• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

GammaOmega ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: se l'ultimo è il peggiore nn sò che cosa tu abbia visto prima è la serie logica degli altri due film precedenti è soprattutto ha mai letto i fumetti di batman ????

Il terzo, per chi ha letto i fumetti ( o per chi come me ci ha studiato su per anni ) e'il massimo.
Non a caso preferisco addirittura il terzo al secondo. Infatti, nonostante DKR non sia esente da alcuni buchi di sceneggiatura, e'davvero splendido ed innovativo nell'introduzione del nuovo villain che mai si era visto nei precedenti Batman.
Trovata meravigliosa e dannatamente attuale dei Nolan.
 
War Horse (2011)

Questo film mi viene da definirlo "una bella favola".
In particolare mi è piaciuta la scena dei due soldati che liberano il cavallo.(ho cercato di non spoilerare troppo)

Voto:6,5
 
@GammaOmega
@VillaLobos81

sono un fan di batman e di nolan.
tra i supereroi, non ce n'è uno migliore per quel che mi riguarda.
ho visto al cinema anche il batman di tim burton, nell'89. :D
detto questo... il terzo episodio è sicuramente consecutivo, nel senso che non vi sono buchi di sceneggiature o incongruenze di sorta (se ce ne sono, si notano il giusto).
ma c'è troppo poco batman... la maggior parte del film è incentrata su bane e sui personaggi di contorno. il "malessere" di bruce wayne per oltre 100 minuti di film, imho, potevano farlo durare meno.
avrei avuto voglia di vedere più batman... è chiaro che nolan mostra nella maggior parte dei film, il lato più umano del personaggio, ma era sufficiente la narrazione del suo stato nel primo, batman begins, bello sotto tutti i punti di vista, nel quale erano state mostrate tutte le sfaccettature della sua personalità.
detto questo, avevo dato comunque un 7,5 al film... che per me è una cosa rara. :D
 
Se7en ha scritto:
@GammaOmega
@VillaLobos81

sono un fan di batman e di nolan.
tra i supereroi, non ce n'è uno migliore per quel che mi riguarda.
ho visto al cinema anche il batman di tim burton, nell'89. :D
detto questo... il terzo episodio è sicuramente consecutivo, nel senso che non vi sono buchi di sceneggiature o incongruenze di sorta (se ce ne sono, si notano il giusto).
ma c'è troppo poco batman... la maggior parte del film è incentrata su bane e sui personaggi di contorno. il "malessere" di bruce wayne per oltre 100 minuti di film, imho, potevano farlo durare meno.
avrei avuto voglia di vedere più batman... è chiaro che nolan mostra nella maggior parte dei film, il lato più umano del personaggio, ma era sufficiente la narrazione del suo stato nel primo, batman begins, bello sotto tutti i punti di vista, nel quale erano state mostrate tutte le sfaccettature della sua personalità.
detto questo, avevo dato comunque un 7,5 al film... che per me è una cosa rara. :D

Ciao seven, tutto bene? E'un po che non ci si sente...:)

Guarda, per quanto mi riguarda Batman Begins e'in assoluto il mio preferito.
Inutile star qui ad elencarti i motivi, non ci vuole molto per vedere che a livello di sviluppo narrativo nonche' d'impatto, sia un film che rasenta davvero la perfezione.

Il cavaliere oscuro (ritenuto dalla maggior parte della critica il migliore della trilogia) l'ho amato soprattutto per la figura del Joker.
Anzi...praticamente in questo caso il ruolo del villain prende quasi il sopravvento sul nostro eroe.

Nel terzo episodio, come dici tu non ci sono incongruenze, confermo; tuttavia qualche buco qua e la' puoi notarlo. Nulla di trascendentale, il soggetto narrativo non ne viene macchiato o avvilito in nessun punto, solo mostra qualche lacuna nell'evolversi di QUELLA vicenda in particolare.
E'vero, Batman per troppo tempo e'assente durante il film pero'...pero' chi conosce la storia di Batman e Bane (e qui la conoscenza del fumetto e'determinante) sa perche' le cose vanno cosi'... .

Per quanto possono valere, i miei voti sono comunque questi:

Batman Begins 9
DK 7,5
DKR 7,5
 
Se7en ha scritto:
@GammaOmega
@VillaLobos81

sono un fan di batman e di nolan.
tra i supereroi, non ce n'è uno migliore per quel che mi riguarda.
ho visto al cinema anche il batman di tim burton, nell'89. :D
detto questo... il terzo episodio è sicuramente consecutivo, nel senso che non vi sono buchi di sceneggiature o incongruenze di sorta (se ce ne sono, si notano il giusto).
ma c'è troppo poco batman... la maggior parte del film è incentrata su bane e sui personaggi di contorno. il "malessere" di bruce wayne per oltre 100 minuti di film, imho, potevano farlo durare meno.
avrei avuto voglia di vedere più batman... è chiaro che nolan mostra nella maggior parte dei film, il lato più umano del personaggio, ma era sufficiente la narrazione del suo stato nel primo, batman begins, bello sotto tutti i punti di vista, nel quale erano state mostrate tutte le sfaccettature della sua personalità.
detto questo, avevo dato comunque un 7,5 al film... che per me è una cosa rara. :D

Tranquillo rispetto l'opinione di tutti però mi sembra strano che dicessi che il terzo era quello che è venuto meno , per me tutta la trilogia è da 10 veramente !!!
 
Quasi Amici

Un film veramente bello, commovente la storia vera che in qual modo fà capire che anche i disagiati economicamente ( un ex galeotto ) cambiare e diventare amico di un miliardario è soprattutto in questo film si vede l'umanità !!

Voto 9
 
Quasi Amici

Veramente un gran bel film....Dalla realtà sono riusciti a raccontare una storia che mi ha veramente emozionato e fatto ridere allo stesso tempo....

Voto 8



1921 il mistero di rookford

Anche se la trama non sia un gran che originale, ne esce un film che tutto sommato ti coinvolge in alcune scene...E poi Rebecca Hall non è male!

Voto 6,5
 
GammaOmega ha scritto:
mi sembra strano che dicessi che il terzo era quello che è venuto meno
che la trilogia sia una delle più belle è un dato di fatto. ;)
che tra i 3, il terzo sia riuscito meno, ne rimango tutt'ora convinto, imho :).
 
marcobremb ha scritto:
Quasi Amici
Voto: 9

Uno storia sia esilarante che molto toccante ed emozionante

Mi associo al giudizio, di questo film avevo sentito parlare bene e ha rispettato le mie aspettative. Il merito sta soprattutto nel non voler essere a tutti i costi politically correct, cosa che aborro, ma è duro e onesto al tempo stesso.
Ottima l'interpretazione di 2 attori che non conoscevo.
Ottimi i comprimari.
Apprezzabile la scelta di associare due differenti tipologie di musica ai due personaggi: la musica classica per descrivere l'uno e il cool per descrivere l'altro.
Qualità audio e video perfette.
 
Quasi amici (2011)

Bello!Toccante ed esilarante al tempo stesso.Assolutamente da vedere.

Voto:9
 
john carter

un buon film secondo me si può guardare un pò cowboy vs aliens e un pò avatar .. scherzo ma qualche elemento in comune l'ho trovato

benvenuti al nord

riporto il commento da un'altra discussione : premetto che non sono un accanito fan dei film comici ma secondo me per vedere dei film comici italiani che facciano davvero ridere bisogna andare indietro nel tempo (troisi,totò,sordi,il primo verdone) i film di oggi possono strapparti qualche risata su qualche battuta (zalone,siani,salemme,albanese) ma la mia impressione è che questi attori di oggi siano forse più portati al teatro dove in uno spettacolo hanno una diversa capacità di far ridere .. tornando al film vado controcorrente e letti i commenti mi aspettavo di peggio tutto sommato si può guardare senza aspettarsi di morire dal ridere
 
Ultima modifica:
Moris74 ha scritto:
Quasi amici (2011)

Bello!Toccante ed esilarante al tempo stesso.Assolutamente da vedere.

Voto:9

Confermo il voto. La Francia sta sfornando film veramente belli in questi anni.
 
Qualcuno ha avuto il coraggio di vedere Melancholia? Sarei curioso di leggere qualche commento...
 
NeMes|s ha scritto:
Qualcuno ha avuto il coraggio di vedere Melancholia? Sarei curioso di leggere qualche commento...

Se vai indietro di una dozzina di pagine vedrai alcuni commenti :evil5:
Certo che avendo messo quella premessa.......io sono uno dei coraggiosi comunque!:D
 
underworld il risveglio

mi sa che mi sono perso underworld evolution ma avendo visto gli altri 2 il film lo si capisce (o intuisce) anche questo mi è piaciuto
 
Indietro
Alto Basso