In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

The Boxer
Film drammatico del 1997 con protagonista Daniel Day-Lewis.Film ambientato a Belfast dove Danny ex membro dell' IRA esce dal carcere e cerca di rifarsi una vita pacifica.Bello e crudo.
Voto: 7

QUESTIONI DI CUORE

Ottimo film della Archibugi. Storia toccante che non scende nel puro dramma grazie al solito bravissimo Albanese. Ottima la prova di tutti gli attori, splendida ambientazione. E belle le intromissioni "varie": dai piccoli "quadretti" rappresentati dai vari problemi della vita alle "comparsate" di attori famosi come Verdone e Villaggio. La storia principale diventa quindi una scusa per raccontarne altre frutto di due mondi lontani che per caso si incrociano. Da premiare con più visioni, se il cinema italiano è questo stiamo messi bene.

9

"Braveheart - Cuore impavido"

Visto ieri sera per la terza volta, un grande
film diretto e interpretato da Mel Gibson.
Film datato 1995, ha come tema la Libertà,
argomento caldissimo visto i recenti sviluppi
della situazione del maghreb ...

Voto 8

visti ultimamente:

Genitori e Figli - Agitare bene prima dell'uso
Una bella commedia spensierata in cui mi ci sono ritrovato in molti aspetti (forse sarà che la differenza di età con i protagonisti è minima :D) e che per altri non condivido ma, tutto sommato, meglio di altre produzione che dire mediocri è dire poco...

VOTO 6 1/2

Il Concerto
Già partivo con giudizi positivi espressi qui nel forum e il voto IMDB condiziona sempre le mie scelte in positivo e di solito non delude mai. Anche questa volta è stato così anche se non mi aspettavo quella leggerezza e freschezza che contorna tutta la trama del film. Storia interessante e che ha colpito in modo particolare con lo spettacolare ed il quasi commovente finale.

Una piacevole sorpresa sotto ogni punto di vista.

VOTO 9 1/2

case 39
grande film,ben fatto davvero,dopo pochi minuti di visione puo sembrare ne' horror,ne thriller e sembra che stia gia' finendo ma dopo un po' ci si accorge che e' solo l'inizio,fantastici colpi di scena,davvero bella la scena con le vespe dalla quale inizia ad emergere la parte horror del film :icon_bounce: bello e entusiasmante fino alla fine ;)
voto 8

Code 39
Due genitori cercano di uccidere la loro figlia. Un'operatrice dei servizi sociali la salverà e la porterà a casa sua. Non l'avesse mai fatto, la bambina la trascinerà in un incubo sempre più a tinte horror.
Problemi psichiatrici? Sdoppiamento della personalità? No, semplicemente posseduta dal demonio.
Angosciante quanto inverosimile. Voto: 4

"Il Concerto"

Giudizio positivo per questo film, trama leggera
con finale commovente...
I buoni film spesso non sono accompagnati dal
tam tam pubblicitario, "Il Concerto" è uno di questi.

Voto 7

dario92 ha scritto:
case 39
grande film,ben fatto davvero,dopo pochi minuti di visione puo sembrare ne' horror,ne thriller e sembra che stia gia' finendo ma dopo un po' ci si accorge che e' solo l'inizio,fantastici colpi di scena,davvero bella la scena con le vespe dalla quale inizia ad emergere la parte horror del film :icon_bounce: bello e entusiasmante fino alla fine ;)
voto 8
L'ho visto anch'io ed è piaciuto anche a me, essendo da sempre un amante del genere horror. Mi sento di consigliarlo agli appassionati del genere, perché durante tutto il film la tensione è sempre molto alta, però non gli do più di 7 per una banale ed ingenua incongruenza.
[SPOILER ON] Quando litiga con Emily, Lilith riesce a sfondare una porta chiusa con tre chiavistelli e con dietro una cassapanca e un letto, mentre nel finale non riesce ad aprire un cavolo di bagagliaio dell'auto? Mah... [SPOILER OFF]

Parnassus-L'uomo che voleva ingannare il diavolo
Film fantastico del 2009,secondo me si è trattato di un'occasione persa perchè c'erano i presupposti per una pellicola da "8",ma il regista (Terry Gilliam)ha rovinato tutto!peccato.
Voto: 5.5

My life-Questa mia vita
Ho rivisto con piacere questo film a distanza di molti anni.La trama narra la storia di un'uomo che scopre di essere un malato terminale di cancro,e contemporaneamente aspetta un figlio.Quindi decide di registrare tutti i momenti della propria vita su una videocamera parlando al suo futuro figlio che quando crescerà potra conoscere indirettamente quello che fu suo padre.Un film davvero toccante con una grande interpretazione di Michael Keaton affiancato da Nicole Kidman.Un film che fa riflettere su i veri valori della vita.
Voto: 8

IL CONCERTO

Piacevolissima sorpresa, visto il cartellone non avrei dato una "lira" a questo film. Già la trama mi invogliava a guardarlo e... bene! Il film ha un ottimo ritmo (e questo è importante visto che si parla di concerto), dei bei personaggi ed una storia a metà fra intrecci policiti, sentimenti e grandi amicizie. L'atmosfera naviga fra il comico ed il drammatico. La cosa mi è piaciuta anche se avrei preferito un film un tantinello più drammatico (ottimo esempio: questioni di cuore con Albanese). Non mi sono piaciuti il finale troppo "e vissero felici e contenti" che mi è sembrato fuori luogo e la pronuncia dei russi...troppo..russa . Una pronuncia "normale" poteva far spostare l'ago della bilancia verso il drammatico? Forse, mi sarebbe piaciuto (ancora) di più questo bel film.

8

"Soul Kitchen"
Spesso, come ho già detto in precedenza,
i miglior film sono quelli che vengono fuori
senza troppo clamore, commedia piacevole
senza il bisogno di un cast stellare..

Voto 6,5

"Il Missionario"
Commedia francese molto godibile, vale il
discorso fatto per il film precedente.

Voto 6,5

case 39

era da un bel po che un film mi teneva attaccato alla tv per oltre 2 ore!!!
ricco di colpi di scena e capovolgimenti, fai davvero fatica a capire il finale se non alla fine appunto!!!!
un horror/triller davvero consigliato!!!

voto 8,5

HACHIKO

un film semplicemente favoloso!!!
potrebbe sembrare la solita storiella con un cagnolino ma vi assicuro che non è cosi; non mi era mai capitato di piangere alla fine di un film!!!
consigliatissimo a tutti...dai 3 ai 99 anni!!!!

voto 9,5

CASE 39

Filmaccio, scontato altro che ricco di colpi di scena, c'è n'è solo uno ed è all'inizio, dopodichè un susseguirsi di scene che invece di essere horror e inaspettate, sono stupide e irreali (anche per un film del genere).
Il finale è ancora più stupido.

VOTO: 4

sei pregato di commentare il film secondo quello che pensi tu e di non fare alcun riferimento al mio commento!!!:mad: :mad: :mad:

arbitromirko ha scritto:
sei pregato di commentare il film secondo quello che pensi tu e di non fare alcun riferimento al mio commento!!!:mad: :mad: :mad:

1) Il mio giudizio era un parere personale;
2) Nessuna regola in questo forum mi vieta di accennare altre opinioni espresse:evil5: ;
3) questa sezione credo sia dedicata solo ed esclusivamente ai commenti sui film, quindi vedi di evitare polemiche;
4) Sei iscritto da neanche 10 giorni e già credi di poter dire algli altri quello che possono fare...porta rispetto, ma soprattutto, ma chi te se in**la...???!:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso