molti di essi rispetto ai vecchi film del passato dove veramente si rideva ma questo film qualche risata me l'ha strappata .
Anche questo non un capolavoro ma molto meglio di tutte queste cose che si vedono in giro

a breve guarderò Memento visti i commenti se sarà positivo anche il mio aggiornerò la situazione diversamente me lo tengo per me perchè ritengo che un film brutto per me può essere buono per gli altri e non vorrei consigliare di non vederlo

Ultima modifica:
B. Pierluigi ha scritto:
Memento

Allora: Ho visto questo film spinto da alcuni commenti positivi su questo forum :D :D .
L'ho seguito abbastanza bene fin quasi alla fine... poi... nebbia, confusione, senso di sconforto... E si che Canova mi aveva avvertito nella breve introduzione che ci sarebbe stato, nel corso del film, un momento in cui lo spettatore si sarebbe trovato abbastanza spiazzato e avrebbe capito poco, salvo poi, nella scena finale, capire il tutto... A me è successo l'esatto contrario.... Andava così bene la trama (seppur montata in ordine inverso...), arriva l'ultima scena e non c'ho capito più nulla.... Non sapevo più a chi credere... al baffetto? all'istinto del protagonista? troppe certezze apprese durante il film sono andate a p.... nella scena finale.
- non son capace di scrivere in bianco, quindi passate oltre...

Alla fine chi era l'assassino della moglie? c'era????? O L'aveva ammazzato anni fa senza ricordarselo? la ragazza???? l'ha solo usato? e Sammy? la moglie di sammy??? Ossignur...

[fine spoiler]

Dovrei rivederlo ma... non credo di avere nè tempo nè voglia di farlo.

Voto: 6.5

edit: Dato che da solo non ho capito una cippa, ho cercato aiuto on-line... e ho trovato questo bel riassunto: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110714125325AAUzbKv (quello di pink spider).
Riconosco che non ci sarei mai arrivato o, forse, solo dopo una decina di visioni...
Ne deduco che questo tipo di film, non è il mio genere preferito
CIAO!
tutto nella norma pierluigi;)

personalmente ho dovuto guardarlo tre volte (compresa la versione montata in ordine cronologico) per afferrane appieno la perfezione.
capisco anche le tue perplessita' nel doverlo eventualmente rivedere, ma memento non e'un film come gli altri, purtroppo quasi necessita di una seconda visione (non ho mai conosciuto nessuno che ne abbia riconosciuto il giusto valore al primo colpo).
tuttavia apprezzo il tuo voto, e il tuo non-stroncarlo solo perche'magari non e'fra i tuoi preferiti.
ciao!

VillaLobos81 ha scritto:
tutto nella norma pierluigi;)

tuttavia apprezzo il tuo voto, e il tuo non-stroncarlo solo perche'magari non e'fra i tuoi preferiti.
ciao!

La sufficienza la merita senz'altro... non è sicuramente un film da buttare. Il fatto che non l'abbia capito, non significa che devo dargli per forza un voto negativo. Di solito, voti sopra il 7 li dò ai film che mi lasciano (anche solo per pochi secondi...) a bocca aperta.... E l'insufficienza quasi sempre ai film che non mi dicono niente (o che mi fanno dormire :D :D :D )
Memento SICURAMENTE non è un film che non m'ha detto nulla. Il solo fatto di aver cercato aiuto on-line, significa che m'ha colpito. Poi se non ho capito niente.... non è colpa del film :D :D :D
Grazie per il consiglio, Villalobos ;)

Memento

l'ho visto dopo i vostri consigli e quindi mi sono concentrato seguendo scena x scena il tutto x bene devo dire che in questo modo non c'è bisogno di vederlo una seconda volta chiaramente se avessi seguito questo film senza aver letto i commenti avrei avuto bisogno come tutti di vederlo ancora .. un pò come fight club oppure 21 grammi diciamo che come idea è vicino a questi 2 film
se non avete voglia di mettervi li a pensare troppo evitate se vi piace il genere rompicapo accomodatevi pure :D

Per sfortuna che ci sei

Discreta commedia francese nella quale un uomo si sente talmente sfortunato da portare tantissima sfortuna anche alle donne che frequenta... :) Buon lieto fine. Film leggerissimo per passare una serata altrettanto leggera

Baciato dalla fortuna

Mi aspettavo molto ma molto di più da questo film. Salemme mi piace moltissimo, ma in questo film, secondo me, ha un po' esagerato, soprattutto nell'interpretazione del personaggio e nella recitazione, sino a risultare sin troppo falso.
La trama non è granchè, un po' troppo scontata, così come sono scontate la maggior parte delle battute. Perciò si ride poco poco.

Voto: 5

Un'impresa da Dio
Premetto che è un film che ho visto su Comedy Central e non sui canali Cinema :D :D :D

Decisamente inferiore a "Una settimana da Dio", l'idea, la morale, la trama sono tutti buoni. Forse hanno peccato un po' di esagerazione... La scena finale non sta nè in cielo nè in terra.... Il protagonista non convince del tutto.

Voto: 6

This must be the place

Uno dei migliori film che ho visto negli ultimi mesi.
Eccezionale Sorrentino, forse solo un po' troppo lezioso, a tratti pomposo, ma nei limiti dello stile a cui ci ha abituati.
Ottima l'interpretazione di tutti gli attori.
Trama lineare ma molto ben ritmata, senza pause né tempi morti.
Solo il finale a parer mio è un po' debole perché strizza troppo l'occhio al gusto del pubblico americano.

Voto: 9.5

Fright Night

Altra bocciatura per quanto mi riguarda. Film che non ha molto senso, o forse, paradossalmente, è fin troppo banale e scontato. Protagonista senza personalità e Colin Farrell fuori ruolo. Ancora una volta Sky sbaglia nella "catalogazione" dei film. Direi che più che horror è un action, stesso errore che han fatto con Dylan Dog.

Voto 5

Paranormal Activity 3

E' il prequel dei primi 2 episodi.... Si spiegano un po' di cose date per scontate nei primi 2... Se ai primi 2 avevo dato un voto decisamente insufficiente perchè c'era stata una suspance immotivata o, meglio, "attesa del nulla" (così avevo scritto mi pare... :D ), questo film mi è piaciuto di più! Forse è cambiata la mia attesa, cioè ho approcciato il film in maniera diversa e forse questo ha contribuito a farmelo apprezzare di più.
Poi c'è un po' più di azione e non solo lampadari che ballano e porte che sbattono per 80 minuti...
Il finale lascia sempre perplessi in questo genere di film ;)

Buried - Sepolto

Oh, sembra che ultimamente i film noiosi li becco tutti io. Mi aspettavo moltissimo da questo thriller, ma si è rivelato un flop. L'unica cosa che si salva è il finale, cinico e cattivo. Il resto è noia come diceva Califano. 90 minuti per dire NIENTE. Non trasmette claustrofobia, né paura. Nulla di nulla...

Voto 4,5

Jackass3
D'accordo non è un film, d'accordo non c'è una trama... ma questi pazzi qualche risata te le strappano per forza :D :D :D
Da vedere solo per mettersi li e farsi 2 risate senza impegno :)

Qualche scherzo è pericolosissimo, altri sono da vomito (nel vero senso della parola...), ma alcuni sono davvero spassosissimi

Non consigliato a chi inorridisce a vedere grassoni nudi, piselli al vento, cacca e vomito dappertutto :)

Voto: 6

theclubber ha scritto:
Buried - Sepolto

Oh, sembra che ultimamente i film noiosi li becco tutti io. Mi aspettavo moltissimo da questo thriller, ma si è rivelato un flop. L'unica cosa che si salva è il finale, cinico e cattivo. Il resto è noia come diceva Califano. 90 minuti per dire NIENTE. Non trasmette claustrofobia, né paura. Nulla di nulla...

Voto 4,5

Il mondo è bello perché è vario: a me è piaciuto tantissimo.
Tempo fa ad esempio ho visto "Se mi lasci ti cancello" su consiglio di molti utenti che hanno parlato addirittura di capolavoro: per me è un buon film, ma davvero nulla di speciale (poco più della sufficienza). Ora aspetto di beccare "Memento" che qualcuno (mi si perdoni che non ricordo il nick) poco dietro ha detto essere del calibro di Fight Club (sì, buonasera...) e 21 grammi.

Chihuahua ha scritto:
Tempo fa ad esempio ho visto "Se mi lasci ti cancello" su consiglio di molti utenti che hanno parlato addirittura di capolavoro: per me è un buon film, ma davvero nulla di speciale (poco più della sufficienza). Ora aspetto di beccare "Memento" che qualcuno (mi si perdoni che non ricordo il nick) poco dietro ha detto essere del calibro di Fight Club (sì, buonasera...) e 21 grammi.

concordo su buried, lo reputo un ottimo film in tutto e per tutto.

e concordo persino su "se mi lasci ti cancello", a cui pero do' solo la sufficienza.

per quanto riguarda memento, perdonami, ma a confronto 21 grammi e'i puffi.
su fight club invece il confronto regge, ma solo per grandezza del film.
per il resto memento e'un film unico, non ha eguali.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie

Non so come esprimere il mio parere su questo film. È molto molto semplice e fin troppo lineare soprattutto nella seconda parte, in quanto non narra null'altro di quello che ci si può aspettare. Il finale è apertissimo e non si sa mai che si possa vedere un sequel nei prossimi anni.

Voto 6

Chihuahua ha scritto:

quadra memento per me è uno dei film migliori mai creati... non solo per la storia di una originalità mostruosa e per l'attore cmq molto bravo, ma è uno dei pochi film dove vedi il grande lavoro del regista. Solo Nolan poteva fare questo film, era impossibile girarlo in altro modo da come lo ha girato lui. cmq... vedilo almeno per provare:D ciao

theclubber ha scritto:
Fright Night

Altra bocciatura per quanto mi riguarda. Film che non ha molto senso, o forse, paradossalmente, è fin troppo banale e scontato. Protagonista senza personalità e Colin Farrell fuori ruolo. Ancora una volta Sky sbaglia nella "catalogazione" dei film. Direi che più che horror è un action, stesso errore che han fatto con Dylan Dog.

Voto 5
Io invece gli do un bel 6 1/2,non un Capolavoro ma neanche così brutto come si sente dire in giro...
Premetto che l'originale l'ho visto almeno 10 volte(W gli anni '80:icon_cool: ),per cui ero molto prevenuto prima di vedere questo Remake,che ricalca in tutto e per tutto la trama del Primo Capitolo originale (eh sì,esiste pure un trascurabile numero 2 del primo mitico "Ammazzavampiri"). Invece l'ho trovato veramente godibile,con buoni Effetti Speciali e un nuovo e simpaticissimo Peter "Ammazzavampiri" Vincent a farla da padrone, interpretato da David Tennant,apprezzato ex "Doctor Who"...insomma,un'oretta e mezza spensierata,proprio come succedeva con il buon vecchio "Fright Night"...:new_vampv:

chihuahua attenzione io non ho detto che memento è del calibro di fight club e 21 grammi ma che l'idea del film è simile chiaramente non vado oltre perchè non voglio parlare della trama ma li accomuna il fatto che se non stai attento devi minimo riguardarlo per venirne a capo
concordo sul fatto che buried sia un buon film ma assolutamente non a livello degli altri di cui si paralva tipo fight club o memento e ancora sul fatto che 21 grammi sia i puffi a confronto con memento penso sia solo questione di gusti per me 21 grammi è stato un filmone che mi ha lasciato delle emozioni e approfitto del detto il mondo è bello perchè è vario ..
this must be the place
bello particolare .. ma non eccezionale forse perchè letti i commenti mi aspettavo qualcosa di diverso non so cmq da guardare sean penn come al solito immenso

andry10k ha scritto:
quadra memento per me è uno dei film migliori mai creati... non solo per la storia di una originalità mostruosa e per l'attore cmq molto bravo, ma è uno dei pochi film dove vedi il grande lavoro del regista. Solo Nolan poteva fare questo film, era impossibile girarlo in altro modo da come lo ha girato lui. cmq... vedilo almeno per provare:D ciao

Ormai non posso esimermi. :D

freeforall ha scritto:
chihuahua attenzione io non ho detto che memento è del calibro di fight club e 21 grammi ma che l'idea del film è simile chiaramente non vado oltre perchè non voglio parlare della trama ma li accomuna il fatto che se non stai attento devi minimo riguardarlo per venirne a capo

Avevo capito, ma è proprio il confronto con Fight Club (che se non si è capito è uno dei miei film preferiti in assoluto) che mi ha irritato.
Poi magari il paragone regge, vedremo. ;)

Indietro
Alto Basso